Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Urgente: Ep30: domani lo compro?

Salve a tutti, ho acquistato qualche giorno fa una tv lcd hd ready e avevo intenzione di corredarla con un lettore dvd con hdmi spendendo circa 100 euro. Avendo visto che questo lettore hd dvd costa 100 euro con abbinati ben 5 hd dvd, la mia domanda è: considerato che l'hd dvd è "defunto" e considerato che il mio utilizzo sarà quasi esclusivamente per dvd non hd, per 100 euro esistono lettori dvd con hdmi che leggono normali dvd meglio del Toshiba? Il chip del Toshiba è di buona qualità? Per l'utilizzo che dovrò farne è conveniente acquistarlo? Legge files su dvd in 720p e 1080i?

amrvf ha detto:
...tanto per scrivere qualcosa...
Fermo restando che, com'è ovvio, la resa di un prodotto di questo tipo varia in funzione della catena audio/video a cui viene collegato, semplicemente non ritengo logico paragonare un lettore che si ferma a 1080i con altri che gesticono senza problemi segnali in 1080*24... In ogni caso ti posso dire che: nella visione di HD-dvd XE1, EP35/30 sono perfettamente confrontabili e le eventuali differenze difficilmente rilevabili; l'E1 che non è in grado di uscire con il segnale nativo di un HD-dvd (1080*24) non può che essere automaticamente messo fuori gara; nella visione di dvd sd l'XE1 ha capacità di upscaling superiori grazie al chip Reon (che l'E1 non monta...), mentre l'EP35 si fa preferire all'EP30 (li ho entrambi...). Ecco fatta la classifica. ;)

Gentilissimo, grazie!

vedo che hai in firma due bei preistorici display HD-ready, quindi una situazione non molto diversa dalla mia, anche se i tuoi display ti consentono di agganciare segnali @24fps. Purtroppo per i prossimi 2 anni non potrò cambiare lo Z5 (onestamente non è che ne senta particolarmente il bisogno...) e probabilmente quando lo farò anche il raggio blu sarà già obsoleto.

Se non lo hai già fatto, appena hai un'attimo disponibile potresti provare a notare le differenza tra un HD-DVD riprodotto @1080i vs- 1080p (59,94-60,00 o 50,00) sui tuoi display HD-ready?
e se possibile ripetere la stessa prova upscalando un DVD-SD?

Purtroppo il mio Z5 pare non accetti segnali 1080p @24 fps, quindi devo decidere se mandare in cantina come muletto l'E1 e prendere un EP35 per entrare in 1080p (59,94-60 o 50,00 ancora non sono del tutto convinto che con mio VPR riuscirei ad apprezzarne i presunti benefici) o spendere solo poche decine di € e prendere un altro E-1 da tenere da parte o utilizzare come lettore DVD secondario in un'altra stanza.

Ultima modifica:
I lettori sono collegati all'LG che è sì un HD-ready ma accetta in ingresso i segnali a 24Hz, quindi io lascio quel settaggio per la visione degli hd dvd (poi le "manipolazioni" che applica il televisore non so quali siano ma il risultato è tutt'altro che spiacevole...;)); non ho mai provato altre risoluzioni: posso farlo, anche se temo che sia una prova poco significativa, proprio per le interpolazioni specifiche che ogni televisore/vpr applica ai segnali che riceve per adattarli alla propria risoluzione nativa.

In ogni caso, se ti può essere di aiuto, tieni presente che ormai trovi l'EP35 a circa 150/180 euro e l'EP30 a 99...

Ciao

Si, l'EP 35 lo troverei intorno ai 150 ed il 30 sotto casa ai classici 99€ con corredo di film. il 35 mi tenta per poter estrarre dalle uscite analogiche le nuove codifiche HD...:rolleyes:
In questo campo si va spesso per sensazioni epidermiche, non sono particolarmente convinto che l'abbandono della piattaforma intel effettuata da toshiba nel passaggio dalla serie E-1/X alla EP sia stato un vantaggio indolore, e ritengo che alla base ci siano state motivazioni fondamentalmente economiche, inoltre l'EP30 sembra abbia manifestato parecchie instabilità di funzionamento mentre per quanto mi riguarda l'E1 va come un treno (almeno sino ad ora...) ma probabilmente è solo una mia fissazione.
sicuramente con l'Ep avrei un lettore più silenzioso, ma con i livelli audio che tengo durante la visione dei film non è che mi disturbi così tanto anche se l'ho poszionato 50 cm dietro la testa!:D

amrvf ha detto:
...inoltre l'EP30 sembra abbia manifestato parecchie instabilità di funzionamento...
Ormai è qualche mese che lo uso con continuità e non ho mai avuto alcun tipo di problema ne con il fw 1.3 ne con il 2.0. Comunque, volendo upgradare l'E1 io passerei al 35 che è comunque più completo.

Sono convinto che l'EP35 abbia delle performance maggiori (basti pensare alle uscite audio 5.1 ad esempio per me molto importanti in quanto equalizzo digitalmente 4 canali ed oggi non posso farlo sulle nuove codifiche) quello su cui avrei gradito ricevere feedback era la resa (e/o la presenza di eventuali problemi e/o scattosità varie) a parità di risoluzione in uscita utilizzabile sul mio display (1080p con sincronismo verticale @50 o 60 Hz). se e quadto avrai modo/voglia di verificare te ne sarò grato.

se ti può aiutare a fugare i dubbi prima di prendere l' XE1 avevo l'ep30 (finito in armadio) e ti posso assicurare che non mi ha mai dato problemi di funzionamento. ;) e l'ho usato per tre mesi praticamente tutte le sere.
L'unica è che ha la ventolina un pelo rumorosa

amrvf ha detto:
Si, l'EP 35 lo troverei intorno ai 150 ed il 30 sotto casa ai classici 99€ con corredo di film. il 35 mi tenta per poter estrarre dalle uscite analogiche le nuove codifiche HD...

Cosa intendi per "poter estrarre dalle uscite analogiche le nuove codifiche HD"? Forse permette di inviare dalla component ad esempio segnali hd e/o upscalare?
Grazie

Ultima modifica:
si, mi riferivo ai segnali audio.

Piuttosto la ventolina rumorosa alla quale ti riferivi era quella dell'EP30 o del XE1? Perchè l'EX1 dovrebbe averla uguale a quella dell'E1 ed entrambi condividono chassis e piattaforma intel.

Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
io ho un ep30 e la ventola la sento
anche io la sento e devo dire che, a basso volume (ma davvero basso, musica di sottofondo per intenderci) si sente e da fastidio. Questo perchè non ho un lettore audio nella mia catena e utilizzo l'EP30 veicolando l'audio in digitale sull'ampli anche per i cd. Per questo utilizzo, a volumi bassi ripeto, non lo consiglierei.

roentgen ha detto:
anche io la sento e devo dire che, a basso volume (ma davvero basso, musica di sottofondo per intenderci) si sente e da fastidio.

si potrebbe staccare la ventola, però così la garanzia andrebbe a farsi benedire.

comunque il concetto di rumoroso è veramente relativ o, c'è anche chi dice che la ps3 non si sente, mentre secondo me, è piuttosto rumorosa per essere usata come lettore video.

confermo l'offerta all'iper orio di bergamo.comprato oggi a 99€ con 4 film in hd-dvd(300-the bourne supremacy-la tigre e la neve-la sconosciuta).disponibili ancora una decina di confezioni.hd-e1 a 79€ disponibile sono quello in esposizione.

Confermo che a ORIO AL SERIO FINIITIIII!!!! cavolo ho chiamato alle 10.00 5 disponibili,esauriti alle 13.00 e adesso nessuno sa se c'e' un altro posto con l'offertissima grazie ciaoo.....

allora sono stato fortunato:D
comunque chi è interessato al trony di via moroni dovrebbero arrivare settimana prossima.prezzo 99€ sicuramente con 300 e the bourne supremacy.ne avevo prenotato uno 2 settimane fà e visto il continuo ritardo nella consegna ho preferito prenderlo all'iper.

E si sei stato fortunato.... bene al Trony di via Maroni ma di che paese ..? grazie itan sei stato di grande aiuto e' una settimana che corro ciao.. :O

Bergamo se vuoi quando arriva possiamo andare a prenderlo insieme.Mi hanno assicurato che arriverà e ne terrano uno da parte per la mia prenotazione.Naturalmente non ti assicuro niente:O molte altre volte ho prenotato un prodotto e non è mai arrivato......Compatibilmente con il mio tempo libero ben volentieri di aiutarti per l'acquisto di questo ep-30.
Ps visti ieri the bourne supremacy e fuoco assassino(preso da gamestop a €9.98)molto soddisfatto:D

Volentieri,grazie della disponibilità!Dovremmo rovare il modo per poterci contattare,fammi sapere tu.
MERAVIGLIOSO in hd dvd king kong e trasformes:eek: