Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Lucagfc ha detto:
Ragazzi cosa mi consigliate di fare con il nuovo firmware?!? lo installo o no?

Sinceramente non capisco tutta questa corsa all'aggiornamento del firmware. Il lettore presenta dei problemi? O fila tutto liscio?

In quest'ultimo caso non vedo l'esigenza di fare un'operazione del genere, anche perchè non è la prima volta che leggo di lettori che si inchiodano dopo l'aggiornamento. Perchè correre il rischio?

Se il firmware risolve un particolare bug allora ok, aggiorniamo il lettore, altrimenti fatti un bel cd che userai quando e se servirà (IMHO ovvio :) )

La mia situazione attuale è di stallo completo. Ho la TV HD solo nella seconda casa e in attesa che anche in città acquist una TV il lettore è momentaneamente inutilizzato

luipic ha detto:
Se fosse la scheda ethernet difettosa, perchè mi trova comunque i dati di ip e modifica lo IP a seconda dei dispositivi connessi: significa che legge la rete o sbaglio?
Ieri mi è arrivato il 35 appena connesso alla rete ed attivato il DHCP si è connesso.
Quindi, credo che il mio 30 abbia la scheda di rete difettosa.
A differenza del 35 il 30 tramite dhcp individua il server dns, pur inserendolo manualmente nel 30 il problema non cambia.
Non so se contattare l'assistenza :( .
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
upgradato il 30 al firmware 2.0 e come per magia ha iniziato ad andare tranquillamente in rete

è successo pure a me, con il firmware 1.1 vedeva la rete con DHCP ma non il server, ho aggiornato il lettore tramite CD-R, ho riprovato e adesso funziona correttamente, i parametri di IP e DNS ricevuti sono sempre esatti, e chiaramente al momento mi segnala che il firmware è già aggiornato! :p

Misteri della tecnologia.
Comunquie sembra che i problemi relativi ai cosiddetti "Jaggies" con segnale 1080p24 con firmware 2.0 riguardino solo i lettori USA.
Il lettore con il firmware 2.0 è comunque molto stabile e più reattivo.
OT oggi mi è arrivata l'email dalla toshiba con cui mi comunicano di aver ricevuto il coupon e che dovrei ricevere i dischi entro 2 settimane.
Ciao
Luigi

Mi sembre abbastanza probabile: non bisogna dimanticare che sui siti europei il fw è comparso solo alcuni giorni dopo che su quelli americani e non è quindi escluso che, ammesso fosse difettoso, Toshiba non abbia provveduto a correggere il bug prima di rilasciare la versione "europea".

Siccome sono come San Tommaso ;), ho voluto provare a scaricare il fw sia dal sito di Toshiba America che da quello europeo e... non ho cavato un ragno dal buco! :(
I files iso hanno nomi completamente diversi ma dimensioni identiche: potrebbero essere diversi (non si capisce perchè debbano avere due nomi differenti se provengono dallo stesso operatore) oppure perfettamente uguali (stesse dimensioni al byte).

Non ci rimane che il test di Luipic: attendiamo fiduciosi :).

dunque.
oggi è stata una giornata dedicata a cercare notizie su questo misterioso aggiornamento.
pareri contrastanti.
Alcuni sostengono che il problema è riscontrato sui modelli americani. altri sui modelli europei.
Bill direbbe: "mhh il mistero si infittisce..."
Non mi piacerebbe rischiare l'unico (attualmente) lettore hddvd in casa...
Bisogna andare un po più a fondo.
domani mi ri ridedico a questo argomento.

@ luipic
Ovvio che la mia non era affatto una richiesta per farti diventare una cavia...e complimenti per l' ep35! ;)