Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Locutus2k ha detto:
Questo è vero, il problema starebbe nel veicolare il flusso DTS-HD direttamente su HDMI al decoder ...

.. a me però interessava il PCM frutto della conversione del player.. non il flusso da convertire nel decoder/ampli (e cmq ci vorrebbe una hdmi 1.3 che il lettore non ha).


Gio
 
Monsters & Co. ha detto:
... la versione SD del Pianista si vede meglio

:D

ne avevo già fatto menzione qui

cmq, ho anche il dvd (che è tutt'altro che male, IMHO), e switchando tra l'uno e l'altro per un confronto, sembrava di passare da un film appena uscito ad uno ... "anni 70"

ad onor del vero, per mancanza di tempo ne ho visti sin'ora solo pochi minuti, ma se il buon giorno si vede dal mattino...;)

ciao

gianluca
 
Portoghese ha detto:
Confermo la presenza nella confezione ...

Ho testato "codesto" lettore con il 37WL67, ed anche con il plasma LG 42PC3RA, proprio utilizzando l'HD-DVD di Tokyo Drift... l'ho trovato ottimo sul plasma LG, nonostante la definizione inferiore: con il Toshiba 37WL67 ho dovuto dimezzare i rossi, ed il rumore nei colori uniformi mi è sembrato molto alto: ma io sono di parte, adoro i plasma. Abbastanza lento all'avvio, ma poi la navigazione nei menu' del film è molto rapida.
 
Mi aono letto la prova di AF e non ho ben capito la storia del DTS HD...
Da quello che si capisce leggendo, per passare un PCM lineare multicanale dal DTS HD serve una hdmi 1.3 che ovviamente il lettore non ha...Pertanto lo DTS HD passa solo in modalità codificata rendendo necessaria la decodifica da parte dell'ampli...
Che differenza c'è tra il pcm lineare derivato da un DTS HD con uno derivato da Dolby Digital True HD?
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
Da quello che si capisce leggendo, per passare un PCM lineare multicanale dal DTS HD serve una hdmi 1.3 che ovviamente il lettore non ha...

il problema non è tanto e solo questo, quanto piuttosto che lo stream dts master audio deve essere prima decodificato, ed il lettore non lo può fare; decodifica infatti solo il "core"

da quanto ho letto nella scheda dell'ex1, sembra che nemmeno questo possa, ma qui passerei la palla a qualcuno meglio informato;)

ciao
 
Intendi queste:

1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware. L’aggiornamento del firmware è previsto per il prossimo futuro. Per qualsiasi domanda sulla frame rate del vostro disco, vi preghiamo di contattare il rivenditore.

2. I dischi compatibili CPRM non possono essere riprodotti.

3. Richiede la visione con TV, monitor e strumentazione idonei alla funzione Deep Colour basata su HDMI 1,3. Alcune TV o monitor potrebbero non essere compatibili. Se constatate problemi di compatibilità, vi preghiamo di contattare L’Assistenza Clienti Toshiba.

Lamps
 
no, questo:

SPECIFICHE AUDIO
Codecs:
- Dolby digitale (fino a 5,1ch)
- Dolby digitale Plus (fino a 5,1ch)
- Dolby True HD (fino a 5,1ch)
- dts (fino a 5,1ch)
- dts-HD (solo core, fino a 5,1ch)
- MPEG audio
- PCM (fino a 5,1ch)
 
Cavoli non avevo letto!!!!!!
Quella si che è una bella e grossa limitazione!!!
Il DTS HD Core è in pratica il normale DTS su cui si costruisce poi grazie alle extensions il formato HD giusto?
Se così fosse sarebbeproprio una bella limitazione...Anche se comunque stiamo parlando di un DTS ad alto bitrate!
Comunque sul sito DTS si dichiara apertamente che il PCM lineare del DTS HD MA è veicolabile tranquillamente su HDMI 1.1 e 1.2!!! Il che mi fa pensare che anche quelli di AF abbiano sbagliato... O meglio la limitazione sul DTS HD non è legata all'HDMI 1.2 ma al chipo interno che non decodifica il DTS HD MA...
Si hanno info su un eventuale firmware che lo sblocca?
Lamps
 
Scusate la domanda da ignorantone in materia di "nuovi flussi audio digitali", ma fatemi capire...

Questi lettori HD-DVD saranno dotati anche di uscita COAXIAL elettrica e Ottica, oppure i nuovi flussi audio-HD escono solo ed esclusivamente dall'HDMI???

In poche parole allora dalla Coaxiale elettrica cosa esce?? :cool:

grazie
 
... intanto sulla baia chi aveva ordinato l'XE1 da chi lo dava come disponibile in Germania e Svizzera sta mandando messaggi di protesta e feedback negativi non avendo ricevuto nulla dopo un mese ....

Per rispondere a Monsters & Co: dalla coassiale elettrica esce un segnale DTS full rate in caso di codifche "nuove" (cioè il lettore converte in DTS i nuovi flussi "looseless" o "plus") oppure un semplice DD o DTS in caso di codifche "standard".
Ciao,

Luigi aka Locutus2k
 
Locutus2k ha detto:
... intanto sulla baia chi aveva ordinato .....
Aia.. :cool: :(

Per rispondere a Monsters & Co: dalla coassiale elettrica esce un segnale DTS full rate

Ok... lo sapevo che ero tardo...:D ma continuo a non capire allora a che serve avere un HDMI "attiva" e pienamente "sprotetta" per tali segnali audio, quando il tutto passa tranquillamente dalla COAXIALE ?? :rolleyes:

grazie
 
Ripeto: i nuovi segnali vengono decodificati dal lettore e poi ricodificati e downscalati al formato dts (dd plus e dolby true hd hanno un data rate superiore) se si esce tramite uscita digitale ottica.
Ciao
Luigi
 
Avrei bisogno di un consiglio. Tanto per cominciare l'avventura in HD, sarei intenzionato a prendere il modello HD-E1.
Per sfruttare il PMC tramite l'HDMI dovrei prima passare dall'amplificatore e poi da questo andare allo switch Octava dove ho collegato sia il vpr che un monitor.
Secondo voi in questo modo il segnale video ne risente? Perdo qualcosa in qualità?
Grazie
Gabriele
 
La coassiale elettricami pare che sia stata del tutto tolta e non sia presente ne nello E1 ne nello XE1...
Sulla Digitale ottica vengon quindi veicolati i sengali a risoluzione standard. Quindi il normale DD ed il DTS... I nuovi formati HD vengono Downscalati e inviati all'uscita ottica nel formato standard...
Tramite l'HDMI invece può essere veicolato anche il sengale PCM lineare multicanale ed i nuovissimi formati HD...
L'HDMI quindi oltre a permettere l'eliminazione di un cavo, grazie all'sumento di banda disponibile permettte di passare quantità di dati ben più ampia rispetto a quella di una connession ottica...
Lamps
 
Top