Perdonate l'assenza di questi giorni, purtroppo ho avuto davvero pochissimo tempo per connettermi e soprattuto per testare il mio Toshi HD-E1.
Ad ogni modo, finalmente mi sono arrivati i due HD DVD: KING KONG e Fast and Furious TD, e questo pomeriggio visto che ho avuto qualche decina di minuti ho pensato di postarvi qualche screen di KING KONG
Prima di mostrarveli, qualche premessa:
- Purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere interamente il film (King Kong) per cui gli screen che vedete di seguito sono stati presi a caso, non conoscendo ancora il film per intero.
- Ci tengo a precisare che purtroppo nella cattura delle immagini, visto che come sempre scatto in manuale, sono incappato in un po' di sovraesposizione che nella maggior parte delle foto implica delle zone lievemente bruciate, con conseguente perdita di profondità del nero.
Le immagini dunque sono quelle che sono, ben distanti dalla resa reale di quella che effettivamente era l'immagine proiettata, ma ho preferito mostrarvele lo stesso quantomeno per darvi un'idea generale.
Qualche considerazione:
Sappiamo tutti che KING KONG rappresenta, dal punto di vista tecnico, uno dei migliori HD DVD, ma prenderne visione dal vivo, è qualcosa che merita di essere provato.
Dettaglio, dettaglio e ancora dettaglio, questo è quello che si ci trova davanti non appena si lancia il film e pochi minuti dopo si assiste ad una panoramica dell'intera città.
Un dettaglio che si estende in lungo e in largo, niente flickering, niente immagine impastata, e soprattutto
assenza totale di rumore, sporco o grana come la volete chiamare.
Le scene della foresta, di cui potete vedere qualche screen, sono davvero mozzafiato, all'immensa quantità di dettaglio
si uniscono dei colori forti, compatti e vivi, i quali assieme a dei contorni definiti e precisi ricreano un'immagine particolarmente tridimensionale:
i personaggi si distaccano dallo sfondo sul quale si muovono, prendendo vita in una dimensione a se stante; sembra davvero che l'immagine voglia schizzare fuori dallo schermo.
I primi piani sono fantastici, si arriva a poter osservare con precisione le rughe dei personaggi, i pori, e le imperfezioni della pelle. Particolare menzione per i capelli, di cui se ne riesce a cogliere ogni minimo "filo", e per gli occhi, lucidi, veri, sembra quasi si possa toccarli.
Ripeto, sono solo prime impressioni, un piccolo quadro generico, soprattutto tenendo in considerazione che la prova è durata una ventina di minuti in tutto. Come ho piu' tempo a disposizione prima di tutto mi godo l'intero film dopodichè vedro' di tarare al meglio la fotocamera e tirar fuori screen degni dell'immagine originale.
Per il momento date un'occhiata a quelli di oggi pomeriggio. Ovviamente nessun ritocco di photoshop se non per il ridimensionamento dell'immagine.