Toshiba HD-E1 arrivato! - Official Topic -

scusate ma queste sono le cose me mi fanno girare i ........
Ho più di 200 DVD originali e per vederli upscalati dovrei ripparli e farne una copia di "sicurezza", perdendo tralaltro un sacco di tempo, se invece avessi scaricato i film in P2P potrei vederli upscalati senza problemi ..... ala fine a comportarsi correttamente si rimane sempre fregati.

Scusate lo sfogo ma anche io ero interessato all'acquisto dell'HD-E1, che al momento posso collegare solo in component, ma se ci sono queste limitazioni con i DVD sono costretto ad aspettare.

Luciano
 
Okrim ha detto:
Se intendi i cd-audio posso dirti che li legge tranquillamente, anche quelli con traccia dts :D

Puo' sembrare una sciocchezza ma era importante assicurarmene visto che il cd resta e resterà, con il sacd, l'unico supporto decente per ascoltare musica.
Che non legga gli mp3 me ne pu' fregar de menus
 
Luciano64 ha detto:
scusate ma queste sono le cose me mi fanno girare i ........Ho più di 200 DVD originali e per vederli upscalati dovrei ripparli e farne una copia di "sicurezza", perdendo tralaltro un sacco di tempo...

Quoto in toto.....ma che razza di idiozia è una protezione "contro" l'upscale dei DVD originali??:wtf:
 
Maffhew ha detto:
Quoto in toto.....ma che razza di idiozia è una protezione "contro" l'upscale dei DVD originali??:wtf:

Ce l'hanno tutti i lettori DVD o quasi...

Ad ogni modo, se volete altre informazioni, leggete al link qui sotto:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=1742

Ciao

P.S. Se un qualsiasi lettore DVD da 500 € (senza considerare la riproduzione di dischi HD-DVD), non fosse superiore ad un Panasonic S97 ed a un "buon" (buono in cosa, dal punto di vista video, mi sfugge) Philips 963SA, sarebbe da buttare dalla finestra.
 
Maffhew ha detto:
Quoto in toto.....ma che razza di idiozia è una protezione "contro" l'upscale dei DVD originali??:wtf:


Non dimentichiamoci che questa "protezione" è attiva solo su component. Su HDMI si upscalano senza nessun problema.
 
Grazie per le info, e malgrado abbia letto tutto il 3d segnalato non ho trovato spiegazioni sulla ragion d'essere di questa limitazione su component, ma se mi viene detto che è una cosa comune su molti lettori dvd me ne faccio una ragione :D

Il supporto HD-DVD mi interessa non troppo finora ( e per i pochi titoli presenti, e perchè secondo me alla fine il supporto a spuntarla non si sa se sarà questo o il BR) però come già detto devo scegliere un buon lettore DVD per il mio Pio 507xd.

Tuttavia la risoluzione particolare del pannello (1365x768) non mi da garanzie sul fatto che userò o meno lo scaler del lettore che comprerò quindi rischio di "sprecare" soldi per una funzione non sicuro di utilizzarla...ribadisco una questione, è possibile uscire in HDMI senza upscalare?

Rimango indeciso tra un'pò di modelli, in particolare tra questo Toshibe e il Denon 1930 come "traghetto" a nuove ere, malgrado voglia al prossimo arrivo del 507xd godermi la visione dei miei 300 e passa dvd originali come si deve..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi associo alla domanda di Maffhew.
Volendo cambiare lettore DVD, con questo Toshiba a che livello di qualità siamo nella visione dei film in SD a 576p ? Magari confrontato con un HTPC ?

Mik
 
Maffhew ha detto:
Grazie per le info, e malgrado abbia letto tutto il 3d segnalato non ho trovato spiegazioni sulla ragion d'essere di questa limitazione su component, ma se mi viene detto che è una cosa comune su molti lettori dvd me ne faccio una ragione :D

Non hai trovato una spiegazione, perchè è un fatto trito e ritrito e te l'ho già data nella mia precedente risposta.

Ciao
 
alelamore ha detto:
maff.....la risposta è SI. a576 puoi uscire in hdmi.


Ma pensa!Buona notizia....strano oltretutto perchè sul dito ufficiale segnalano diversamente, forse per omissione...

QUI

SPECIFICHE VIDEO
Codecs:
- MPEG2
- MPEG4 AVC (H.264)
- VC1
Risoluzioni output HD:
- 1080i
- 720p
DVD:
- PAL
- NTSC
Upscale SD a Risoluzione HD (via HDMI):
- Fino a 1080i

:confused:

Inoltre....scusa l'ignoranza ma...

alelamore ha detto:
maff.....la risposta è SI. a576 puoi uscire in hdmi.

576 non è già upscalato rispetto ai 480 dei DVD standard?? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ragazzi se qualcuno è interessato ho trovato i toshiba hd e1 a garanzia italiana(gli ex1 per toshiba italia ancora tardano un mesetto)e con i tre titoli hd dvd nella confenzione ad un prezzo interessante.
Se qualcuno è interessato mi contatti in mp.Io sto aspettando l'ex1,che so sarà ad un prezzo interessantissimo,sempre con i 3 dischi all'interno.
Saluti myfriend
 
Maffhew ha detto:
576 non è già upscalato rispetto ai 480 dei DVD standard?? :rolleyes:


576 è lo standard per i DVD PAL
480 è lo standard per i DVD NTSC

a pag. 23 del manuale UK dice che dalla HDMI si possono usare le seguenti risoluzioni :

- up to 480i/576i
- up to 480p/576p
- up to 720p
- up to 1080i

Mik
 
Perdonate l'assenza di questi giorni, purtroppo ho avuto davvero pochissimo tempo per connettermi e soprattuto per testare il mio Toshi HD-E1.
Ad ogni modo, finalmente mi sono arrivati i due HD DVD: KING KONG e Fast and Furious TD, e questo pomeriggio visto che ho avuto qualche decina di minuti ho pensato di postarvi qualche screen di KING KONG
Prima di mostrarveli, qualche premessa:

- Purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere interamente il film (King Kong) per cui gli screen che vedete di seguito sono stati presi a caso, non conoscendo ancora il film per intero.

- Ci tengo a precisare che purtroppo nella cattura delle immagini, visto che come sempre scatto in manuale, sono incappato in un po' di sovraesposizione che nella maggior parte delle foto implica delle zone lievemente bruciate, con conseguente perdita di profondità del nero.
Le immagini dunque sono quelle che sono, ben distanti dalla resa reale di quella che effettivamente era l'immagine proiettata, ma ho preferito mostrarvele lo stesso quantomeno per darvi un'idea generale.

Qualche considerazione:
Sappiamo tutti che KING KONG rappresenta, dal punto di vista tecnico, uno dei migliori HD DVD, ma prenderne visione dal vivo, è qualcosa che merita di essere provato.
Dettaglio, dettaglio e ancora dettaglio, questo è quello che si ci trova davanti non appena si lancia il film e pochi minuti dopo si assiste ad una panoramica dell'intera città.
Un dettaglio che si estende in lungo e in largo, niente flickering, niente immagine impastata, e soprattutto assenza totale di rumore, sporco o grana come la volete chiamare.
Le scene della foresta, di cui potete vedere qualche screen, sono davvero mozzafiato, all'immensa quantità di dettaglio
si uniscono dei colori forti, compatti e vivi, i quali assieme a dei contorni definiti e precisi ricreano un'immagine particolarmente tridimensionale: i personaggi si distaccano dallo sfondo sul quale si muovono, prendendo vita in una dimensione a se stante; sembra davvero che l'immagine voglia schizzare fuori dallo schermo.
I primi piani sono fantastici, si arriva a poter osservare con precisione le rughe dei personaggi, i pori, e le imperfezioni della pelle. Particolare menzione per i capelli, di cui se ne riesce a cogliere ogni minimo "filo", e per gli occhi, lucidi, veri, sembra quasi si possa toccarli.

Ripeto, sono solo prime impressioni, un piccolo quadro generico, soprattutto tenendo in considerazione che la prova è durata una ventina di minuti in tutto. Come ho piu' tempo a disposizione prima di tutto mi godo l'intero film dopodichè vedro' di tarare al meglio la fotocamera e tirar fuori screen degni dell'immagine originale.
Per il momento date un'occhiata a quelli di oggi pomeriggio. Ovviamente nessun ritocco di photoshop se non per il ridimensionamento dell'immagine.




 
Top