TOSHIBA HD-A1

Ripeto, io ho aggiornato il firmware dieci quindici volte e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo lived é stato sfortunatissimo e mi dispiace veramente, non oso immaginare se fosse successo a me.
Ciao
Luigi
 
Jimbo74 ha detto:
Leggevo su AVS ad esempio, che senza il fw 2.0 gli ultimi titoli come King Kong, sia USA che UK, potrebbero non funzionare correttamente, in particolare nei menù....
Tutto quello che vuoi,ma io non rischio di buttare il lettore per nessuna ragione al mondo.Comunque qui siamo alla follia:non e' possibile,e se non sbaglio questo vale anche per il BD Panasonic,comprare un prodotto nuovo di zecca e dover mettere le mani in profondita',con tutti i rischi del caso,per ottenere prestazioni che sono DOVUTE.E' un andazzo,questo degli aggiornamenti firmware,che non mi piace per niente.
 
io ho fatto l'upgrade proprio perchè era necessario per poter vedere king kong.
cmq magari visto che la versione 2.0 è fuori da un pochettino vi mandano il lettore gia aggiornato.
oggi lo porto a far vedere in un centro assisstenza e magari vi terrò aggiornati, anche se sono dubbioso che riescano a fare qualcosa in tempi brevi o con poca spesa visto che il lettore non è distribuito qua e non ne avranno nemmeno mai visti. sperem
ciao
 
l1v3d ha detto:
io ho fatto l'upgrade proprio perchè era necessario per poter vedere king kong.
Ripeto,per me e' fuori dal mondo acquistare un lettore a luglio e dover intervenire in profondita' (e se uno non lo sapesse,o non avesse la competenza tecnica?)per vedere un titolo in uscita appena 4 mesi dopo...e' assurdo,perche' fabbricano prodotti incompleti per le specifiche dello standard(BR o HD-DVD che sia) poi sta a noi improvvisarci esperti al posto loro e senza garanzia!Comunque,nel caso di King Kong,credo che i problemi ci sarebbero non con la visione del film in se',ma con i menu e gli extra.
 
Ultima modifica:
l1v3d ha detto:
sono dubbioso che riescano a fare qualcosa in tempi brevi o con poca spesa visto che il lettore non è distribuito qua e non ne avranno nemmeno mai visti

Ma la garanzia di Toshiba è worldwide? Copre interventi anche al di fuori del paese nel quale si è acquistato? (lo chiedo a prescindere dal fatto che poi tecnicamente riescano a capirci qualcosa)

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
Ma la garanzia di Toshiba è worldwide? Copre interventi anche al di fuori del paese nel quale si è acquistato? (lo chiedo a prescindere dal fatto che poi tecnicamente riescano a capirci qualcosa)

Ciao!
Marco


No, penso proprio di no.
 
GIANGI67 ha detto:
Ripeto,per me e' fuori dal mondo acquistare un lettore a luglio e dover intervenire in profondita'

Per la prima volta devo dissentire da quanto affermi: purtroppo questo é uno dei rischi che noi early adopters ci assumiamo, teniamo però presente che il lettore necessita dell'aggiornamento solo per poter fruire del dolby truehd e del U-control.
Senza aggiornamento, comunque, il lettore permette tranquillamente di godere degli hd-dvd.
Anzi, io ritengo una dimostrazione di rispetto per il consumatore rendere disponibili aggiornamenti per funzioni inizialmente non previste.
Inoltre, la procedura (che io ho effettuato tante volte senza problemi, sia da disco sia da porta ethernet) non richiede particolari competenze, solo pazienza e sangue freddo ;) .
Comunque, mi spiace tantissimo per liv3d che dubito presso un centro assistenza italiana potrà trovare soluzione ai suoi problemi.
Ciao
Luigi
 
poe_ope ha detto:
Ma la garanzia di Toshiba è worldwide?
Naturalmente no,dal momento che per questi signori la garanzia e' piu' un obbligo che altro,dunque,appena possono,non la applicano.Io,sempre piu' dispiaciuto per Lived,dico comunque una cosa:il mio prossimo acquisto sara' un lettore(HD-DVD o Blu-ray che sia,quello che prevarra',oppure multiformato) che dovra' rispondere IN PIENO,DALLA PRIMA ALL'ULTIMA,alle specifiche richieste dallo standard,dovessero passare 2 anni...questi devono imparare che il lavoro tecnico debbono farlo loro,non noi.
 
luipic ha detto:
Per la prima volta devo dissentire da quanto affermi: purtroppo questo é uno dei rischi che noi early adopters ci assumiamo,
Lo so,Luigi,e' sempre stato cosi',e' che cerco di mettermi nei panni di Lived,io ci sarei rimasto malissimo,in piu' senza aver mai goduto della visione di un disco...mi spiace anche perche' magari lui avra' comprato il lettore gasato dal nostro entusiasmo :( ...piuttosto,cos'e' l'U Control?
 
lettori HD-DVD TOSHIBA

ho inviato una e-mail a toshiba italia chiedendo a quando in italia i lettori HD-DVD, e questa è stata la risposta:


Gentile Sig. .........,



La presente per comunicarLe che il prodotto verrà lanciato nel mese di Dicembre in tutta EUROPA.



Cordiali saluti,

TOSHIBA EUROPE GMBH

DIVISIONE CONSUMER PRODUCTS

A voi ogni ulteriore commento.
 
angelo2005 ha detto:
..in tutta europa forse rientrerebbe anche l'italia, ..sperem...;)

Speriamo si ... anche se sembra una notizia abbastanza contro tendenza rispetto a quella riportata da tutte le testate on line (per le cartacee sarà sul numero di Dicembre 2006) e che gli operatori di mercato conoscono.

Fosse vera potremmo riaprire il co-buy ... ma sono "pessimista" per natura, credo quindi che tutto rimarrà come è e che questi lettori arriveranno a tardo Febbraio '07 come previsto.

Ma sarei contentissimo di sbagliarmi, naturalmente.

mandi !

Alberto :cool:
 
luipic ha detto:
Ripeto, io ho aggiornato il firmware dieci quindici volte e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo lived é stato sfortunatissimo e mi dispiace veramente, non oso immaginare se fosse successo a me.
Ciao
Luigi

Ciao Luigi:)
In settimana dovrebbe arrivarmi l'A1(non vedo l'ora:D ),e vorrei aggiornarlo alla vesione 2.0,ammetto che quello che e successo a lived mi spaventa un pò:( .
volevo sapere, tu come hai fatto ad aggirnarlo alla versione 2.0,collegandolo alla rete? o da cd?,e se si da cd da dove l'hai scaricata la versione 2.0?potresti darmi il link?
Hai poi qualche particolare consiglio da darmi su cosa fare(come copiare il cd o altro)?
Ti ringrazio in anticipo ;)
ciao

Simone:)
 
io, come detto, ho aggiornato più volte il firmware sia tramite cd, sia tramite porta ethernet, senza mai incontrare problemi.
La procedura tramite ethernet é lunghetta, impiega circa un'ora tramite cd bastano invece dieci minuti.
Tramite rete, nel mio caso é bastato collegare il cavo, attivare il dhcp ed un altra opzione ***server, perchè l'aggiornamento partisse e si concludesse senza problemi (E' fondamentale non lasciare alcun disco nel lettore durante la procedura di aggiornamento via rete, pena il blocco del lettore).
Tramite disco qui ,http://www.1080x1920.net potete scaricare il file, basta masterizzare l'immagine tramite nero, inserire il disco e la procedura sarà avviata.

Vi ricordo che il fw 2.0 non permette di tornare alle versioni precedenti, pena l'illegibiltà degli hd-dvd (risolvibile tramite il ri-aggiornamento).
Il fw 2.0 ha un unico grande problema con i dispositivi con alcuni dispositivi con ingresso DVI anzichè hdmi: il black crush, causato dal fatto che il lettore invia (nel caso di connessione hdmi-dvi) segnali rgb con livelli non corretti.
Il firmware 1.2 usciva in component dalla hdmi e non causava questo problema.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Quindi....,io che devo andare dall'A1 a uno switch hdmi e da li tramite un adattore a il vpr con il cavo dvi(il mio vpr a l'entrata dvi),dici che potrei avere dei problemi?, mi sembra di capire che quindi non sarebbe consigliabile passare alla versione 2.0
Se si ,non facendo questo aggiornamento,cosa mi perderei? quali possibilità del lettore non potrei sfruttare?
Grazie luigi per le risposte,e scusa per le mille domande,ma voglio poter sfruttare al meglio finalmente questo benedetto HD-DVD:D ;)

Simone:)
 
Non ho nero.
Sul sito ci sono due files - uno ISO e uno NRG per il quale serve Nero.
Esistono programmi che consentano di scrivere un file NRG?
 
THE-SIMO ha detto:
Se si ,non facendo questo aggiornamento,cosa mi perderei? quali possibilità del lettore non potrei sfruttare?

Io sono nelle tue stesse scarpe, in settimana dovrebbe arrivare anche a me l'A1, però non vedo tutte queste perplessità/remore nel fare l'aggiornamento alla 2.0. In fondo se hanno fatto un fw più evoluto è solo per migliorare le potenzialità della macchina e non di certo il contrario...il fatto che a qualcuno in fase di upgrading si sia "svirgolato" il lettore non mi fa ne caldo ne freddo, capita con tutte le macchine a volte purtroppo....
Per risponderti più nello specifico, tra le cose più significative che fa l'aggiornamento, c'è sicuramente l'attivazione delle uscite analogiche per l'audio, e la compatibilità totale con tutti i titoli HD attualmente in commercio, infatti con la 1.2 King Kong ad esempio non andrebbe mai....quindi personalmente appena arrivato a casa il lettore farò subito l'upgrade, direi col cd per abbreviare i tempi ;)

Jimbo
 
Top