TOSHIBA HD-A1

Vero, sarebbe interessante vedere un po di foto.

con Ninja saremmo in 4.

Giusta l'obbiezione dell' aggiornamento...

teniamo conto sempre come data di rifeirmento 11 novembre direi, in quanto ci sono uscite di Hd-dvd italiani, voi che ne pensate?

THE-SIMO ha detto:
cut...cut....,inoltre ce anche il vantaggio che l'A1 e gia modificabile in HD-SDI:eek: :D ,dettaglio non da poco per me.

Simone

Interessante ... potresti postare il link?
E' una soluzione fai da te oppure esiste già qualche sito che lo vende moddato?
Che tipo di segnale si ottiene? Il nativo (1080p@24)?
Grazie x l'info.
Acta.

Qualità upscaling toshiba hd-a1

Ciao a tutti, scusate ma la qualità dell'upscaling dei dvd su che qualità si attesta? per intenderci pessima come i samsung hd950 discreta come l'oppo o meglio?

THE-SIMO ha detto:
Sto seguendo con molto interesse anche io questa discussione

E vedo anche il noto sito d'aste ;)
Lo stavo tenendo d'occhio anche io, quando ho visto che ieri hai fatto l'offerta...:incazzed:

Ciao Matteo

Actarusfleed ha detto:
Interessante ... potresti postare il link?
E' una soluzione fai da te oppure esiste già qualche sito che lo vende moddato?
Che tipo di segnale si ottiene? Il nativo (1080p@24)?
Grazie x l'info.
Acta.

Oltre alla modifica si puòl anche prendere il lettore già modificato,ma però il prezzo come spesso accade su questo sito e alto,comunque l'importante e che si possa modificare poi piu avanti si vedrà ;) ,magari più avanti cominceranno a modificarlo anche il Berti e plasmaplan a prezzi spero più umani.

http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cur=1&level=dvdplayers&page=browse&searchtype=quicksearch&searchstring=hd-sdi

Ciao

Simone:)

Il Sesa ha detto:
E vedo anche il noto sito d'aste ;)
Lo stavo tenendo d'occhio anche io, quando ho visto che ieri hai fatto l'offerta...:incazzed:

Ciao Matteo

Già...lo stavo seguendo,vedo se mi va bene il colpo:D .....dai su ragazzi non fregatemelo:fagiano: :D ,ho già fatto il posto nella torre porta elettroniche:D

luipic ha detto:
bisogna aggiungere un buon convertitore di tensione da 100w perchè lo hd-a1 lavora a 110 volts (il trasformatore é compreso nel prezzo di dvdirect).
Ciao
Luigi

Luigi,che convertitore di tensione bisogna prendere,mi ero dimenticato di questo particolare,scusa ma sono duro di testa quali sarebbero questi convertitori,un link,un esempio
Grazie
HO VOGLIA DI HD........:D ;) ....o meglio di HD-DVD:D

Simone

luipic ha detto:
bisogna aggiungere un buon convertitore di tensione da 100w perchè lo hd-a1 lavora a 110 volts (il trasformatore é compreso nel prezzo di dvdirect).
Ciao
Luigi

Luigi,che convertitore di tensione bisogna prendere,mi ero dimenticato di questo particolare,scusa ma sono duro di testa quali sarebbero questi convertitori,un link,un esempio
Grazie
HO VOGLIA DI HD........:D ;) ....o meglio di HD-DVD:D

Simone

dvdluca ha detto:
con Ninja saremmo in 4.

teniamo conto sempre come data di rifeirmento 11 novembre direi, in quanto ci sono uscite di Hd-dvd italiani, voi che ne pensate?

Ragazzi ora vedo se trovo qualche occasione,se non va ,in caso di acquisto di gruppo tenetemi in conto.;)

Come detto con una spesa non ecessiva,si pùo già godere l'HD ,soprattutto ora che usciranno alcuni titoli con traccia in italiano(cosa che mi ha spinto definitivamente a prendere l'hd-dvd),oltretutto dei dvd normali pal se non si possono vedere non mi importa,dato che per quello ho già un denon modificato in SDI,e poi anche se un giorno le cose dovessero andare male per hd-dvd e meglio per blu-ray(ma non penso),al massimo avrò buttato una cifra ragionevole....se penso a tutti i soldi che o speso male con questo hobby,ho fatto molto di peggio....senza contare poi che fino ad allora avro goduto comunque di qualcosa di nuovo e qualitativamente valido;) . Poi chi vincerà tra i due formati si vedrà,e ci vorrà un bel pò di tempo(anche se a mio modestissimo parere non ci sarà un unico vincitore),sicuramente questo dopo sky-hd sarà il mio prossimo passo verso l'hd,anche se non escludo di prendere(anzi sicuramente lo prendero...che ve devo di....sono malato:D ) un lettore blu-ray non appena ci sarà un prodotto valido(panasonic,sony,ps3) e in linea di prezzo con le prestazioni.
Chi vivrà vedrà:D ;)

dvdluca ha detto:
con Ninja saremmo in 4.

Ragazzi ora vedo se trovo qualche occasione,se non va ,in caso di acquisto di gruppo tenetemi in conto.;)

Come detto con una spesa non ecessiva,si pùo già godere l'HD ,soprattutto ora che usciranno alcuni titoli con traccia in italiano(cosa che mi ha spinto definitivamente a prendere l'hd-dvd),oltretutto dei dvd normali pal se non si possono vedere non mi importa,dato che per quello ho già un denon modificato in SDI,e poi anche se un giorno le cose dovessero andare male per hd-dvd e meglio per blu-ray(ma non penso),al massimo avrò buttato una cifra ragionevole....se penso a tutti i soldi che o speso male con questo hobby,ho fatto molto di peggio....senza contare poi che fino ad allora avro goduto comunque di qualcosa di nuovo e qualitativamente valido;) . Poi chi vincerà tra i due formati si vedrà,e ci vorrà un bel pò di tempo(anche se a mio modestissimo parere non ci sarà un unico vincitore),sicuramente questo dopo sky-hd sarà il mio prossimo passo verso l'hd,anche se non escludo di prendere(anzi sicuramente lo prendero...che ve devo di....sono malato:D ) un lettore blu-ray non appena ci sarà un prodotto valido(panasonic,sony,ps3) e in linea di prezzo con le prestazioni.
Chi vivrà vedrà:D ;)

Mamma che prezzi!

THE-SIMO ha detto:
Oltre alla modifica si puòl anche prendere il lettore già modificato,ma però il prezzo come spesso accade su questo sito e alto,comunque l'importante e che si possa modificare poi piu avanti si vedrà ;) ,magari più avanti cominceranno a modificarlo anche il Berti e plasmaplan a prezzi spero più umani.

http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cur=1&level=dvdplayers&page=browse&searchtype=quicksearch&searchstring=hd-sdi

Ciao

Che prezzi!!!
Poi a quanto pare non si riuscirebbe neanche a prelevare il segnale nativo ... in pratica sempre un 1080i su connessione digitale.
La butto lì .... Secondo me non si avrebbe un incremento qualitativo superiore al 5%.

C'è già qualch'1no oltreoceano che ha fatto la pazzia? Se sì con che risultati?
Inoltre moddando in HD-SDI il lettore quali dannosi passaggi si bypasserebbero?
Sicuramente HDCP ... ma per dannosi mi riferisco alla sola qualità video.
Grazie x qualche dritta,
Acta.

fai una ricerca su internet con stepdown converter: in pratica devi convertire la tensione in uscita dalla Tua rete elettrica 220v ai 110V di funzionamento del lettore.
Ciao
Luigi

Ci provo con le foto...ma sappiate che non sono forte in queste cose e che,in ogni caso,cio' che vedete qui dal vivo risulta molto piu' definito e a fuoco!

Allegati

• tv011cd7.jpg
    tv011cd7.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 100
  • tv013zn1.jpg
    tv013zn1.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 69
  • tv016zi2.jpg
    tv016zi2.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 62
  • tv019hu0.jpg
    tv019hu0.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 61
bhe che dire....

dal poco che si nota il dettaglio è spaventoso.

1 punto in più "in convinzione" per fare l'acquisto.

Inutile dire che sto già sbavando come e quanto voi, ma credo aspetterò novembre per il modello europeo X, in modo d'avere l'uscita a 1080p, cosa per me indispensabile, e la compatibilità totale anche sui dvd nostrani.

La mia prima domanda però è la seguente, dove avete preso la certezza che i titoli HD in uscita in UK a novembre abbiano la traccia anche italiana? So che play la riportava tra le lingue settimane fa nelle schede dei film, ma ora non più, inoltre, per chi come me compra abitualmente da play da 6 anni, sa che le loro schede sono inaffidabilissime, quindi avete altre fonti?

Grazie
Jimbo

Mmm.....

no :eek:

e ora mi hai messo il pulciotto nell'orecchio...

La tua fonte invece? dove l'hai presa? modello europeo che esce in 1080p, costo dell'aggeggio?.
:rolleyes:

dvdluca ha detto:
no :eek:

e ora mi hai messo il pulciotto nell'orecchio...

La tua fonte invece? dove l'hai presa? modello europeo che esce in 1080p, costo dell'aggeggio?.
:rolleyes:

Credo l'avessimo già detto: il modello HD-xe1 quello più caro (circa 1000€ credo) uscirà a 1080p, comunque, se ne é discusso ampiamehnte su avsforum e si é giunti alla conclusione che considerato il materiale di partenza codificato in 1080p le uscite 1080i e 1080p dovrebbero avere virtualmente la stessa qualità: anzi, non é detto che l'uscita 1080p del lettore sia meglio dell'operazione di deinterlaccio effettuata dal processore o dal dispositivo di visualizzazione.
La fonte per l'audio italiano non é Play, ma un link che ho postato 254 volte http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=63063.
Ciao
Luigi

Spiacente di non aver postato qualcosa di meglio a livello fotografico...stasera o domani tentero' di piazzare qualcosa di piu' grande,compatibilmente coi limiti di spazio imposti dal forum.Purtroppo quel poco che vedete non rende l'idea del dettaglio.