Prime impressioni....
Dunque, comincio col riportare le prime impressioni dopo qualche prova...
Ho aspettato 12 giorni per avere il Toshiba, ebbene, ne è valsa assolutamente la pena!!
Mi sono fidato dei vari commenti letti in giro per il forum e vedendolo dal vivo ho avuto le conferme.
La connettività è completissima; 2 scart, 2 hdmi, component, s-video, pc ecc...
La doppia HDMI per me è fondamentale, non so chi la offra oltre a Toshiba..
Collegato all'antenna mi ha impressionato...
Il tg offre una resa degli incarnati di tutto rispetto, le scritte, sia ferme che in scorrimento non mostrano sbavature o altri difetti.
La pelata di Galliani luccica per benino...
Anche andandoli a cercare, le immagini non mostrano arteffatti di alcun tipo, niente pixellamenti o blocking.
Devo dire che il segnale dall'antenna è molto buono, e si vede...
La tv sintonizza diversi canali in più del vecchio CRT e alcuni che si vedevano male nella vecchia tv adesso si vedono molto meglio... (LA 7 per es..)
La giacca bianca indossata da Picone a striscia la notizia viene riprodotta fedelmente... Le sfumature, i vari livelli di bianco e le striscie del tessuto si distinguono perfettamente.
Non ricordo chi, in questo forum, ha avuto problemi con quel tipo di immagine...
La partita trasmessa su Rai 2 con segnale antenna: ottima.. non sento la mancanza del vecchio CRT.
ZERO effetto scia... I primi piani sono stupefacenti.
Con dec Sky in RGB si nota un leggero "alone" attorno i giocatori, cosa che scompare sui canali Mediaset e Rai.
Sappiamo che i bitrate con cui trasmette sky fanno pena...
Ho girato per negozi 6 mesi, e non ho mai visto immagini di partite di calcio su TV/LCD così belle...
Ho collegato il lettore dvd Toshiba sd360 via Hdmi a 720p e ho cominciato a fare qualche prova:
Signori... La perfezione...
Ho cominciato con "Madagascar".... imposto il preset "immagine 1" e il video "esplode"!!!
Colori stupendi e dettagli nettissimi, devo dire che il preset selezionato sembra fatto apposta per i cartoni...
Ho visionato qualche altro film della mia pur piccola collezione, Il Padrino, Matrix Reloaded...
La mascella si è definitivamente staccata con "Il Gladiatore"...
Sembrava che non l'avessi mai visto, ho otato dettagli mai visti prima.... la nebbia nella prima battaglia... sono riuscito anche a contare i peli della pelliccia di Massimo!!!
Per la visualizzazione di DVD ho impostato i parametri a:
Livello lum. 53
Contrasto 72
Lum. 73
Colore 60
Tonalità 0
Nitidezza 0
Filtri immagine disattivati.
Distanza di visione: 2.50 M
Per le prove in HD si rimanda a domani, previa attivazione di Sky HD...
A domani anche le prove con collegamenti Component, PC e del mio dvd/rec LG 7900 rh...
Che dire; TV superlativa, non ho ancora trovato un difetto e ne consiglio l'acquisto... Nella sua fascia di prezzo penso che non abbia concorrenti...
Scusate se mi sono un pò lasciato andare...
Gio