ragazzi perdonate il ritardo delle mie risposte, innanzi tutto grazie a virusfalco per le sue esaustive risposte, venerdi ho finalmente collegato il portatile al televisore con un cavo vga da 1,8 mt della g&bl pagato 4,90 euro vi premetto che avevo in precedenza installato gli omega driver per la mia ati 9700, appena acceso il portatile andando nelle proprietà avanzate della skeda video ho notato che sulle proprietà del televisore mi dava come risol. max. 1024x768 (come previsto dal manuale del televisore) ho inviato il segnale al televisore che lo ha immediatamente agganciato ho poi escluso il monitor del portatite ed ho portato la risoluzione a 1360x768..risultato? SPETTACOLARE! vedere un desktop da 32 pollici ben definito senza una minima sbavatura è davvero uno spettacolo. ho poi visto un demo di terminetor 2 in hd (720p) ed è stato davvero un bel vedere peccato che durasse solo 2 minuti circa. unica nota dolente (ma non per colpa del televisore ma del portatile) l'audio. ho poi visto, sempre tramite pc, il gladiatore in dvd e rispetto alla visione tramite scart rgb ne guadagna in definizione. sarei curioso di paragonarlo ad un lettore dvd collegato in component ma attualmente non posso, per il momento il collegamento tramite pc mi ha davvero sbalordito.
dopo la prova pc ho collegato il mio nuovo decoder sat tramite scart rgb ed anche qui devo dire che il televisore se la cava molto bene,
le mie impostazioni erano le seguenti:
livello lum>30
contrasto>60
luminosità>50
colore>50
tonalità>0
nitidezza>0
sfondo>acceso
mpeg>spento
dnr>spento
temperatura col.>calda
rispetto all'antenna analogica va molto meglio soprattutto sui canali mediaset dove prima il segnale era molto disturbato, (nei primi piani la visione è a dir poco emozionante) comunque un guadagno di qualità anche sui canali rai, unica nota negativa che ho notato su rai 2 mi è capitato di vedere quelli che il calcio e rispetto alle altre trasmissioni si notava un'eccessiva luminosità che faceva perdere molta definizione alle immagini (quindi a volte cambiando canale si è costretti ad intervenire sulle regolazioni, io mi limito a passare all'impostazione predefinita 3). ho visto qualche stralcio di partita e devo confermare quello che avevo detto in precedenza, sui canali rai e mediaset, dove il segnale è decente, niente effetto scia. per adesso sono soddisfattissimo dell'acquisto, lo ricomprerei sicuramente.