• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

torri o diffusori da scaffale

klipsh ho letto che hanno un suono particolare ecco perchè non volevo rischiare a prenderle, a me piacciono le ma bx2 non sò come siano rispetto alle klipsh che dici tu, però chi le ha ne è soddisfatto ed hanno il reflex frontale, oppure non sò ma usate si trovano male b&w 685 anche loro reflex frontale, oppure focal 706 solo che reperirle usate questi ultimi 2 diffusori non è semplice.

guarda io dico la mia... so che il NAD (che ho avuto) ha una timbrica non troppo brillante, meglio!!! però a questo punto ci abbinerei un diffusore un pochino "vivace" come può essere un importante RX2 che è più aperto delle bx.regala un basso pieno,rotondo e dettagliato e non fastidioso come potrebbero essere le altre della serie silver grazie all'incrocio del crossover.
L'altra potrebbe essere la focal che a me personalmente non piace e costano pure di più..troppo sibilanti..
se invece vuoi volume,un basso più secco e un pochino di più impatto klipsch rb81..
le 685 le scarterei,non perchè suonano male ma sono poco raffinate se Antonio mi concede questo termine ...;) di per sè il nad arrotonda un pochino se poi le colleghi le 685.. umnmm!!! suonerebbero meglio con un rotel secondo meche li darebbero quella vivacità in più.
Mia impressione ehh!!! per quello che ho ascoltato.

guarda io dico la mia... so che il NAD (che ho avuto) ha una timbrica non troppo brillante, meglio!!! però a questo punto ci abbinerei un diffusore un pochino "vivace" come può essere un importante RX2 che è più aperto delle bx.regala un basso pieno,rotondo e dettagliato e non fastidioso come potrebbero essere le altre della serie silver..........[CUT]

Allora io parlo purtroppo con la mia tasca e le mie esigenze, l' rx2 dovrei trovarla usata (e poi ha reflex posteriore è problematica); le focal a trovarle usate ma da come ho letto sono anche esse diffusori particolari con un sound ben suo.
Le klipsch dovrei trovarle usate e poi rb61 o 81?? cambiano molto tra entrambe?
Uniche nuove sul mio budget sono le ma bx2 che ne ho sentito parlare un gran bene per la qualità che offrono e il prezzo.
Le b&w le abbandono usate se ne trovano pochissime e poi se mi dici che sono poco "raffinate".

Allora ragazzi non avevo pensato ad un altro problemino, allora le casse nel caso di diffusori più profondi come le rx2 posso metterele a 20 cm dal fondo mentre le bx2 posso metterle a 25cm dal fondo muro. Inoltre la distanza tra diffusore e diffusore è di circa 60 70 cm crea problemi??

:) da premettere che non sono quei 5/10cm che fanno grandi differenze... "70cm tra i due diffusori???" :eek: vuoi ottenere un canale centrale???
minimo devono stare su i 2metri se no non è più stereofonia...QUOTE=mioro87;3842678]Allora ragazzi non avevo pensato ad un altro problemino, allora le casse nel caso di diffusori più profondi come le rx2 posso metterele a 20 cm dal fondo mentre le bx2 posso metterle a 25cm dal fondo muro. Inoltre la distanza tra diffusore e diffusore è di circa 60 70 cm crea problemi??[/QUOTE]

mi dovrò per forza accontentarmi troppo alte non si possono appendere vero, le terrò vicine magari orientate perfettamente diritte davanti al punto di ascolto.

è l'unica .... a questo punto rimani con casse più snelle.. rivolte come hai detto tu dritte

In che senso con casse più snelle?? il problema è che ho 2 ipotetiche pareti dove posizionare l'impianto ma sono corte entrambi, una perchè è tra porta e finestra e l'altra perchè è tra porta e cucina quindi devo per forza metterle vicine. :(

Ragazzi oggi sono andato in un negozio di elettronica non proprio di audio e aveva esposte delle PSB alpha 1 le ho ascoltate attaccate ad un sinto Pioneer secondo me non aveva molta birra il sinto le casse erano come spente medio bassa assente noni hanno fatto una buona impressione spero che le ma bx2 o le altre citate abbiano un po più di medio bassa.

Delle m.a rx1 che ne dite? le ho trovate usate. Ho visto le specifiche possibile che le bx2 scendono fino a 42hz :eek: e le rx1 fino a 45hz. Sono dati molto ottimistici oppure questi diffusori hanno veramente una ottima discenza in frequenza.