Salve,
ho un problema con il Playstation Network e spero vivamente che mi possiate fornire una soluzione.
Circa un anno fa volevo scaricare l'applicazione Photo Gallery ma, non avendo una connessione a casa, sono andato da un mio amico portandomi la mia Playstation 3. Con il mio profilo utente mi sono collegato alla connessione internet del mio amico e per praticità non mi sono registrato sul Playstation Network e abbiamo usato il suo account che lui normalmente usava per accedere ai servizi con la sua Playstation 3. Ognuno può avere diverse console a casa e collegarle allo stesso account, non c'è niente di male! E' solo una questione di praticità...
Quindi il suo account sul Network si è associato al mio profilo, l'unico attivo sulla mia Playstation. Fin qui tutto ok...ho scaricato l'applicazione e mi sono riportato la console a casa.
Da poco ho finalmente una connessione a casa e vorrei entrare sul Playstation Store per riscattare dei codici di edizioni speciali di titoli PS3. Il problema è che dovrei entrare con il suo account, quindi e-mail e password del mio amico, rimasto associato al mio profilo utente. Domanda: posso creare un nuovo account sul Network, facendo una registrazione nuova con i miei dati, associato al mio profilo unico sulla mia console? Premetto che non voglio creare un secondo profilo, perchè tutte le attività (salvataggi dei giochi, trofei, contenuti gratuiti scaricati, ecc.) sono legati al mio profilo creato al primo avvio della macchina ai tempi dell'acquisto. Sarebbe antipatico avere un secondo profilo per accedere allo Store i cui contenuti scaricati non si sincronizzerebbero con il profilo primario. Ad esempio se scarico il "poligono di tiro" di Aliens Colonial Marines con il profilo "Giuseppe2" secondo me non me lo ritrovo nel salvataggio del gioco fatto con il profilo "Giuseppe"...spero di essermi spiegato bene. E così tutto il resto...