Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ciao corsicali oggi ho contattato il call center Sony...niente da fare...non si può dissociare l'account dal profilo. In nessun modo. Le uniche soluzioni al mio problema sono: creare un nuovo profilo e registrarmi (improponibile x me) o resettare e formattare la console (peggio ancora). Amen :mad::cry:
 
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia disavventura con la Play 3 fat 60gb...settimana scorsa dopo 6 anni di onorato servizio mi aveva lasciato...nel bel mezzo di una sessione di gioco...il tristemente famoso YLOD me l'ha mandata in coma. Ma oggi con mia grande soddisfazione, grazie ai tutorial sparsi x la rete e su youtube l'ho resuscitata! L'ho smontata pezzo x pezzo, ripulita dalla polvere (onestamente mi aspettavo di trovarne di più dentro il suo pancione :p), ripulita dalla vecchia e logora pasta termica, trattata con molta attenzione con il metodo della pistola termica su Cell e RSX, lasciata raffreddare, rimessa pasta termica nuova e di qualità, rimontata e riaccesa...niente più YLOD! Per il momento sembra funzionare come nuova, ma non la voglio fare surriscaldare. Aspetto che mi arrivi la Super Slim 12Gb e faccio subito il trasferimento dati x dormire tranquillo ;) Ragazzi, se qualcuno di voi ha avuto questo problema coraggio! Il procedimento funziona e la riporta in vita. Solo un consiglio: nei tutorial e nei video dicono di riscaldare 15 secondi x chip e per lato...credetemi, non gli fate neanche il solletico. Almeno 2 minuti e mezzo x chip e per lato (sopra e sotto)...io prima ho provato su una vecchia scheda madre di pc e i processori si staccavano dopo 5 minuti facendo leva con un cacciavite, quindi...Chiudo dicendo che il mio è un consiglio, non mi date la responsabilità se qualcosa va storto! Io c'ho provato come ultima spiaggia, tanto era ormai persa. Soprattutto x recuperare il disco nel lettore e i dati dall'hard disk...non so quanto possa durare ancora...se volete consigli, sono a disposizione, sulla mia esperienza personale.
 
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia disavventura con la Play 3 fat 60gb.... e su youtube l'ho resuscitata! L..........[CUT]

la mia ps3 fat acquistata appena disponibile non ha finora dato problemi, causa poco spazio disponibile ho sostituito il disco fisso originale con uno da 500GB.
 
La super slim 12gb ha una memoria flash da 12 gb appunto...Ma è possibile montare un hdd interno. Io infatti mi sposto quello che avevo nella fat (un Western Digital da 500gb) nella nuova console.
 
purtroppo la mia ps3 fat comprata al day one causa ylod mi ha lasciato ora si trova in un centro assistenza privato a fare il "reballing", il fai da te purtroppo non è per me e leggendo nei forum questo è l'unico modo per tirare fino alla ps4.
saluti barebone61
 
Ciao a tutti, sono un novizio del forum, ed in generale di AV, ma di VG ne mastico abbastanza.. io come diversi utenti del forum ho dovuto mandare in assistenza la PS3 fat presa al day one, dopo circa 6 mesi causa non lettura di nessun supporto ottico, ma da quella volta non ho più riscosso alcun tipo di problema, salvo qualche sporadico annerimento dell'immagine, ma quello credo sia questione del cavo HDMI magari messo in posizione non corretta.. colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per le innumerevoli informazioni che si captano leggendo questo forum! buona giornata a tutti!
 
Io,dopo aver Sotterrato la 60 GB 1a serie ho acquistato la slim da 160GB (2 anni fa). Adesso Ho un problema: sia con i giochi scaricati che con quelli su disco accade spessissimo,anzi sempre, che l'audio salta o si blocca,cosi come il gioco.frazioni di secondi ma lo fa.e poi è molto più lenta nei caricamenti in generale. Sapete se devo fare un altro funerale o se posso salvarla in qualche modo? me rode dover comprare una terza console nel giro di 6 anni...
 
Adesso Ho un problema: sia con i giochi scaricati che con quelli su disco accade spessissimo,anzi sempre, che l'audio salta o si blocca,cosi come il gioco.frazioni di secondi ma lo fa.e poi è molto più lenta nei caricamenti in generale.
Ciao, hai provato a controllare se non sia un problema di firmware?! io so (non per esperienza diretta) che alcuni FW giocavano, appunto, scherzetti del genere, e poi con l'aggiornamento hanno risolto il tutto.. hai installato l'ultimo FW?! in caso credo che possa essere questione di hard disk non credo che sia la console intera da cestinare.. pensa che io ho ancora la primissima serie, e non ho avuto mai nessun problema.
 
Se hai un hard disk che ti avanza, ti consiglierei di provare ad installarlo provare qualche gioco e vedere se anche sostituendo il disco ti da gli stessi problemi, lo so che non è un metodo simpatico, ma al momento non mi vengono idee sul perché ti faccia questo scherzo..
 
proverò.Grazie per l'interessamento e i consigli ;-) (vorrei anche a copiare tutto il contenuto della play su HD esterno,resettare la play e renistallare tutto.)
 
fatto.pensa: Little big planet lo possiedo sia in formato fisico che digitale. in entrambi i casi presenta il medesimo problema.....Le voci in italiano del tutorial si bloccano,balbettano,si ripetono....insomma...un casino.e se mi passate il termine "a Me me rode er ****". ;-)
 
Ragazzi, volevo aprire una piccola grande parentesi sulla (quasi) imminente Playstation 4. E' da quella prima presentazione in quel di febbraio che si vocifera, si parla, si straparla (me compreso:D), si congettura su questa nuova console di mamma Sony...Premetto che io sono un accanito sostenitore del mondo Playstation da sempre, ma per la prima volta nella storia ho parecchie perplessità su questo nuovo debutto. A me la PS4, alla luce di quando dichiarato finora dai suoi responsabili, non convince. Punto primo: architettura e programmazione PC style...un grande vantaggio per i programmatori e uno snellimento delle conversioni...ok, ottimo, ma...dove va a finire l'unicità della macchina, la sua identità che la distingue? Il suo essere una PlayStation? Ma soprattutto cosa molto disdicevole questo porta con sè l'impossibilità della retrocompatibilità con i giochi PS3...io ormai ho preso da pochissimo una PS3 super slim. Ma chi vuole saltare direttamente sul treno della PS4 cosa ne farà di tutta la propria collezione di capolavori PS3?
A me piacerebbe ogni tanto far girare sul nuovo hardware i giochi PS3...ma non se parla nemmeno. Punto secondo: a mio parere tutto il progetto ruota intorno alla connessione internet quasi costante...a me personalmente non piace giocare online, non mi importa nulla di condividere tutto con tutti, non mi interessano i social network che oramai li stanno infilando ovunque (tra poco metteranno facebook nei condizionatori, nelle macchine x il caffè, nei citofoni...:rolleyes:), a me interessa il gioco puro e duro e la qualità dell'home theatre...e poi alla Sony sono convinti che tutti abbiamo una connessione continua e superveloce, ma la realtà è ben diversa. Punto terzo: cosa introduce di veramente innovativo questa console? La Play 2 fu uno scatto generazionale nella qualità della grafica e delle routine fisiche rispetto alla Play 1 e ha introdotto il dvd come supporto; la Play 3 altro salto in avanti in termini di poligoni e texture, il pieno supporto della finalmente alta definizione e l'avvento dell'ottimo Blu-ray come supporto fisico (per nn parlare di altre chicche che x brevità nn citerò); la Play 4 invece nulla di particolarmente innovativo, nessuna rivoluzione epocale (quelle che fanno restare a bocca aperta x lo stupore), nessuna genialata o introduzione di nuove e avveniristiche tecnologie come è avvenuto nelle passate generazioni...solo un consolidamento e rifinitura del panorama attuale. Quindi, alla luce di tutto ciò, a me ancora non si è attivato l'hype che mi logorava piacevolmente ai tempi dell'annuncio della PS3. Secondo me sarà un mezzo flop perlomeno al lancio...nessuna coda chilometrica fuori dai negozi e niente super preordini da isteria di massa :) Chi come me si trova ancora benissimo con l'attuale Playstation non sentirà il bisogno di una nuova macchina...forse, per curiosità la potrei prendere tra qualche anno quando scenderà almeno a metà del prezzo...ma senza l'entusiasmo e la voglia che mi spinse 6 anni fa a portarmi la mia FAT a casa...magari mi sbaglio di grosso, diamo tempo al tempo, ma le premesse di questa nuova generazione non sono x nulla convincenti (e seducenti)...Voi che ne pensate? Mi piacerebbe leggere i vostri pareri e discuterne.
 
Ciao! Guarda io ad esser onesto sono di parere diametralmente opposto, o meglio, le scelte effettuate da Sony secondo me sono corrette ed ora provo ad argomentare le mie ragioni. Riguardo l'architettura x86 io sono favorevolissimo ed in questo modo, come giustamente hai detto, snellisci il lavoro e ne faciliti la programmazione e secondo me non può che essere un plauso, anche perché molti giochi multi-piattaforma sono usciti male proprio per la difficoltà di programmare sul Cell ed alle volte anche gli studi satellite o i team interni Sony hanno riscontrato enorme difficoltà nel programmare tant'è che solo negli ultimi due anni si è iniziato a vedere ciò che realmente era in grado di fare la PS3. Per quanto riguarda l'unicità ti rispondo che l'unicità di una console, imho, non la fa tanto la sua architettura interna quanto le esclusive per dire che un GoW mi giri su una architettura x86 piuttosto che sul Cell, sinceramente poco importa, l'importante è che giri bene :). Sul tuo passaggio riguardante la retro-compatibilità posso essere d'accordo, ma provo anche in questo caso a spezzare una lancia in favore di Sony.. nel senso quando uscì la PS3, ormai 6 anni e mezzo fa, le due versioni disponibili erano quelle da 40GB senza retro-compatibilità e quella da 60GB retro-compatibile, e mi ricordo che io speravo che in Europa uscisse quella da 60GB proprio per giocare ai titoli vecchi, ma ti dirò che sinceramente i giochi vecchi li avrò toccati si e no 10 volte, una volta che ti abitui alla nuova grafica ed al "giocattolo nuovo" non ti viene la voglia di tornare indietro, stiamo sempre parlando di considerazioni personali eh ;). Sulle features di contorno a me non danno noia, ormai siamo bombardati dai social network e ci si deve convivere, mentre sul multiplayer ormai è una componente molto forte di qualunque titolo.. basti pensare che nei vari fps ormai la campagna single-player non viene nemmeno curata da parte degli sviluppatori e giocata dagli utenti, proprio perché si predilige il multi. Sulle innovazioni beh magari non c'è il tanto sperato lettore 4K ma comunque è la prima macchina casalinga dedicata al gioco a montare le GDDR5, e secondo me non è poco.. in sintesi io sono molto, ma molto, incuriosito dalla nuova ammiraglia Sony.. ah aggiungo sono utente Sony fin dalla primissima PS, e mi ci sono sempre trovato ottimamente.. spero di essermi spiegato bene! ;)
 
Ciao a te Jinbe89! Mi fa piacere che hai letto la mia disquisizione e mi hai esposto il tuo punto di vista. Anche tu in certe cose hai ragione...è vero quando dici che la retrocompatibilità alla fine si sfrutta poco, ma è il fatto di non averla a disposizione a priori tra le features della macchina che un pò mi rode, mi spiego? Se tra qualche anno non posso più far girare i titoli PS3 sulla mia console causa guasto cosa faccio? Ne compro un'altra? Invece come fai notare bene tu una delle cose che mi ha piacevolmente colpito è l'adozione delle GDDR5 con tutti i vantaggi che si portano dietro...e poi 8 Giga! :eek: Se pensiamo ai miseri 512 Mega di memoria della PS3 il salto è enorme! Questa si che è una mossa vincente! Rimango invece irremovibile sul discorso dell'online...è giusto che dobbiamo accettare con tranquillità il fatto che nei giochi sempre più spesso la componente multiplayer fagocita il single player? A me non sembra giusto che l'esperienza in singolo sia relegata a semplice contorno e quindi brevissima e poco curata...e nn penso di essere in minoranza a pensarla così...le due cose in un titolo dovrebbero essere equilibrate; stà poi all'utente scegliere la modalità di fruizione dell'esperienza videoludica. Se tu software house nn mi garantisci una modalità single player degna di tale nome, io il tuo titolo lo lascio volentieri sullo scaffale, amen...
 
...Se pensiamo ai miseri 512 Mega di memoria della PS3...
[CUT]

Credo che addirittura siano soltanto 256, come viene indicato anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/114-...pic-ufficiale-sony-playstation-3-no-bd-player

di solito la RAM principale viene indicata a parte ma non so quanta ne potrà avere la PS4

Rimango invece irremovibile sul discorso dell'online...è giusto che dobbiamo accettare con tranquillità il fatto che nei giochi sempre più spesso la componente multiplayer fagocita il single player? A me non sembra giusto che l'esperienza in singolo sia relegata a semplice contorno e quindi brevissima e poco curata...
[CUT]

Qui il discorso si fa un po' più ampio.

E' assolutamente vero che è ingiusto che il single venga trascurato a favore dell'online ma non è sempre vero che venga poco curato, basta vedere produzioni come Kz3 per esempio; esistono del resto anche esempi in cui è vero l'esatto contrario, come le saghe di GoW ed Uncharted.
 
Top