Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Me ne indichi uno, magari con switcher? tieni conto che dovrei inserire due cavi in un'unica entrata e che inoltre l'uscita dell'adattatore deve essere coassiale maschio (visto che l'entrata dell'ht è femmina).

Dovrei collegare la ps3 tramite il cavo rca della psone ad un proiettore; il problema è che il proiettore ha solo un'entrata vga e quindi mi servirebbe un adattatore...mi chiedevo che cosa serve! ad esempio questo? collegherei gli spinotti rosso/giallo/bianco alle entrate di questo adattatore e poi all'entrata del proiettore...funzionerebbe?

Che ridere questi adattatori...:asd:
La VGA da quando veicola l'audio? Allora a cosa servono i cavi rca audio in quell'adattatore? Mah...

Quindi i tre jack come li collego? Per il giallo (che è quello video suppongo) c'è l'entrata...e per il bianco e il rosso? Mi viene il dubbio perchè c'è sia questo (come il tuo esempio) sia questo.

Il proiettore ha un ingresso VGA, no? OK.

La VGA gestisce l'audio? No.

Cosa te ne fai delle 2 uscite RCA stereo? Niente. O meglio, dovresti collegarle ad un impianto audio, sennò giochi senza audio...;)

Il problema è che non so se in quell'accrocchio il segnale deve entrare dalla VGA ed uscire in videocomposito e viceversa, oppure viaggia solo in una direzione (allora ti servirebbe a poco, perchè tu devi fare l'inverso).

E' sicuramente fattibile con il secondo accrocchio che hai linkato, visto che l'ingresso videocomposito riporta la dicitura AV IN e c'è la VGA azzurra che sembra riportare la dicitura VGA OUT (l'altra, infatti, riporta VGA IN con un cavo adattatore). Inoltre, la dotazione cavi prevede anche un cavo audio jack maschio/maschio che probabilmente permettera il collegamento audio (utilizzando gli ingressi RCA stereo).

allora metto da parte i soldini per il secondo :)...un'ultima cosa...esiste qualche impostazione particolare da attivare dalle impostazioni della ps3 per avere un'immagine migliore? ad esempio io ho attivato l'opzione "rgb completa" se non sbaglio e sembra che sia migliorata l'immagine!

La cosa migliore che puoi fare è scaricarti un DVD test e settare i vari parametri (luminosità, contrasto ecc. ecc.). Dai un'occhiata anche alle FAQ per i vari filtri utilizzabili dal menu "impostazioni video" della ps3. ;)

Ciao a tutti! Manco da tantissimo tempo qui nel forum. Una domanda su uno dei problemi credo frequenti della Ps3. I led funzionano benema nn si vede l'immagine. Credo sia un problema di uscita video che nn va. Ne l hdmi che quella normale. Ho riavviato tenendo premuto ma nulla. Ho sentito anche dei riparatori ma nn mi hanno ancora dato risposta. A voi se è successo che avete fatto? Anche perchè vorrei recuperare i dati. Grazie

Salve a tutti e buone feste, vi parlerò del mio problema sperando di risolverò quanto prima. Sono in possesso di Hard disk da 2 TB
Marca Intenso
Interfaccia USB hi-speed 2.0
Involucro nero in alluminio 3,5''
ANCHE SE FAT32/LA MIA PS3 E NON LO LEGGE...

... provato a formattarlo dalla ps3? (a memoria dovrebbe esserci l'opzione) ... occhio che ci sono diversi hdd esterni non compatibili con la ps3.

Non ho provato, perché é invisibile alla play, qualcuno dice di partirlo forse 2T nn li regge.
per l'incompatibilità sai se c'è una lista da qualche parte?
Grazie

... hai letto le faq in 1° pagina?

... fino a 2TB la ps3 legge gli hdd esterni

... l'hdd ha un'alimentazione esterna o è autoalimentato?

... prova a formattarlo dalla play, cancella la partizione fatta col pc e rifalla dalla play (oltre a leggerli le faq)

... l'hdd ha un'alimentazione esterna o è autoalimentato?

Se non ha un alimentatore proprio potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione via USB; in questo caso potresti provare a procurarti uno sdoppiatore USB da collegare ad entrambe le prese della Play (costo intorno ai 5 Euro).

E' una soluzione che risolve spesso problemi di questo tipo per volumi di grandezza superiore ai 500 GB.