• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

No, in una nuova no, perché sul disco viene registrato il collegamento univoco con il seriale della PS3.
Ma certo che è possibile recuperare tutto. Portala semplicemente a riparare per il famosissimo problema del ylod (ormai l'operazione viene fatta a qualche decina di euro da molti piccoli laboratori) e vedrai che il contenuto del disco non è intaccato. Per il costo dell'operazione considera con attenzione il fatto che la FAT è retrocompatibile con i giochi della PS2, legge i Super Audio CD e ha gli slot per la lettura delle memorie a stato solido; l'unico difetto è che non può trasmettere l'audio in bitsstream...
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
No, in una nuova no, perché sul disco viene registrato il collegamento univoco con il seriale della PS3.
Ma certo che è possibile recuperare tutto. Portala semplicemente a riparare per il famosissimo problema del jlod (ormai l'operazione viene fatta a qualche decina di euro da molti piccoli laboratori) e vedrai che il contenuto del disco non è intaccato.
si ma come tu stesso dici va comunque riparata. è vero che la FAT da 60 gb è particolare...
tra l'altro è di mio cugino che mi ha anche detto che tempo fa aveva fatto un operazione di sostituizione di "pasta termica" o roba simile , credo che sia questo ylod che tu dici.
resta il fatto che comunque a parte ylod se la ps3 si rompe l'hard-disk pur essendo sano non è recuperabile i dati al suo interno
 
Credo che il suo caso sia semplicemente di un altro ylod. Può infatti ripresentarsi, anche se riparato. La possibilità che si rompa l'HD è piuttosto rara. Inoltre, per il fatto che non si riavvia la macchina è per lui in ogni caso impossibile sapere se si tratta di una rottura dell'HD o di un più comune ylod.
 
io l'ho riparata 2 o 3 volte ,ho tcomprato utto il kit compreso il phon da elettricista. Alla fine ho deciso di comprare una slim ed ora non ho più problemi
 
ragazzi scusate...
ma ps3 accessa e luce verde fissa, non lampeggiante ?
non succede nulla , se riavvio stessa cosa, sempre luce verde fissa.
ylod anche questo ?
 
scusa Dave hai ragione, stavo proprio per correggere il post.... mi ha chiamato mio cugino tutto allarmato e mi ha detto sta cosa, era straconvinto che fosse tutto attaccato correttamente. gli ho detto di provare su un altra tv ed è tutto ok... mi ha parlato di luce verde fissa che ogni tanto lampeggiava ma era quando resettava.

bhe! vediamo il lato positivo, io ho cercato su google "ps3 luce verde fissa" e non usciva nulla di concreto, poi ho scritto sul forum , percui il tempo di aggiornare i motori di ricerca e daremo la soluzione anche a futuri problematiche di sto tipo....

ehehehe

NB: se pensi sia il caso posso anche eliminare questi messaggi con dei "..........." dimmi tu !!!! ;-)
 
PS3 e Yamaha 467

Ho da poco preso lo Yamaha rx-v467 e l'ho collegato alla mia ps3 slim.
Vi scrivo perché ho notato una cosa un pò strana.
Andando nel menu impostazioni audio (ps3) HDMI-> MANUALE noto che tutte le voci sono selezionate, ma non posso deselezionare nessuna voce PCM!
Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM multicanale.


Da cosa può dipendere?
 
dinox_77 ha detto:
Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM multicanale.
non si puo deselezionare il pcm perchè è il formato nativo da cui si ottengone le versioni compresse in DD e dts.
ne consegue anche che il pcm ha una qualita potenziale ben superiore a quella delle versioni da esso derivate,quindi quello che vorresti fare sarebbe controproducente.
se vuoi approfondire il concetto,ti consiglio una ricerca nel 3d,dato che il concetto è stato molte volte sviscerato e ribadito. :)
 
kaio
Il fatto è che con il vecchio sinto (Onkyo 508) riuscivo a deselezionare le voci PCM.
Ovviamente mi riferisco ai PCM multicanale e non ai PCM stereo.

Ho letto alcune info e sono a conoscenza del fatto che il PCM è il formato nativo dei giochi ps3.
Il fatto è che con il vecchio sinto quando ascoltavo le tracce in DD o DTS il suono era differente e apparentemente i canali erano più separati e il suono aveva un volume maggiore.
Volevo fare la prova con questo nuovo.
 
dinox_77 ha detto:
kaio
Il fatto è che con il vecchio sinto quando ascoltavo le tracce in DD o DTS il suono era differente e apparentemente i canali erano più separati e il suono aveva un volume maggiore.
infatti io ho parlato di qualita potenziale.questo perchè le tracce pcm hanno una dinamica intrinsecamente piu alta(volume medio piu basso),il che richiede un impegno decisamente superiore all amplificazione e ai diffusori.quindi,se il sistema non è abbondantemente dimensionato,puo succedere che si abbia un risultato migliore con segnali compressi.
se la tua esigenza è quella di avere i segnali compressi dai giochi,la soluzione è banale:basta che prelevi l audio dall uscita ottica e non dall hdmi.questo perchè per i limiti dello standard,l ottico non puo trasportare il pcm multicanale. ;)
 
kaio
Grazie per il suggerimento del cavo in fibra... effettivamente in questo modo il segnale passerebbe sicuramente compresso, ma perderei la possibilità di sfruttare l'HDMI per le codifiche dei BD.

La cosa però strana è dovuta al fatto che con lo Yamaha 467 le codifiche PCM multicanale risultano obbligatorie. Sono certo che con l'Onkyo la PS3 dava la possibilità di escluderle.

Piccolo OT.
Perché se la dinamica è maggiore il volume medio è più basso?
 
Ultima modifica:
il pcm non deselezionabile è quello stereo a 44.1 e 48khz.
quelli multicanale dovrebbero essere sempre deselezionabili,anche se sinceramente non ci provo da anni.sicuro di seguire la procedura corretta,cioè attreverso le impostazioni manuali?
per il discorso dinamica,cerchero di banalizzare:diciamo che la dinamica (piu o meno)è il divario che c è tra un suono debole e uno forte.
ponendo quindi che il suono piu forte registrabile arrivi allo zero digitale in ogni caso,cioè al massimo,l unico modo per aumentare il divario tra i vari suoni è quello di registrare quelli deboli ad un volume piu basso.
facciamo un esempio:
se in una registrazione ci sono il rumore di un motore di f1 e una persona che parla,se l incisione è molto compressa questi suoni avranno un volume molto simile,il che è palesemente poco reale.
man mano che l incisione perde compressione,i due suoni avranno volumi sempre piu diversi,con la voce sempre piu bassa.
il punto è che il volume andra poi regolato sulla voce,portando cosi il volume del motore ad essere sempre piu alto,fino ad arrivare ad un effetto di realismo in cui il motore sara assordante e la voce quasi in udibile,come nella realta.
naturalmente tutto cio se il sistema ha caratteristiche tali da riprodurre tutto senza distorsioni,altrimenti il risultato peggiora drasticamente.
mooolto spannometricamente,questo è il concetto base della dinamica.
 
Grazie ottima spiegazione...!:)
Comunque le voci non selezionabili sono sia quelle stereo che quelle multicanale, mentre le voci del DD e DTS sia standard che HD e MA sono liberamente selezionabili e deselezionabili.
 
dinox_77 ha detto:
Comunque le voci non selezionabili sono sia quelle stereo che quelle multicanale...
ora sono a casa e ho provato,ma le voci pcm si possono tranquillamente deselezionare tutte,tranne le stereo 44.1 e 48khz.
devi pero partire sempre da quelle evidenziate in bianco,altrimenti non funziona ;)
 
kaio lo so è veramente strano ma ti assicuro che è così.
In pratica il checkbox è flaggato e non modificabile.....:confused:
Mi sa che la ps3 in base al tipo ti sinto si predispone in maniera differente.
 
giochi con audio x.1 dove il canale lfe è vuoto

la mia è una segnalazione relativa ad alcuni titoli per ps3(non so se il problema si presenta anche su 360).questi titoli dovrebbero fornire l audio pcm 5.1 o 7.1,ma alla prova dei fatti,risulta essere 5.0 o 7.0,dato che il canale lfe rimane inutilizzato.questo nonostante il flag inviato ai processori contenga anche il canale effetti.
avessero almeno l onesta di dichiararli come tali.
pochi si accorgono del problema perchè se i diffusori non sono tutti a gamma intera,parte della gamma bassa viene inviata al sub che quindi si accende ugualmente.
nella mia configurazione,che prevede appunto sistemi a gamma intera front e rear,mi ritrovo con il sub spento.
ok,non muore nessuno,ma ho voluto segnalarlo ugualmente per completezza d informazione.
il primo titolo su cui notai il problema fu il primo "dead space",l ultimo,che è di questi giorni,"bullet storm".
 
ragazzi io provo a richiedere sta cosa sperando che qualcuno l'abbia "risolta".
Perchè quando copio un video .avi sulla ps3, su quest'ultima mi cambia la data di creazione del video stesso ?
Mentre le immagini sono copiate correttamente dall'usb alla ps3, mantengo dunque le informazioni originale di data scatto etc...,
per i video .avi della mia fotocamera la data del video diventa quella in cui eseguo la copia sulla ps3.
Se ho un video girato con la fotocamera il 10 febbraio e lo scarico sulla usb e poi lo copio nella ps3 oggi, il video avrà come data 10 marzo...
per ora per avere un "mezzo ordine cronologico" dei video ho ordinato i video per il nome file, ossia il progressivo che usa la fotocamera in automatico ma non ho riferimenti sulla ps3 alla data effettiva in cui è stato girato se non la data in cui l'ho copiato sulla ps3.

grazie
 
La mia Ps3 si è spenta e non vuole accendersi , preaticamente va in protezione
La prima volta che è successo portandondola ad aggiustare in un cat Sony mi hanno detto che è un problema irreversibile, hanno aggiustato il problema dicendomi che se si ripresentava il problema con un uso continuato non ci sarebbe stato modo di risolvere il problema, o meglio dovrei spendere circa 40 euro ogni volta che fa così a cadenza di tempo non definito (anche una settimana).
A voi è successo un acosda del genere?
Ho la PS3 quella da 60 giga
Se non c'è niente da fare quale versione devo comprare? senza play non si può stare :D :p
 
Top