• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

allora.

al momento sembra che con le impostazioni di cui sopra vada tutto bene:

ho alzato la luminosità del tv da 38 a 49, ma anche avendo sulla ps3 RGB "completa" sul TV la metto in "LIMITATA".

in questo modo ho una calibrazione che va bene per
-gt5
-FIFA 11
-AC Brotherhood
-ME 2

giocando solo un pochino con le regolazioni dei giochi.

Per DEAD SPACE, devo settare anche SULLA TV RGB "completa" altrimenti non vedo nulla...

e strano perche se sulla ps3 setto completa, mettendo la TV su "COMPLETA" diventa tutto sbiadito e devo abbassare la luminosità.

Se setto la TV su "auto" o "LIMITATA", tutto e ben piu contrastato ma devo alzare la luminosità.

Non capisco che ha "l'ultima parola" tra la ps3 e il TV: se setto "limitata" sulla ps3, mettendo "completa" sulla TV ho tutto slvato e viceversa...

Cmq, ora dovrei essere a posto, perche effettivamente 38 mi sembrava un po' basso come valore di luminosità.

problemi con hdmi 1.4

salve a tutti...sono nuovo di queste parti...e soprattutto nuovo x qunto riguardo l'utilizzo di ampli hd...
ho un problema che non riesco a risolvere ed è questo:
ho un impianto ONKYO s3305 abilitato all hd 1.4.....ho collegato la mia ps3 al suddetto impianto ...l'impianto a sua volta è collegato ad un tv led samsung s7000 3d....
l'ampli è collegato al tv tramite cavo hdmi 1.4....
anche la ps3 l'avevo collegata all'ampli con un'altro cavo hdmi 1.4....
xo dopo un po ho visto che sia il sonoro che il video mi davano dei sbalzi ( come quando va via la corrente e subito torna)...questo lo faceva ogni 3-4-5 minuti.......sapreste dirmi da cosa dipende????.........dopo aver visto questo problema sono tornato al cavo hdmi 1.3 b dalla ps3 all'ampli....
dopo un po ho visto che mi ridava lo stesso problema......smenettando nella configurazione sia dell'ampli che della ps3 ...sembra che ho risolto......xo vorrei poter usare il cavo 1.4 che ancora mi da quel problema........non so cosa fare....aiutatemi!!!!
un'altra cosa....con la ps3 non riesco ad avere un'ascolto con nessun tipo di dolby.....e quando accendo la ps3 mi va (sull'ampli)in pcm 44khz......come devo impostare la ps3 x avere il suono in dolby....premetto che ho seguito tutto quello gia detto nelle pagine prec. di questo topic...ma non riesco.......sapete darmi una mano??????
vi ringrazio in anticipo
ps: ditemi se non stato molto chiaro.....o se devo specificare meglio le impostazioni che ho usato
grazie a tutti

Ultima modifica:
Devi settare la ps3 in modalità bitstream anziche pcm,x fare ciò devi andare: Impostazioni/ImpostazioniVideo/Formato di uscitaBD Audio ----> e cambi l'impostazione.

ciao a tutti,

ho da poco una ps3 slim collegata ad impianto onkyo 3.1 (ampli sr380+1centrale+1sub+2frontali), come devo configurare l'uscita audio
per i giochi? pcm 2.1?

possibile che non riesca a trovare un caricabattetia usb che ricarichi i pad?
apparte la cavolata pazzerca del non ricaricare a consolle spenta,ho provato con quello dell'iphone 4 dell'ipad di un blackberry, nulla nessuno lo ricarica, si ricarica solo tramite pc o tramite la ps3

nastrick ha detto:
Devi settare la ps3 in modalità bitstream anziche pcm,x fare ciò devi andare: Impostazioni/ImpostazioniVideo/Formato di uscitaBD Audio ----> e cambi l'impostazione.

ciao.....purtroppo cio ke dici l'ho gia fatto...ho la ps3 gia impostata in bitstream...e bitstream diretto.....ho letto anke gli altri topic della discussione ma senza trovare soluzione......xo se avete altre idee...continuo a provarle......ciao....fatemi sapere....

popomer ha detto:
si ricarica solo tramite pc o tramite la ps3
... ovvio.... se non hanno i voltaggi e gli ampere esatti che vuoi caricare??? guarda che non basta che abbia un attacco usb per poter funzionare eh?! secondo il tuo ragionamento allora anche un attacco accendisigari può funzionare con la 220v in casa :mbe:

... comprati i carica pad fatti apposta e sei a posto (sia originale che non).

@ alexlazio73
... prova a dividere i segnali audio e video.

... collega la ps3 alla tv con l' HDMI per la parte video, e collega con un'altro cavo la ps3 all'onkyo per la parte audio. spariscono i problemi???

... se SI, significa che il tuo ampli interferisce coi segnali della console e quindi devi armarti di manuale e leggere se e come fare per evitare certe intromissioni.

... se NO, vuol dire che hai altri problemi da ricercare altrove nelle altre periferiche (magari software da aggiornare della tv, visto che a memoria la serie 7000 ha diversi difetti)

ais001 ha detto:
... ovvio.... se non hanno i voltaggi e gli ampere esatti che vuoi caricare??? guarda che non basta che abbia un attacco usb per poter funzionare eh?! secondo il tuo ragionamento allora anche un attacco accendisigari può funzionare con la 220v in casa :mbe:

ma che c'entra l'accendi sigari che funziona in continua con il 220 di casa?
esempio meno azzeccato non ci poteva essere davvero

l'usb e' uno standard gli ampere sono i soliti per tutte le usb,cosi come i volt 5, semmi cambiano i watt che determinano la velocita' con il quale il dispositivo si ricarica.

quello dei pad mi pare piu' un "consenso",infatti sono riucito a farli ricaricare solo dal pc dopo che si sono "installati", sembra piu' una "certificazione"

I caricabatteria per i pad ci sono. Io uso quello originale sony (20/30e) e va' benissimo (ha 2 uscite e ci carico pure l'htc).
E' chiaro che c'è qualche funzione hardware/software che abilita la carica, altrimenti dovrebbero funzionare anche i normali caricabatterie per cellulari. A livello di tensione e corrente erogata, sono praticamente tutti uguali.

frank_mackey ha detto:
I caricabatteria per i pad ci sono. Io uso quello originale sony (20/30e) e va' benissimo (ha 2 uscite e ci carico pure l'htc).
E' chiaro che c'è qualche funzione hardware/software che abilita la carica, altrimenti dovrebbero funzionare anche i normali caricabatterie per cellulari. A livello di tensione e corrente erogata, sono praticamente tutti uguali.
appunto e' quello che dicevo io sopra

popomer ha detto:
appunto e' quello che dicevo io sopra
Se ti interessa, quando torno a casa ti dico il modello originale sony, anche se ci sono in giro dei cloni che funzionano allo stesso modo. Ovviamente da non confondere con quei 'caricabatterie' che richiedono cmq il collegamento alla ps3. Quello sony funziona stand-alone.

Ultima modifica:
frank_mackey ha detto:
Se ti interessa, quando torno a casa ti dico il modello originale sony, anche se ci sono in giro anche dei cloni che funzionano allo stesso modo. Ovviamente da non confondere con quei 'caricabatterie' che richiedono cmq il collegamento alla ps3. Quello sony funziona stand-alone.
ho cercato ma ho trovato solo quelli per il move, e tutti gli altri sono senza alimentatore, si collegano direttamente alla play

How PS3 Outputs 3D Video

PS3-3D-01.jpg

... PS3 can output 1080p and 720p 3D video. You see only Blu-ray movies can make use of the 1920x1080p@24Hz output mode, 3D games are restricted to the 1280x720p@60Hz mode.

-> http://www.thesixthaxis.com/2010/06/17/how-ps3-outputs-3d-video/

... :D

Ultima modifica:
@ popomer
1. i mA sono diversi da periferica a periferica, il max gestito da 1 chip USB (2 prese in coppia) è 1 Ampere ma nessuno vieta che le venga emessa meno potenza a seconda della connessione e delle impostazioni.

2. l'esempio è calzante visto che il tuo precedente post era simile come descrizione.

3. come ti avevo indicato qualche post fa:
... come vedi è la soluzione più immediata e veloce ;)

ais001 ha detto:
@ popomer
1. i mA sono diversi da periferica a periferica, il max gestito da 1 chip USB (2 prese in coppia) è 1 Ampere ma nessuno vieta che le venga emessa meno potenza a seconda della connessione e delle impostazioni.

2. l'esempio è calzante visto che il tuo precedente post era simile come descrizione.

3. come ti avevo indicato qualche post fa:

... come vedi è la soluzione più immediata e veloce ;)
ogni singola porta usb emette massimo 0.5 ampere,punto e basta e' uno standard, se poi sony ci mette qualche controller particolare per far si che i propri pad non possano essere ricaricati da caricabatteria cinesi da 2€ questo non c'entra nulla con ampere volt eccecc

Insisto...non è questione di tensione/corrente. Per abilitare la carica ci vuole un 'riconoscimento' software. Basta vedere che su pc, il joypad prima viene riconosciuto, e poi ricaricato.

appunto, ho solo detto che di 3\4 caricabatteria usb che ho provato nessuno era in grado di ricaricare i pad, e appunto non c'entrano nulla volt ampere e watt.

il mio "problema" e' che volevo evitare di mettermi in casa un'altro carica batteria,ho la casa piena