Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

... forse perchè sono domande troppo trattate in passato e troppo soggettive???
... parte delle domande che hai fatto trovi risposta in 1° pagina... l'hai letta???

... per le altre:

1. la ps3 che vuoi comprare la sai solo tu. tu sai a cosa ti serve e tu sai ovviamente che accessori devi comprare... ognuno di noi usa la console per giochi diversi quindi non puoi sperare in una domanda risolutiva.

2. per calcolare il costo al GB, basta che prendi la calcolatrice e lo fai tu.

3. i cavetti inclusi nella confezione sono quelli che vedi nelle foto e nelle recensioni (o sulla scatola stessa)

4. ovvio

5. dipende... leggiti le FAQ in 1° pagina.

6. esiste un topic dedicato per parlare della PS3 come lettore, qui si parla solo di ps3 come console (vedi titolo)

Ciao nicko, ti rispondo per quello che so io:
1-puoi comprare la console sia con il move compreso che senza, tanto il move lo puoi comprare pure a parte.
2-per quanto riguarda i giga, io ce l'ha da 120 e non li ho ancora sfruttati tutti, dipende sempre da che uso ne devi fare.
3-se per "cavetti" intendi quello per la ricarica del joypad, stai tranquillo che è compreso.
4-il cadvo HDMI è in dotazione
5-il servizio per giocare online è gratuito
6-mi spiace ma non l'ho mai usata come lettore di film 3d
;)

P.S. ais001 se vuoi puoi anche cancellare questo mio post,...mi hai anticipato, sorry!;-)

... ricordo che il move NON è la versione completa... è la versione STARTER... quindi incompleta con alcuni giochi e comunque inutile se si vuole giocare in 2 perchè servono 4 controller (e nella confezione te ne danno solo 1 quindi devi comprarne 3 a parte più eventualmente i relativi "Navigation Controller" ).

@ nowar
... mai ucciso un parere in più, e comunque non sono mod quindi io non ho alcun potere ne di decisione ne di azione, sono un utente normale come te e tutti gli altri :asd:

... il cavetto in abbinato è 1.3 e non 1.4 come chiesto dal tizio eh?! ;)

ma perchè adesso danno anche il cavo hdmin incluso ?
bhe, ci son arrivati dato che sia il minimo considerato essere un consolle di tipo HD....collegarla con l'RGB o peggio ancora il composito....nn ci voglio neanche pensare, giusto chi ancora una una tv CRT... ma uno che ha un CRT immagino punti massimo alla ps2 .... eheh

nicko ha detto:
1 Quale ps3 comprare ? con quali accessori? ( quella con il move controll o quella con i gioco classico?)

Dipende un po' dai tuoi gusti in fatto di vg. Se sei un videogiocatore per cui il pad è un oggetto familiare, prendi un bundle classico, magari con fifa11 o un cavallo di battaglia tipo uncharted o god of war 3. Altrimenti se per te il videogioco è uno svago occasionale e sei attratto da giochi interattivi alla 'wii' di nintendo, il nuovo sistema di controllo 'move' potrebbe fare al caso tuo.
2 quanti giga ? (serviranno davvero 320 giga o potrebbero bastarne di meno? e calcolando il costo quale conviene comprare?)

Se non hai esigenze particolari di stoccaggio dati, tutto sommato potrebbe bastare la 'normale' ps3 120 gb, o al più la nuova con hdd da 160gb.
3 quali cavetti si trovano nella confezione ?
Se negli ultimi tempi non è cambiato nulla, oltre ovviamente all'alimentazione e al cavetto usb per la ricarica del pad, solo un cavo videocomposito con prese rca..
4 hdmi 1.4 deve essere comperato a parte ?
Assolutamente sì.
5 il servizio per giocare on line è gratuito?
Sì. Volendo comunque si può sottoscrivere un abbonamento annuale o infrannuale a pagamento (Playstation Plus) per avere più contenuti e sconti sui dlc. Ma il gioco online è gratuito.
6 per chi la usata come lettore di film in 3d come si è trovato?
Qui non ti posso aiutare, non ho un tv 3d e francamente non rientra nemmeno tra le prossime spese natalizie..come lettore blu-ray va più che bene.

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
@ noware comunque non sono mod quindi io non ho alcun potere ne di decisione ne di azione, sono un utente normale come te e tutti gli altri

... ma la strada per diventarlo e' quella buona fratello Pioneer :D ;)

edit sorry, i cavi mi erano stati regalati con l'acquisto della ps3 dal mio negoziante di fiducia.

Ultima modifica:
@ frank_mackey
... io ho la FAT 160GB ed il cavo HDMI da 1,8mt era incluso (senza marca e dentro ad una bustina tipo pesce rosso del lunapark :asd: ).

@ pedro75
... no grazie, ho già dato nei secoli scorsi e qui sarei troppo fiscale... meglio se me ne resto semplice utente... fidati ;)
P.S. t'ho fregato... io ho anche il 50pv600
BB_prrr.gif

Ultima modifica:
ringrazio tutti tutti tutti :D per la pazienza e per le risposte , che sicuramente per voi risuonano monotone e ripetitive , io da ex giocatore di Pc Commodor Vic 20 /commodor 64 /commodor 128/ Amiga 500/ Amiga 1200 / ps1/ps2 ora non potevo mancare di comperare la ps3 ;) , anche se non vi nascondo che ho visto una recenzione sulla probabile ps4 che uscira entro il 2012 , e oltre ad essere un pezzo di arredo (bellissima ) sicuramente sarà molto performante , ma per ora vado di ps3 :p grazie a tutti , per fortuna siete nei paraggi... ciao

... la PS4 doveva uscire nel 2010 ancor prima che uscisse la PS3...... secondo me prima del 2015 non si vede, anche perchè tempo fa se non sbaglio avevano fatto un'intervista alla Sony e s'era chiarito che la potenza della PS3 viene utilizzata per meno del 50% reale, quindi con queste premesse (e col fatto che la concorrenza non usa supporti BD e nuovo hardware), inutile pensare ad una PS4 a breve.... non c'è nessuna utilità a far morire preventivamente un modello che per ora non ha concorrenti con funzioni simili ;)

ais001 ha detto:
...non c'è nessuna utilità a far morire preventivamente un modello che per ora non ha concorrenti con funzioni simili
senza dubbio.che la stiano sviluppando è certo,ma che si preveda gia una presentazione di una ps4 lo escluderei.

... della PS4 se ne parlava già il giorno dopo la presentazione della PS3, è normale che il team non stia lì ora a grattarsi giocherellando ma pensando e sviluppando qualcosa per la prossima.

... ma è anche assurdo pensare che debba per forza uscire una nuova console quando la Wii è ancora a 480p e la icsbocs sfrutta l'upscaling per migliorare la qualità :asd:

sono tutte cavolate....
quello è un prototipo giapponese di ps3...non ha niente a che fare con la ps4...

ma secondo voi, in un sistema concorrenziale come questo, dove le console si scannano fra loro e la ps3 è la più evoluta, pensate davvero che la Sony vi dia informazioni sulla ps4???
la ps4 uscirà, per dichiarazione della Sony stessa, dopo che saranno già apparse sul mercato le altre 2 console (microsoft e nintendo)...chiaramente per poi adattarsi se le manca qualcosa...
per quale motivo andrebbe aggiornata la ps3? cosa non fa esattamente?
ci vorranno almeno 2 anni...almeno...;)

ps- leggete sotto l'articolo;)

Nicholas Berg ha detto:
per quale motivo andrebbe aggiornata la ps3? cosa non fa esattamente?
ci vorranno almeno 2 anni...
concordo perfettamente.
la massa,e preciso la massa,compra la icsboxe solo perchè permette di scaricarsi i giochi gratis da internet.
questo ha portato ad una situazione paradossale,almeno in italia.a fronte di un installato sul mercato di 360 maggiore di quello di ps3,il rapporto di vendite giochi va da x2 fino a x5 in favore della ps3.(dipende se il gioco ha o meno l on-line)
questo è un dato che nessuno considera mai,ma che in realta è fondamentale per valutare il futuro del gaming casalingo,dato che nel nostro paese è la prima volta che una macchina da gioco diventa trascinante nel mercato ludico senza permettere la pirateria.anche la mitiche ps1 e ps2,con cui sony si è costruita la reputazione di lider di settore,hanno attecchito solo grazie alla possibilita di reperire sw gratis o quasi.questo dato,se almeno in parte confermato nel resto del mondo(l italia è n 1 per la pirateria e pesa zero a livello mondiale),è fondamentale per chi produce giochi,e potrebbe portare molte sw house a riconsiderare il peso delle due aziende concorrenti,anche in tempi brevi,con conseguenti migrazioni di esclusive e priorita di sviluppo.anche questo,sommato alla possibilita di sviluppodi sw 3d(tanto spinto dai produttori di schermi) potrebbe contribuire a posticipare ulteriormente l avvento di una nuova macchina di casa sony.
io,sinceramente,riesco ancora a stupirmi dei risultati che si ottengono con la ps3 che quindi non mi sta assolutamente stretta,nonostante un utilizzo abbastanza "estremo",con vpr e impianto audio di livello molto sopra la media.figuriamoci per chi usa la macchina connessa a un 32" senza impianto audio,che rappresenta il grosso dell utenza.
direi che il mercato non è ancora maturo nemmeno per l attuale generazione...quindi pazienza :O :)

ok ....ok ... scherzavo , ... come siete suscettibbili :D ,comunque se migliorava esteticamente , come quel prototipo , non sarebbe per niente male :p