• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Se hai una buona manualità puoi provare ad aprirla e tentare di sistemarla sostituendogli la pasta termica e "ripristinando" eventuali saldature interrotte.
Io la mia day-one non la manderei in assistenza per un ylod considerando la delicatezza del lettore piuttosto investirei quei soldi in una slim :rolleyes:
 
@Zyx
Ho l'estensione di garanzia MW. La farò rigenerare pagando solo il 30% circa del costo totale, poi la rivenderò.
Devo solo decidere se togliere l'HD per avere una ps3 con lo stesso seriale della 60 o mandare tutto. Vorrei tanto poter recuperare alcuni salvataggi, primo fra tutti quello non backuppabile di assassinscreed2.
Ho già preso la slim cmq.
 
Ma guarda che puoi fare il back-up di tutto tramite l'apposita funzione, alcuni salvataggi di giochi sono "protetti" da copia e trasferimento su altri profili ma facendo il back-up totale dell'hdd non dovresti proprio aver problemi
 
Ragazzi scusate, ma non trovo proprio soluzione.

Quando ho acceso per la prima volta la PS3 mi è stato chiesto se fosse connessa tramite HDMI, Composito, etc, etc.

Io l'avevo connessa con il composito, ora però devo passare all'HDMI e non riesco a trovare la voce dove posso cambiare questo setting.

Chi mi aiuta cortesemente?? :cry:
 
frank_mackey ha detto:
Si certo...ma vai a fare un backup quando la 60 è in YLOD. :)
E' ripartita la mia 60 YLOD!

Certo, non so per quanto, ma è già un bel traguardo, visto che è accesa da 2 ore senza problemi. Prima era fissa in YLOD.
Pasta siliconica nuova (avevo solo quella per finali di amplificazione) e una bella ventata di aria a 400 gradi su cell e rsx (pistola bosch).
Almeno ho recuperato i dati più importanti. Oggi proverò un backup per i savegames protetti (rivoglio quello di AC2!!!).
Grande soddisfazione in ogni caso.

Ho uppato qualche foto ricordo... :)
http://img199.imageshack.us/g/imag0247i.jpg/
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

oggi mi è successa una cosa insolita. Mentre giocavo, la mia play si è spenta e il led rosso ha cominciato a lampeggiare = surriscaldamento.

Il punto è che stavo giocandoci solo da 20minuti. Ho aspettato qlc minuto e poi tutto a ripreso a funzionare senza problemi per ore.

Ora mi chiedo, siamo in inverno, e la consolle è in taverna dove il riscaldamento è sempre spento. Oggi al momento del malfunzionamento c'erano 12 gradi. Di questo passo, ad Agosto si fonderà?!

Secondo Voi, ci sono gli estremi per farmela sostituire?

Non si tratta di polvere purtroppo, io tengo le cose in modo maniacale, tutto ciò che è elettronico lo ricopro (pad compresi) quando nn utilizzato e spolvero tutto una volta a settimana. Anche i cavi per dirvela tutta.

Li si è trattato di qualcos'altro... :(
 
Visto che finalmente ho alice casa, vorrei sapere da qualcuno che l'ha provato se per giocare on line è sufficiente il collegamento in wi-fi o se potrebbero sussistere problemi di disconnessione e quindi è meglio passare direttamente al collegamento tramite il cavo ethernet, grazie.;)
 
Problema PS3 - lettura DVD rippati su NAS

Ho collegato la PS3 ad un NAS Qnap, dove ci voglio mettere tutto il materiale multimediale di casa.
Sto facendo un po di prove, ma c'è un intoppo! Tutto OK per foto e musica, a parte la gestione delle cartelle, ma credo che con la pratica si risolvera; invece ho un problema con il materiale video:

La PS3 vede la cartella con all'interno i vari file che formano il dvd. Ma purtroppo le vede come file "separati" tra loro e non come parte di un unico gruppo. Se lancio il file TS mi fa vedre il menu del disco, ma nessun tasto mi permette di navigarci per poi lanciare il film.

Gli stessi file visti da un PC chiaramente funzionano, penso sia un problema di PS3, ma non saprei su quale impostazione andare.

Qualche idea :confused:

Stefano
 
@Barmario
Spesso è solo un 'normale' crash di sistema, non legato al surriscaldamento, che nel tuo caso è certamente da escludere. Hai una slim?
A volte invece è uno dei primi sintomi da YLOD, ma è un problema che riguarda soprattutto le 60 e 40gb.
Se non si ripete, non mi preoccuperei.
 
barmario ha detto:
Si ho una slim. Per YLOD cosa si intende? Nel caso dovesse ripetersi me la faccio cambiare?
E' una segnalazione di guasto hardware che porta al totale blocco della ps3. Al boot sia accende il solito led verde, ma diventa subito giallo e poi rosso lampeggiante. YellowLedOfDeath.

Troppo presto per sapere se anche le slim ne sono affette, ma sostanzialmente lo escluderei. Infatti non ci sono segnalazioni significative di YLOD dalla 80gb in poi (merito dei nuovi processi produttivi). Poi è ovvio che tutte le ps3 possono guastarsi. ;)

Lo YLOD solitamente arriva a causa di un deterioramento della pasta siliconica, fondamentale per una corretta dissipazione del calore del Cell e dell'RSX sull'aletta di raffreddamento. Il conseguente innalzamento della temperatura, provoca delle dissaldature sotto le cpu.
Si verifica quasi esclusivamente sulle 60gb (meno sulle 40) perchè, col vecchio processo produttivo a 90nm, generano una quantità di calore impressionante, che se non opportunamente dissipata porta allo YLOD.
La 60gb peraltro ha un massiccio sistema di raffreddamento; basta vedere quanto pesa...ma evidentemente non è sufficiente a garantirne un funzionamento oltre i 2 anni circa. Sono veramente tante quelle morte tra 1.5 e 2.5 anni di vita. Tra parenti e amici, 3 60gb su 3 sono finite in YLOD (mia compresa). ;)
 
Ultima modifica:
Dunque, sto procedendo alla configurazione della ps3 tramite wi-fi con alice casa e come descritto nella prima pagina del topic, procedendo con i vari passaggi, arrivo a dover inserire il codice WEP o WPA ma dopo averci provate ripetute volte con entrambi, mi dice che non me li riconosce...qualcuno potrebbe aiutarmi?? grazie.
 
ciao. domanda da 1 mil dollari.. con un impianto home theater (marantz sr 5002 e indiana line ).. è meglio uscire con l audio da hdmi oppure da cavo ottico digitale? sono la stessa cosa???
 
Top