Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Eccolo presente..due mesi fa proprio per passare da 'fat' a 'slim'.
Nessun problema..salvataggi, video, demo, account e giochi scaricati tutto ok.
Solo eventuali aggiornamenti del software vanno rimessi in download.
Ricordati di partizionare l'hdd in fat32, altrimenti ps3 non lo riconosce.

Ultima modifica:
Certo che sì. Ho usato la utility di backup apposita, trasferendo i dati da ps3 al disco esterno, collegato via usb.
Successivamente ho connesso l'hdd alla console nuova, attivando la funzione di ripristino. Voilà..:)

beh grazie che strano credevo fosse non possibile farlo per i salvataggi e i dlc forse lo permette solo per il backup (meglio di niente anzi)

grazie nuovamente ciao

Io non ho avuto la stessa esperienza col backup.
Ho passato i dati da una fat a una slim e non sono passati i salvataggi protetti (guitarhero, killzone2, Assassinscreed2...) e tutta la roba scaricata a pagamento dal psn.

Coi salvataggi davvero nessun problema, riipristinati anche quelli ps2, ovviamente inutilizzabili sulle slim.
Effettivamente non avviene il backup del dlc a pagamento, ma non mi pare una tragedia..basta riattivare l'account, tornare alla lista del materiale scaricato e rimettere in download.:)

Ultima modifica:
Questa cosa dei salvataggi protetti mi è nuova e onestamente non la sapevo..dei pochi giochi salvati (MGS4, uncharted, uncharted 2, silent hill: homecoming, shatter, Siren, WipeoutHD ed Assassin's Creed) sono riuscito a ripristinare tutto.
Evidentemente questi non sono protetti.

Ultima modifica:
anche RE5 non ti fa copiare i salvataggi su un HDD/chiavetta per magari metterli su un'altra PS3 e giocarci magari a letto!!!:(

ciao

igor
ps: RE5 un altro gioco che devo ancora finire!!!:)

frank_mackey ha detto:
Io non ho avuto la stessa esperienza col backup.
Ho passato i dati da una fat a una slim e non sono passati i salvataggi protetti (guitarhero, killzone2, Assassinscreed2...) e (...)

Come hai fatto a recuperare i salvataggi protetti? Ci sei riuscito od è impossibile?

adslinkato ha detto:
Come hai fatto a recuperare i salvataggi protetti? Ci sei riuscito od è impossibile?
Ho riparato la mia 60. :) Non ci sono alternative...è assurdo ma è così.

Altrimenti l'unica soluzione è usare la funzione menzionata da Murakami. Copia via ethernet i dati da una ps3 all'altra. Nel caso di salvataggi protetti li sposta.

quindi non mi sbagliavo del resto una delle mie fonti era frank :D

comunque utile la notiza che dal fw 3.15 si possano travasare i dati tra due funzionanti anche se non copre il problema più comune che è quello della rottura della fat :mad: (anche se per adesso tutto bene grat grat)

ciao

server multimediali

Salve ragazzi e scusate l ignoranza.Nel menu iniziale della play3 sotto la voce foto,musica,video,c e scritto cerca server multimediali,ma a cosa servono?Come li posso utilizzare?C e qualche discussione che spiega come faccio ad utilizzarli?Scusate ma non sono molto pratico di qste cose e vorrei aggiornarmi.Ciao e vi ringrazio in anticipo.

server multimediale

frank_mackey ha detto:
Ti permette di leggere foto video e musica direttamente dal pc.
Io uso NeroMediaHome.
Ma qsto programma lo devo scaricare sulla play3?Se è si come devo fare?Ciao e grazie per avermi risposto.