• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

IukiDukemSsj360 ha detto:
alcuni si può scegliere anche il DTS, ed Uncharted anche il PCM...
L'avrò detto 10 volte su questo 3d e gli altri della ps3 che uncharted ti da la possibilità di scegliere il flusso audio che vuoi. Ho scritto quasi tutti.

Anche con la Fat la resa migliore si ottiene settando in Bitstream,non necessariamente per i giochi?

Io che non ho un impianto Audio ma collego la mia ps3 direttamente al plasma e' indifferente PCM o Bitstream?

Ho sentito dire che la slim in bitstream e' eccellente,ma con la fat.....

Cruise ha detto:
Io che non ho un impianto Audio ma collego la mia ps3 direttamente al plasma e' indifferente PCM o Bitstream?

Dipende dalla codifica utilizzata...per tagliare la testa al toro, io setterei in PCM...;)

IukiDukemSsj360 ha detto:
l'audio originale del gioco, che nella maggior parte dei casi e in Dolby Digital

Confermo che la nuova PS3 ha una qualità audio "eccellente" anche in semplice stero, o dolby surround dalle analogiche, che si trattti di film, giochi o musica, sorprendente... :eek:
concordo sul fatto che la slim suoni un pezzo meglio della fat in tutte le situazioni,mentre il discorso audio dei giochi è sbagliato.i giochi generano un audio nativo pcm lineare,che solo successivamente viene compresso in dd o dts per poter essere veicolato tramite canali dalla banda limitata come l ottico.utilizzando l hdmi anche per l audio,invece,si puo veicolare il segnale pcm nativo che è sicuramente la soluzione piu performante in assoluto.

Ragazzi, una domanda: ma la Slim può essere tenuta in verticale? perchè la vedo tanto stretta e da gamestop mi hanno detto che non ci sono almeno al momento delle basi per migliorarne la stabilità.

Io vorrei passare dalla fat alla slim ma devo capire se esiste questa benedetta base, purtroppo non ho posto per metterla in orizzontale.

Grazie

infatti mi sono informato un po e in effetti lo stand ufficiale Sony esiste però stranamente non è ancora uscito sul mercato.
ho mandato una mail a Sony, vediamo che mi dicono.

... se interessa a qualcuno: il joypad della Ps3 può essere usato anche nella nuova PSPGo tramite un bug del riconoscimento del BT (fonte WWW.PSPGEN.COM) :asd:

... necessario:
- PSP GO!
- FW ufficiale 6.10 installato sulla console
- PS3 disponibile
- Joystick PS3
- Cavo USB per PSP GO!
- Cavo USB per Joystick PS3

... installazione:
- Attivare i bluetooth sulla PSP GO!
- Scegliere l'opzione salva un controller per il sistema PS3
- Verrà chiesto di collegare la PSP alla PS3 attraverso il cavo USB
- Dopo aver collegato la PSP bisogna collegare anche il Joystick attraverso il cavo USB
- Una volta sincronizzato il controller PS3 vi chiederà di scollegarlo e di premere il tasto PS
- Scollegate la PSP e nel menù della gestione bluetooth apparrà la scritta "PlayStation 3 Controller - Joystick per il sistema PS3"
- Adesso cliccate "X" sulla scritta e come per magia il vostro controller funzionerà!!

... :D

Ragazzi ma non ho capito bene il discorso dell'audio pcm,anchio colleghero' la ps3 con ottico all'ampli,ma il pcm non e' solo stereo?e non 5.1?o sbaglio?

hammer74 ha detto:
ma il pcm non e' solo stereo?e non 5.1?o sbaglio?
Allora il segnale in PCM può essere sia 2.0 che 7.1," 2.0 cd per dvd 2.0 - 5.1 e brd anche 7.1" il fatto è che via ottico in PCM può passare solo il 2.0. ;)

Ragazzi, fate i bravi e leggetevi un pò i post precedenti. Sono oramai sempre le stesse cose che vengono dette e ridette dall'inizio di questo 3d.
;)

Cavolo ragazzi ma avete gia tutti la 250 gb slim?:eek:
va bene?tra poco la devo prendere anchio!
vorrei prendere il bundle con uncurted 2,che dite?

Penso la abbiano in pochi la 250gb slim.
Cmq l'ha appena presa mio fratello col bundle di U2 e, estetica a parte (ha anche la 80 fat), ne è decisamente soddisfatto.

@hammer74
Fino a quando non si scasserà non ci penso proprio a cambiarla (tra l'altro mi piace molto di più esteticamente). Semplicemente la mia è di tipo fat con l'HD sostituito.
;)

Ragazzi, mi potreste dire i settagi che devo fare sulla ps3 visto che l'ho collegata tramite cavo hdmi, a me è uscita una finestra dove mif aceva mettere tutto automatico, va bene o bisogna effetturare altri settaggi?

diciamo che come inizio va bene poi manualmente e a seconda della tua catena audio video e se vedrai Bd/dvd o giocherai cambierei un paio di cosucce.

sull'audio risponderanno altri più ferrati di me o basta leggerti un pò di post addietro il tutto.

sul video per vedere film togli (premendo tasto triangolo o dal menu) tutti i filtri e metti rgb su limitata (così la rgb va da 16 a 235) mentre quando giochi o vedi materiale grafico potresti voler settare la rgb su completa (rgb 0:255) infine proverei a vedere se il tuo tv accetta il superbianco prova ad attivarlo se l'immagine vira al verde disattivalo. Comunque che io sappia i sony accettano il superbianco.

se vuoi maggiori delucidazioni leggiti i seguenti post del grande luciano merighi

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2046714&postcount=3222

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2045613&postcount=3200

e i seguenti settaggi usati da molti di noi possessori però del kuro

Setting ps3

Conv. cinema bd/dvd:auto
potenziatore ris bd/dvd: normale
form.uscita video: auto
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
controllo gamma din:auto
uscita video 50hz :auto
smussatura ps:disattiva
filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
rbg gamma completa (limitata per visione bd e dvd)
y pb/cbpr/cr superbianco :attiva se il tv l'accetta.

ciao

Ultima modifica: