• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ok, e un buon cavo hdmi, come dev'essere con contatti in oro? magari se avresti un link di un buon cavo, magari mandandomelo in pm. grazie per le info ;)

Fino a 1,5 mt di lunghezza basta che prendi un cavo qualsiasi, possibilmente vers. 1.3b. Li trovi dappertutto, anche tra gli accessori della ps3.
;)

cmq ecco il televisore attuale Televisore Samsung WS 32Z316V Slim Fit dove ho collegato la ps3 che verrà sostitutito con il sony 46w5500

Audio PS3 - Denon 1909

Oggi ho preso la slim 250 gb è da tutto il giorno che sto provando a far andare l'audio, ho collegato l'hdmi al sintoampli denon 1909 e l'uscita ottica audio sempre al Denon. Dalla ps3 ho impostato l'uscita ottica ma non funziona. Come mai, sto impazzendo. Il bello è che si vede che riceve il segnale audio perche quando passa dalla schermata menu della PS3 al gioco, dal display dell'ampli vedo che scrive DTS sorround.

Aggiornamento 3.0-3.1

Scusate ma visto che nessuno mi ha risposto 5 pagine fa, ci riprovo: da quando ho fatto i due aggiornamenti la mia ps3 80gb non si collega + a play home, rimane x min. nella schermata "non spegnere quando la spia hd accesa..". Che devo fare?

Ho risolto il mio problema dell'audio. Ho cambiato entrata nel sintoampli.
Vi chiedo un'altra cosa, leggendo su internet ho letto che è meglio collagare anche l'audio tramite HDMI perche ha più formati audio del cavo ottico. Il problema è che con il cavo ottico entro ne giochi e il sintoampli mi scrive DOLBY DIGITAL, col cavo HDMI mi scrive MULTI CH IN che presumo sia inferore al DOLBY DIGITAL.

samfdk ha detto:
...col cavo HDMI mi scrive MULTI CH IN che presumo sia inferore al DOLBY DIGITAL.
no,non è cosi."multi ch in" indica che stai ascoltando il segnale pcm multicanale nativo non compresso(a differenza del dd che lo è),quindi di qualita superiore a dd e dts standard.
percio collega la ps3 in hdmi.puoi solo guadagnarci.vero ispettore murakami? ;)

kaio ha detto:
no,non è cosi."multi ch in" indica che stai ascoltando il segnale pcm multicanale nativo non compresso(a differenza del dd che lo è),quindi di qualita superiore a dd e dts standard.
percio collega la ps3 in hdmi.puoi solo guadagnarci.vero ispettore murakami? ;)

Sei sicuro sia così? col cavo ottico però quando passavo dal menu di ps al gioco, passava da stereo a dd. Adesso col cavo HDMI resta sempre su multi ch in, sia nel menu sia nei giochi. Quando invece faccio partire un dvd video, mi passa a dd anche col cavo hdmi

samfdk collega in HDMI e lascia perdere l'ottico... il problema che hai tu dipende da qualche impostazione che hai nelle sezione audio della PS3. Da hdmi passa tutto. ;)

rossoner4ever ha detto:
samfdk collega in HDMI e lascia perdere l'ottico... il problema che hai tu dipende da qualche impostazione che hai nelle sezione audio della PS3. Da hdmi passa tutto. ;)

E quindi multi che in non è migliore del dd? Non capisco cosa devo impostare delle imp. audio? Ho fatto uscita audio HDMI e poi ho selezionato automatico, mi da tutti i formati supportati. Nella sezione audio non c'è altro...

samfdk ha detto:
E quindi multi che in
Multichannel in può significare di tutto... può essere un dd un dts un true HD ecc ecc.... evidentemente la decodifica te la fa la console e quindi l'ampli ti segna solo un segnale multich in ingresso. Invece se imposti che la decodifica te la fa il sinto (mettendo bitstream nelle impostazioni audio della ps3) vedrai le varie spie accendersi.

Credo che da ottico ti desse stereo perchè l'audio HD da ottico passa solo in stereo....collegando l'hdmi invece va, come deve essere, in multichannel. ;)
Tieni presente che la quasi totalità dei giochi mi sembra escano in PCM...cioè decodificati già dalla ps3....anche se imposti bitstream.

rossoner4ever ha detto:
mettendo bitstream nelle impostazioni audio della ps3) vedrai le varie spie accendersi.
come faccio ad impostare bitstream dalle impostazione della ps?
Io volevo che la codifica me la facesse l'ampli se si può

Basta impostare bitstream nelle impostazioni audio.... smanetta un pò.
Io volevo che la codifica me la facesse l'ampli se si può
Se hai la slim lo puoi fare sia con le codifiche "vecchie" come il DD e il DTS sia con le nuove HD.
Se hai la fat lo puoi fare solo con le vecchie....quelle HD se le decodifica internamente la console.
E comunque con i giochi (quasi tutti) non puoi scegliere...

samfdk ha detto:
Sei sicuro sia così? ... passava da stereo a dd. Adesso col cavo HDMI resta sempre su multi ch in...dvd video, mi passa a dd anche col cavo hdmi
certo,tutto giusto.multi ch in indica che l ampli sta ricevendo un segnale non da decodificare,quindi pcm lineare.non puo essere nessun altro segnale.
con l ottico passava da stereo a dd perchè l audio base della ps3 è pcm multicanale,ma non potendo veicolarlo per limiti di banda,lo trasmette in semplice stereo.con l hdmi invece fa passare il pcm multi ch del menu cosi come il pcm multi ch dei giochi,perchè il segnale nativo dei giochi è quello.viene compresso in dd o dts solo per farlo passare dall ottico che è limitato.per i film invece dipende dalla codifica originale che puo essere dd o dts per i dvd,o anche dd e dts hd oltre che pcm multi ch per i bluray.in ogni caso l hdmi ti dara risultati nettamente superiori.per le impostazioni,con la slim puoi lasciare in bitstream.

PS3 - Compact Racing Wheel

... raga, ho preso 2 di questi "volanti" per la Ps3 e sono una figata :D

4119%2BZzSjaL._SS400_.jpg
41VQBz5AYtL._SS400_.jpg

41G3EeyyrNL._SS400_.jpg

... pagati 12,90€ cad.

... sono in materiale metallo e gomma, buona presa e molto leggero. diciamo che fanno la brutta copia di quelli della Wii (anche se esteticamente e materialmente mi sembrano fatti molto meglio).
... con GT5 sono a dir poco perfetti :D

... i dati "ufficiali" (visto che sono ufficialmente riconosciuti come accessori originali dalla Sony stessa) sono:
Features include:
• Enhances gameplay with all driving games that support SixAxis control
• Fully compatible with the PlayStation 3 SixAxis and DualShock 3 wireless controllers
• Allows full access to all wireless controller buttons and functions
• Chrome effect finish with soft rubber grips adding extra confort to gameplay

kaio ha detto:
per le impostazioni,con la slim puoi lasciare in bitstream.

Innanzi tutto grazie, mi sei stato di aiuto.
Quindi il segnale multi ch in è perchè la cosifica la fa la console invece quando avevo l'ottico attaccato me la faceva l'ampli!
Nelle impostazioni dei BD/DVD ho impostato bitstream, non so come si faccia ad impostarlo anche per i giochi!

samfdk ha detto:
...multi ch in è perchè la cosifica la fa la console invece quando avevo l'ottico attaccato me la faceva l'ampli!,
non so come si faccia ad impostarlo anche per i giochi!
tutto giusto,ma per il motivo contrario.la ps3,quando leggi m ch in nei giochi o nei br con l impostazione bitstream non fa nessuna codifica.trasferisce il segnale cosi come è.la codifica in dolby serviva solo per aggirare i limiti di banda dell ottico.con l hdmi non serve piu e fa un passaggio in meno.
per i giochi invece non esiste impostazione.fa gia la scelta migliore tra quelle attivate nelle impostazioni dell uscita audio.