Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

megg ha detto:
Io uso ps3 media server e sulla ps3 leggo tutti gli hard disk del mio pc
Secondo me il meglio che c'è senza neanche configurarlo lo installi e funziona.... :D

Si lo so,lo uso anch'io e anche tversity,che probabilmente,settandolo bene con ffdshow,mi da l'idea sia anche meglio del primo...
Ma se non si fosse capito,non voglio essere confinato all'utilizzo tramite connessione internet.
Voglio la PS3 e il PC in diretta senza streaming,o con un HDD esterno (ma così non si possono usare file superiori ai 4Gb,o incrementando semplicemente la capienza della PS3 stessa,tramite il cambio del HDD.A tal proposito ho chiesto se fosse possibile collegare in serie o cascata,come preferite, più HDD.Ma mi è stato risposto in maniera categorica che non si può!!!! Mi chiedo,questa cosa è assoluta?è stato provato?
In caso,esiste un convertitore che da un lato si connette all'attacco per l'HDD da 2.5" della PS3, e dall'altra estremità ha un attacco per uno sempre sata da 3.5"? Anche questa potrebbe essere una soluzione...quelli da 3.5" sono molto più capienti!
Al giorno d'oggi,mi pare assurdo con macchine così versatili,restare confinati su tali limitazioni...secondo me un sistema c'è,basta trovarlo...
che dite?
 
frank_mackey ha detto:
L'unica è fare un backup su supporto esterno.


Mi permetto di aggiungere, alla esauriente risposta di frank_mackey, che il backup dei dati è molto semplice. L'ho fatto da poco quando ho fatto l'upgrade dell'hard disk dagli 80gb originari ai 250gb attuali:)

Giusto per tranquillizzare chi non lo sa;)
 
cmq io vorrei sapere chi ha disegnato la slim, lo prenderei a schiaffi!! Più brutta di cosi non potevano farla. Cioè se dovessi prenderla la nasconderei...la metterei in verticale dietro la tv.
 
non è cha la prima versione fosse tutta sta bellezza ! non è che le altre consolle sono puoi questo gran bel vedere, insomma, fanno ca..re un po' tutte !

ragazzi, ma nella nuova ps3 slim sono riusciti a metterci un cavo HDMI in dotazione oppure bisogna comprarlo a parte ?
 
slim

hardvibes ha detto:
...se dovessi prenderla la nasconderei...la metterei in verticale dietro la tv.
Ma dovresti tirar fuori altri 30e per lo stand. In verticale da sola non ci sta! :)

@Dadoo
Non concordo. La 60gb con la barra argentata è bellissima in verticale.
 
concordo sulla bruttezza assoluta della slim e imho aggiungo che le slim sono quasi sempre un peggioramento delle console originali.

In questo caso si direbbe che la veicolazione migliorata dell'audio (siamo sicuri?) porterebbe a pensare che possa essere una buona mossa acquistarla (cosa che non farò almeno per adesso mi tengo la mia 40gb) e vengo ad una domanda a voi più competenti sull'audio e l'ultimo fw.

ho la ps3 collegata in ottico ad un HT di medio/bassa qualità e l'hdmi collegato al tv ed ho settato (vista la pessima veicolazione del segnale audio hdmi) come cavo audio quello ottico. Con il nuovo fw conviene che lasci tutto così o imposto il multicanale? Potete spiegarmi brevemente la vera utilità del multicanale?

grazie anche un riferimento a post passati mi va bene

ciao
 
hgraph ha detto:
ho la ps3 collegata in ottico ad un HT di medio/bassa qualità e l'hdmi collegato al tv ed ho settato (vista la pessima veicolazione del segnale audio hdmi) come cavo audio quello ottico. Con il nuovo fw conviene che lasci tutto così o imposto il multicanale? Potete spiegarmi brevemente la vera utilità del multicanale?

Io ho la tue stessa configurazione (a parte forse un ampli a/v più performante del tuo;) )
ps3 in ottico all'amplico
ps3 in hdmi al tv

in questo modo se voglio vedere un bluray uso l'hdmi per sfruttare il sistema 5,1. se voglio invece guardare delle foto o semplicememte giocare la sera (anzi la notte:D ) non ho bisogno dell'ampli quindi uso il diffusore del mio tv (mi risparmio anche un bel pò di calore genrato dall'ampli). Con questa doppia opzione dell'audio finalmente non devo più ogni volta entrare nel menu della ps3 e selezionare l'uscita giusta.
spero di essermi spiegato!

aggiungo una cosa: cosa intendi per "vista la pessima veicolazione del segnale audio hdmi"?
 
direi che certo il tuo onkyetto è decisamente migliore (in futuro ci farò un pensierino):D

con "pessima veicolazione..." voglio dire che con i BD sia in ottico che con l'hdmi usando la ps3 come lettore l'audio è uno schifo (il volume è troppo basso ma non solo) ho letto da diverse parti che è un difetto della ps3 sembra migliorato nella slim ma non ho mai avuto il tempo per informarmi più dettagliatamente per questo ho scritto il mio precedente post.

ciao
 
infatti okkiblu ti volevo dire lo stesso non capivo come facessi a usare l'hdmi pensavo dipendesse dall'onkyo ma poi ho letto che come me hai l'hdmi collegato al tv.

Non ho provato con il volume ps3 proverò a fare come dici ma di base non dovrebbe essere il contrario? Potresti spiegarmi cosa riscontravi prima e come senti adesso.

Ti porto l'esempio del BD di Dark Knight con il mio simil HT devo portare quasiil volume al max per sentire bene gli effetti mentre con giochi o video ps3 basta tenerlo ad un 1/3 che si sente meravigliosamente bene (tenendo conto che è audio con cavo ottico)

ciao e grazie
 
Guarda non saprei definirlo bene, visto che il mio orecchio è tutto ancora da educare, ma lo sentivo molto meno naturale e vicino.

Ho fatto le prove proprio con il bd che citavi tu. a parità di volume dell'ampli, passando da +4 a 0 con il volume della ps3 il dolby digital rendeva molto di più.

prova anche tu.
 
Tra l'altro ho visto adesso che attivando l'uscita audio multipla il software avvisa che il pcm in uscita da hdmi out sarà oggetto di downsampling a 44.100. Questo riguarda in qualche modo le colonne sonore HD passate in pcm?
 
@birillobo:
si,vuole dire che eventuali segnali audio hd a frequenze di campionamento piu elevate vengono limitate a 44.1.ma se non si utilizza l hdmi per veicolare l audio ad un ampli la cosa è irrilevante.
 
@okkiblu
il problema è vagamente assimilabile a quello che in analogico si definisce clipping.immagina che l audio digitale rappresenti con delle sequenze di 1 e 0 vari livelli di volume espressi in decibel(db) negativi rispetto al massimo,cioè ad esmpio -50 un suono debolissimo,poi sali a - 40 e cosi via verso lo 0.ora,quando tu sposti il volume da 0 a +4 alzi tutti questi valori,quindi il -40 diventera -36 e il -4 diventera 0.ma il -2?non potendo diventare +2 perchè il max è 0 generera una distorsione.questo detto nel modo piu comprensibile possile,anche se con una infinita di semplificazioni,è il concetto di base.analogamente,anche se per cause differenti e gravita minore,accade scendendo,quindi l unica soluzione corretta è lasciare il controllo a zero. mi scuso per le gravi imprecisioni,ma volevo solo spiegare il fenomeno per sommi capi.
 
Top