• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Direttamente no però potresti comprare un ampli cuffie da collegare direttamente alle rca della ps3 tipo il musical fidelity v-can oppure per non usare le uscite analogiche di ps3 non proprio eccelse prendere un ampli cuffie con entrata ottica e dac tipo Beresford TC-7520, sono buoni ampli cuffie adatti anche ad ascoltare musica
 
Secondo il mio modesto parere, anche con la nuova Ps3 effetto cura dimagrante, si và incontro all'effetto RISPARMIO, come si stà facendo su OGNI cosa, e quindi rimanda tutto al pensiero: ma quanto ce le fanno pagare queste ciofeche in realtà? Se durano 2/3 anni ormai gl'apparecchi tecnologici e non, siamo fortunati!
M'immagino la delicatezza di questa ps3 slim, e della sottigliezza delle plastiche per ridurre anche lì i costi....non serve più la ventola, basta che non fate il coperchio: 2 piccioni con una fava! :p
Spero di sbagliarmi....ma dubito! L'affidabilità non è più nel nostro /LORO vocabolario!
Per non parlare del fatto che le nostre "vecchie" Ps3 sono nate con già una data di scadenza, tot BD e DVD e ciao!
Vergogna! Quando ero piccolo mio padre prese un tv Telefunken e chiese al negoziante: "ma è valido? Mi dura? " "Stai sicuro che cambi prima te di Lui!!"..... è ancora in salotto con mio Papà!:D Non fanno più le cose come una volta!
La pS3........" Io speriamo che me la cavo "
By
 
non sono d'accordo, inoltre se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i sembra proprio che la prima PS3 quella venduta a 700 dollari costasse alla Sony 1200 dollari con una perdita netta di parecchi quattrini per ogni console!qua per ulteriori dettagli sui prezzi e sui presunti abbassamenti di costo!

inoltre non mi pare che la PS3 abbia manifestato una incredibile propensione al guasto, se la memoria non mi inganna sicuramente meno che l'Xbox360 che era una console parecchio più fragile!

è normale nella vita di una console la diminuzione dei costi di produzione, è normale il cambio di forma per poter rilanciare il prodotto e in questo caso snellirlo ecc.ecc.

insomma mi pare nella norma!

ciao

igor
 
... la versione slim non mi dispiace, ma pure io condivido i dubbi sull'affidabilità a lungo termine.

... già quelle attuali non sono esenti da difetti più o meno gravi, questa slim come sarà? Ci sarà sempre da rognare con i primi modelli difettosi? Il problema dubbio maggiore é che se tengono in vendita 2 versioni dello stesso prodotto, sicuramente alcune differenza prestazionali devono esserci per forza... altrimenti non avrebbe più senso di esistere la "fat".

... per il discorso "no fan" lo potrei accettare nel caso di uso di hdd ssd e di un hardware depotenziate. Quindi con elettroniche studiate per ridurre al minimo il problemi di calore, ma allora il prezzo lieviterebbe non poco. Quindi discorso/speranza inutile.

... la ps3 anche con hdd da 80gb ha qlc rogna se leggi il forum ufficiale playstation a livello di lettore e ventola rumorosa. Per ora sembra reggere la 160gb :D


P.S. anche la icsbocs a suo tempo aveva non pochi problemi, cera gente che la vendeva per disperazione ancor prima dei 3 ring della morte ;)
 
Ultima modifica:
Il mio discorso "voleva" sconfinare quasi OT, poichè come esempio della pS3, "bisogna stringere le spese" lo stanno facendo tutti! E sono sicuro che anche un Ampli McIntosh comprato Ora non è più quello di 10/20 anni fà!
Figuriamoci in prodotti di consumer console, ormai quasi usa e getta!
Più di 4 anni ormai le console non durano...arrivano quelle nuove...e giù spendere soldi!
Ma voi ci credete che la Sony andava in perdita per i costi alti di produzione? :ciapet:
Manco se le vedo dal vero le fatture ci credo! Non l'avrebbero manco commercializzata, poco ma sicuro!
Non voglio paragonare la Ps3 alla §box, non m'interessa proprio, e che ho paura che ci vogliono rifilare sempre più delle ciofeche di plastica non all'altezza delle aspettative!
By
 
... Il tuo discorso non regge anche se é capibile. Il discorso del "guadagno" lo devi calcolare qui grandi numeri e non sul singolo esemplare. É da folli pensare che 1 solo prodotto faccia guadagnare.

... Hai presente cosa costa per esempio produrre un'auto commerciale? Le catene di montaggio costano fino a 5milioni di euro per certi modelli (non faccio nomi e marchi ma fidati che per lavoro vedo molte fatture dai miei clienti ;) ), e non ho mai visto che mettono in vendita auto ad un prezzo del genere. Il prezzo DEVE venire ammortizzato su grande scala e se vendi meno delle aspettative, ci rimetti soldi ed i fornitori e gli operai/dipendenti in qualche modo devi pagarli lo stesso... o non ti forniscono più i componenti quando poi ti servono realmente.

... il discorso é molto più ampio e complesso delle solite leggende metropolitane che girano nei forum dei bimbi.
 
Certo, certo.... il discorso è molto più ampio, ma ovviamento parlando su larga scala una ps3 su grandi numeri costa molto POCO! E' logico che subentrano molti fattori, come la concorrenza, e ad oggi è molto molto ampia la scelta di console, e le aspettative di vendita non sono sicuramente raggiungibili!
Ma stiamo uscendo un pò...;)
Spero con la nuova non facciano il trasformatore esterno, come i portatili, perchè è odioso, e poi tutti pensano sia quello la maggior fonte di calore: magari!
BY
 
estinto ha detto:
Spero con la nuova non facciano il trasformatore esterno, come i portatili, perchè è odioso
... Da quello che avevo letto all'inizio pensavano esterno. Ora non saprei, ma viste le dimensioni non mi stupirei.

... Oltre un certo limite non possono ridurre/integrare i componenti, a meno che non vogliano rimetterci in affidabilità e durata.

... se fosse solo grande come quello dei notebook sarei felice come una pasqua. Devi vedere quelli dei pc dell serie 755 quanto sono "piccoli", prendi paura se li vedi, sono grandi quasi come un alimentatore da pc :D
 
Scusate,ho appena acquistato una chiavetta internet della 3, sapete dirmi gentilmente come posso usarla per collegarmi ad internet con la PS3? solite cose: PS Store, gioco online ecc...
Dovrei cambiare le impostazioni della connessione sulla consolle, che era rimasta via cavo eterneth, ma l'alternativa è via wirless,e li nascono i problemi.Sapete aiutarmi gentilmente? grazie infinite ;)
 
... Non so chi sia quel genio che ti ha detto che puoi collegare la internetkey alla ps3 solo xché ha le prese usb, comunque secondo me ti conviene restare col cavo. Molto più sicuro come valori di ping e come velocità.

... Ho capito che fa figo dire di avere la ps3 che va in internet da sola... ma xché vuoi passare dal cavo alla chiavetta? Hai solo da perderci eh?
Semmai collegala ad un router tipo quello di vodafone casa e sei a posto (visto che quello puoi portartelo dove vuoi xché viaggia con la chiavetta in automatico quando non usi la linea classica ;) ).
 
il problema è che non ho la DSL al momento...so anch'io che la linea fissa via cavo è la cosa migliore.Comunque ho risolto senza modem router ecc...
Ho collegato la chiave al pc,e quest'ultimo via cavo eterneth diretto alla PS3.Da pc ho selezionato condivisione rete internet,su PS3 tutto in auto,e sono a posto,tutto funzia ;). Ho pure fatto l'aggiornamento della chiavetta che prima andava a 3.6 Mbps, ora a 7.2.
L'unica cosa che non va è il mulo...:confused:
 
ciao a tutti. ho bisogno di una conferma

stasera ho provato la ps3 di un amico collegato al mio maratnz 5002 (che non fa le nuove codifiche)
per permettere di ricevere l audio codificato al mio marantz e quindi sentire dolby true hd ... setto uscita ps3 HDMI e PCM "bitstream"... è corretto?
 
Top