Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

sherco ha detto:
In entrambi i casi quando esce il menù che dice"premi un tasto qualsiasi per proseguire" li provo a schiacciare tuti ma non succede niente.
Cosa può essere?

Hai controllato se il pad è connesso come 1 e non 2?
A me era capitato un problema simile ed era quello :D

Quando mi appresto a giocare com mio figlio, logo prima un pad e poi l'altro; non guardo le numerazioni che aquisiscono (comunque sono ovviamente diverse tra loro).
Ho provato con tutti e due i pad ma non succede niente..
Il fatto è che mi succede solo con i pes e solo in quel punto.
Non succede niente nemmeno con il telecomando originale sony (questo va logato tutte le volte? non credo..).
La prossima volta che gioco proverò a resettare.

Murakami ha detto:
Te lo ripeto, l'unica fonte attendibile è quella che ho linkato...

Ciao.
Ho acquistato da poco la PS3 (sicuramente non solo per giocare) ma sono rimasto un po' deluso perché mi sembra che i titoli "nativi" a 1080p siano attualmente praticamente inesistenti. O mi sbaglio? Credevo che la vera "differenza" nel gaming la PS3 la potesse esprimere proprio con i giochi in FullHD.

@Murakami: La fonte che citi tu, tecnicamente ineccepibile, non mi sembra però aggiornata come lista dei giochi (è un thread chiuso)

Tastiera wireless

Ciao,

qualcuno ha acquistato e usa la tastiera wireless per ps3 (quella che si attacca al pad)? Come vi trovate?
Penso possa semplificarmi la vita durante il mio sporadico utilizzo del browser senza ricorrere ad una vera tastiera...

M

franz63 ha detto:
@Murakami: La fonte che citi tu, tecnicamente ineccepibile, non mi sembra però aggiornata come lista dei giochi (è un thread chiuso)
Che sia chiuso non significa nulla: è in rilievo ed il primo post è periodicamente aggiornato dal moderatore che l'ha aperto.

Ultima modifica:
tastierino wirelees

Concordo con Igor...poichè ne sono possessore anch'io!
Poi la presi ad un prezzaccio ancora al tempo su play.com 15€!;)
By

@shado67
... funziona bene, ovviamente NON è compatibile col pc quindi funziona SOLO sulla ps3

... cmq volendo ci sono kit di tastiere logitech che danno tastiera e mouse che funzionano con la ps3 ma anche col pc ;)

@ais001

Avevo visto Logitech e altre anche con touch pad e l'idea di condividere la stessa tastiera del pc e' "politically correct". Anche se spostarla da una parte all'altra...

M

rossoner4ever ha detto:
Non ti sbagli...sono molto pochi.
Ne parlavamo poco indietro...

In realtà riferendomi alla sola risoluzione 1080p per giustificare la mia piccola "delusione" non è del tutto corretto. Io sono un patito dell'impatto grafico dei giochi e sinceramente, facendo il confronto tra il mio vecchio PC (vecchio perché i suoi componenti base, CPU e motherboard hanno quasi 5 anni, la scheda video è più recente ma è pur sempre una AGP8X, quindi tecnologia ampiamente superata), nei pochi titoli che ho potuto confrontare, primo fra tutti PES2009, non ho trovato questa grande differenza (figuriamoci con un PC + recente). Quindi:

- spero vivamente (come ho letto in qualche thread straniero) che la componentistica grafica e di elaborazione della PS3 sia effettivamente sottosfruttata nei giochi attuali
- se qualcuno può segnalarmi qualche titolo (senza farmi scaricare tutte le demo dai vari PlaystationStore) che, a parer suo o perché è risaputo, ha nella grafica il suo punto di forza, lo ringrazio vivamente

Però, scusate, ma KZ2 ha delle texture piuttosto scarse...niente da dire sulla fisica e gli effetti particellari, ma per quanto riguarda gli effetti luce e la "pulizia" delle texture siam messi abbastanza male (per non parlare della monotonia e del grigiore delle ambientazioni), eh...IMHO un Resident Evil 5 è molto meglio dal punto di vista grafico (fisica a parte).

@franz63,
scaricati le demo di Killzone 2 e Resident Evil 5 e fai il confronto. Ci sono due "scuole di pensiero" diverse (io faccio parte della categoria che predilige di gran lunga RE5, ma molti, anche se non capisco il perché, ritengono superiore la grafica di KZ2), ma se provi entrambi puoi valutare da solo cosa sia meglio e, soprattutto, farti una precisa idea delle attuali potenzialità grafiche della console, fermo restando che, come già suggerito da qualcuno, Uncharted e IMHO ancor di più God of War 3 (almeno da quanto si può intuire nel video del gameplay, e quindi con le dovute riserve) probabilmente andranno oltre e spremeranno ulteriormente le capacità grafiche della PS3 (al momento non ho visto niente su PS3 che non possa girare su 360 e RE5 lo ha dimostrato ampiamente, ma resto fiducioso per il futuro).

@duke:per quanto riguarda gli effetti luce e la "pulizia" delle texture siam messi abbastanza male

Sono dei filtri appositi usati per ottenere queldeterminato effetto...Killzone 2 e ad oggi, il riferimento per quanto riguarda grafica r fisica su console.

ciandro81 ha detto:
...Sono dei filtri appositi usati per ottenere queldeterminato effetto...
Cioè un'immagine sempre e comunque "sporca" e poco dettagliata? :rolleyes:
Non dico che non sia vero, ma è una scelta a dir poco opinabile...IMHO la "città perduta" di RE5 "disintegra" letteralmente tutti gli schemi di KZ2 messi insieme...
ciandro81 ha detto:
...Killzone 2 e ad oggi, il riferimento per quanto riguarda grafica r fisica su console.
Per la fisica sicuramente (davvero notevole, non credo proprio di aver mai visto niente di meglio), ma per il comparto "estetico" non direi proprio...se fosse così, saremmo messi davvero male (IMHO Gears of War 2 e Resident Evil 5 sono di gran lunga superiori a KZ2 da questo punto di vista). Come "eye candy" per me KZ2 è appena guardabile (anche se gli effetti particellari sono eccellenti) e anche le animazioni dei personaggi non sono certo "da riferimento".

avevo dimenticato resident evil 5, peccato mortale, perchè oltre ad avere una grafica da paura, è un gioco mostruosamente bello, al contrario di killzone 2, che è estremamente noioso. Anche Street fIghter IV ha una bellissima grafica, però è un picchiaduro, genere che non a tutti piace.

pensa Amauri886 che li ho tutti e due e RE5 ancora non l'ho iniziato!

o meglio l'ho iniziato e sono morto alla prima stanza e per ora l'ho rimesso sullo scaffale!

vedi come la noia è relativa e differente per tutti!

ciao

igor