Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

mi confermereste che con l'ultimo fw è possibile vedere e scaricare demo su un HDisk esterno o ho capito male? Invece i salvataggi non si possono ancora salvare ed essere riconosciuti sull' HD vero ?

grazie ciao

hgraph ha detto:
Invece i salvataggi non si possono ancora salvare ed essere riconosciuti sull' HD vero ?

Spiegati meglio please: avendo 2 ps3 i salvataggi spesso li copio tranquillamente su un pennino per trasferirli da una console all'altra.
Era questo il tuo quesito?

Mi sa che voleva dire che i salvataggi sei obbligato ad averli sull'HDD della Ps3 e non puoi caricarli da chiavetta

ciao

igor

I salvataggi intesi quali progressi di giochi sono perfettamente trasferibili in supporti esterni e questo era fattibile già prima dell'ultimo aggiornamento.
Quello che non è copiabile sono invece gli aggiornamenti conservati nella cartella delle utilità dei giochi

ais001 ha detto:
... a memoria i giochi 1080p NATIVI sono:

- Call of duty #4 (con audio Dolby 5.1)

...cosa intendi dire "con audio Dolby 5.1" ?....dopo il tuo post mi sono andato a riguardare a quanto usciva il mio Call of Duty #4 e mi sono accorto che va a 720p e non mi esce a 1080p,c'e' qualcosa da settare per mandarlo a 1080p se e' NATIVO a quella risoluzione,c'e' da dire che io gioco poco piu' che altro ci vedo i Blu-ray,comunque se poteste aiutarmi a capire come devo settarlo ve ne sarei grato...al di la' di Call of Duty vorrei capire in generale come far uscire i videogiochi 1080p sulla PS3 a quella risoluzione se la supportano nativamente....grazie. :)

Call of Duty 4 è tutto fuorchè 1080p nativo (1024x600, scalato a 720p). In generale, per "forzare" lo scaling di un gioco a 1080p devi deselezionare 720p (ed, eventualmente, 1080i) nelle impostazioni di visualizzazione: se lo scaling non è supportato, ti troverai il gioco che gira a 576p. Se il gioco è 1080p nativo, con tutte le risoluzioni flaggate parte automaticamente a 1080p.

...mi sembra di ricordare che io ho gia tutte le risoluzioni flaggate nelle impostazioni di visualizzazione,le avevo impostate quando ho settato la PS3 la prima volta e il gioco in automatico parte a 720p....

problemi con tutti i pes (2008,2009)

Ciao a tutti,
non riesco più ad avviare pes 2009 da disco.
Ho anche un demo di pes 2008 sull'hard disk della console, ma non riesco ad avviare neanche quella.
In entrambi i casi quando esce il menù che dice"premi un tasto qualsiasi per proseguire" li provo a schiacciare tuti ma non succede niente.
Cosa può essere?
Ovviamente il pad è logato con il tasto ps.

1. hai provato a resettare la ps3???
2. hai provato a vedere se funzionano gli altri giochi???
3. hai provato a vedere se funzionano i film in BD???
4. hai provato a scrivere qlc info in + per darci una mano a darti una risposta??? :rolleyes:

ais001 ha detto:
... tutti gli altri giochi sono giusti....
Te lo ripeto, l'unica fonte attendibile è quella che ho linkato (gente che conta i pixel da immagini grabbate direttamente dal frame buffer): poi, se vuoi credere alle cover, nessuno te lo vieta.

confermo sono flaggate tutte le risolutioni compresa la 576p che pero' e' disabilitata....comunque Call of Duty 4 ribadisco,mi va a 720p in Automatico....:)

Se per resettare intendi spegnere la console (anche dietro)..si l'ho fatto.
Più che giocare guardo bluray: ho guardato senza problemi ultimamente, wallye (l'ho scritto giusto?), il mondo che vorrei live, ho giocato con gt 5 e superbike 2008.
Sia caricando la demo del pes 2008 da hard disk che con il bd del pes 2009 si "inchioda" sempre nello stesso punto: quando chiede di schiacciare un tasto qualsiasi per continuare..
Nel pes 2009 se non schiacci niente (io lo faccio ma non va avanti..) riparte la demo dopo un minuto circa e così via all'infinito.
Provo a formattare l'hard disk e reinstallare il pes 2008 demo?
Non penso che sia la lente visto che non carica neanche da hard disk..

Ciao (provo a postare qui)
vorrei sapere se a qualc'uno è già capitato questo probl.
Ho appena acquistato una ps3, se la collego in hdmi all' Onkyo 905 (l'Onkyo ho provato a settarlo sia su attraverso che su 1080p) appena accendo la ps3 vedo tutto il menu iniziale, navigo in internet, sento l'audio, tutto senza problemi, ma se faccio partire un gioco o un film sia da hard disk che dal blu ray il 905 non aggancia più il segnale (mi dice no signal) e non c'è verso, devo spegnere la ps3 e dopo ritorno a vedere il menu.

cosa ho settato di sbagliato ?

grazie per i consigli
ciao

Ultima modifica:
Se non sbaglio però, resettando la console l'uscita video viene portata automaticamente a videocomposito.
Dico bene?
Nel mio caso dovrei staccare fisicamente il cavo component (verso il proietttore) e attaccare il cavo videocomposito alla tv crt..

Se non sbaglio però, resettando la console l'uscita video viene portata automaticamente a videocomposito.
Dico bene?
Se resetti torna come la prima volta che l'hai accesa. Se rileva una connessione hdmi ti chiede se la vuoi utilizzare. Quindi non devi staccare niente. ;)