• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

bonzuccio ha detto:
Risolto.. ma ho un certo amaro in bocca.
Perchè di tutti i campionamenti o c'è solo 48kHz (che all'epoca era considerato quello professionale) oppure gli improbabili multipli del ciofecoso 44.1kHz (88.2 e 176.4)..
dato che ho messo nelle proprietà dell'uscita ottica 44.1 (e i suoi multipli) perchè dai driver ASIO sapevo che il cd era campionato a 44100hz devo dedurre che ps3 sovracampiona sempre a 176.4 che è l'unico campionamento che il mio dac non supporta in entrata.. che sfiga.
Guarda che il sovracampionamento si può disattivare, proprio nelle proprietà dell'uscita ottica: basta deselezionare il formato 176.4 khz, che il tuo sistema non supporta, e ti ritroverai l'upscaling a 88.2 khz, oppure disattivali entrambi e avrai il nativo 44.1 khz... non capisco dove stia il problema.
 
Me ne ero accorto che ragiona la contrario ;)

I problemi sono che

1- Non dorebbe sovracampionare da 44 a 48 in automatico e senza che se ne abbia controllo, lo faccio fare a un apparato dedicato se me se ne desse la possibilità
2- dovrebbe poter uscire a 96 nativi che inizia ad essere un formato serio per registrazioni di qualità. invece di farmi vedere che passano pure i 176 inventati dall'uscita ottica
3- Induce in confusione il fatto che chiede cosa supporta l'apparato esterno, dovrebbe chiedere semplicemente come far uscire il segnale o perlomeno permettere di scegliere sempre il formato nativo della traccia audio.
Insomma per come siamo ora meglio un pc con scheda audio decente
 
Ultima modifica:
PlayTV supporta trasmissioni HD ?

Ciao,
spero sia il posto giusto per la domanda...
Ma la playtv, supporta le trasmissioni del digitale terrestre in HD ?
In fin dei conti dovrebbe essere analoga ad un ricevitore DVB-T USB per PC...
Esperienze di qualcuno sul campo ? Ad esempio di chi vive in Sardegna dove già è stato effettuato lo switch off ?

Grazie
Gianluca
 
Al momento non sono supportate le trasmissioni in alta definizione, anche se l'hardware è compatibile. Bisogna attendere un aggiornamento del firmware, che non tarderà ad arrivare!!!
 
Grazie per la precisazione.
Appena troverò la playtv a prezzo allettante, mi sa che la prenderò... tanto il mio plasma non ha il decoder DVB-T integrato :(
Gianluca
 
:mad: Si ma è da quando è uscita che se ne parla di sto' benedetto aggiornamento firmware ... :rolleyes: e, ad oggi, ancora NADA ... :mad:
Ho fatto bene ad attendere e NON fidarmi, visto che non ho urgenza per questo tipo di device essendo per me più un plus che una necessità .. :p
 
Acquisto PS3

Un saluto a tutti

Devo acquistare una PS3 e vorrei chiedervi se conviene controllare che la produzione sia da una certa data in poi per qualche importante modifica hardw.

Provo a spiegarmi meglio :
(vedi l'es. della xbox 360 che conveniva acquistarla da una certa data in poi per le modifiche al sistema produttivo del processore per i noti problemi dei 3 led rossi x il surriscaldamento).

Vi ringrazio in anticipo
Ciao
 
Ciao,
io l'ho presa da poco e mi ero informato per la stessa cosa. Se prendi una 80 GB o una 160 GB avresti l'ultima revisione HW disponibile. Nessun problema noto al momento e consumi relativamente bassi.
Gianluca
 
mormo ha detto:
Devo acquistare una PS3 e vorrei chiedervi se conviene controllare che la produzione sia da una certa data in poi per qualche importante modifica hardw
1. non serve a nulla a patto che tu prenda una 80Gb o una 160GB (le ultime prodotto con le nuove board)

2. le 40GB consumano leggermente di + delle 80 e 160 (e quindi scaldano un pò di +)

3. l'unico difetto della ps3 versione 60/40/80GB è, sembra, la morte del lettore bluray.
... se è in garanzia te la cambiano senza batter ciglio
... se è FUORI garanzia sono 270€ x la riparazione presso centro autorizzato, oppure 70€ online e te la cambi da solo a manina col cacciavite :D
(vedi mio post qui e nell'altro topic sulla PS3)
 
ragazzi ma con un plasma 42' hd ready come Panasonic è molta la differenza a giocare con una distanza di 1,8' tra hdready e hdfull?
 
... giochi 1080p NATIVI:

- Full Auto #2 (bad framerate)
- Blast factor
- Bayonetta (con audio Dolby 5.1)
- Cuboid
- DefJam Vendetta
- Eye of judgment
- Ferrari Trofeo Pirelli Challenge
- flOw
- Gran Turismo #5 HD*
- Tekken #5: Dark Resurrection
- Lair
- LEGO Batman: The Videogame
- LocoRoco Cocoreccho!
- Marvel Ultimate Alliance
- Mobile Suit Gundam
- NBA Street
- NBA '07
- NBA '08
- Ninja Gaiden Sigma
- Ridge Racer #7
- Super Stardust HD
- Super Street Fighter II Turbo HD Remix
- Virtua Tennis #3
- Wipeut HD
- World Series Of Poker 2008

... questi sono quelli "1920x1080p", ho escluso volutamente quelli con risoluzioni strane tipo: 1600x1080, 1536x864, 1024x576, 1024x600, 1152x640, 1120x630, 1040x585


... il resto dovrebbero essere tutti progressivi a 720, cmq trovate ulteriori info qui:
-> http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113342&postcount=2
-> http://it.playstation.com/games-media/browse/ps3/


... avevo letto questo tempo fa: "even with [final hardware] in mind, reaching good frame rates at 1080p with next-gen graphics is almost impossible. Instead many developers, ourselves included, are reworking so they run at 720p" oppure "In other cases, the game is so visually complex that ensuring 60 FPS 1080p might be more trouble than it's worth"





* GranTurismo 5, inoltre, supporterebbe la visione stereoscopica, che sarà possibile su PlayStation 3 da giugno 2010 quando verrà rilasciato il firmware 3.20
Quest'ultimo introduce il supporto allo standard HDMI 1.4a.
La nuova versione dello standard sancisce i formati obbligatori per la distribuzione di contenuti 3D su connessione HDMI, ovvero 1080p @ 23.98/24Hz per i film e 720p @ 50 o 59.94/60Hz per i giochi.
 
Ultima modifica:
... non l'ho mai avuto tra le mani.... ma nel 99% dei casi ho sempre letto questo:
"Secondo quanto riportato dal sito Gaming-Age.com, che ha potuto visionare la confeziona finale della versione americana del gioco, Virtua Fighter 5 supporta esclusivamente la risoluzione 720p, almeno secondo quanto indicato da SEGA stessa. Alcuni utenti giapponesi, effettivamente, riscontrano con la versione giapponese del gioco una grafica non del tutto nitida utilizzando le risoluzioni "apparentemente" supportate, ovvero 1080i e 1080p, segno di un'alta definizione non necessariamente supportata ma semplicemente adattata attraverso uno "scaling" software.
Al momento SEGA non si è pronunciata in proposito ma è anche vero che non è mai stato fatto un annuncio a proposito del supporto della risoluzione 1080p di Virtua Fighter 5 per PlayStation 3, al contrario di quanto avvenuto con Virtua Tennis 3
"

... posso capire i problemi che ci siano col 1080p a 60fps.... xò allora a sto' punto si strozza il FullHD xchè alla fin fine lo si usa solo x i BD :mbe:
... spero che non abbiano intenzione di sviluppare i giochi a 1080p solo x la ps4 quando uscirà... altrimenti significa che si promette senza mantenere con la ps3 :mbe:



P.S.= visto che ci sono prendo i titoli confermati dal sito di playstation.com e li aggiungo all'elenco così teniamo aggiornata la lista ;)
 
Ultima modifica:
Io ci giocai poco dopo il lancio della ps3....e sono sicuro che andava a 1080....adesso non ricordo se i o p. E graficamente era un bel vedere.
posso capire i problemi che ci siano col 1080p a 60fps.... xò allora a sto' punto si strozza il FullHD xchè alla fin fine lo si usa solo x i BD
Infatti.
 
... la play sputa quasi tutto a 1080p, ma devi o guardare l'etichetta dietro alla confezione, o guardare le specifiche nel libretto (almeno così dicono sul sito http://it.playstation.com/ )
... cmq sto facendo un pò l'elenco del sito it.playstation così almeno andiamo sul sicuro :D

... sul sito c'è scritto "1080i", quindi OUT :asd:
 
Ultima modifica:
Top