• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Salve a tutti
ho un problema, voglio prendere un ampli HT ho la ps3 ma ho un tv che accetta solo connessioni component e scart, credo che sia la situazione di più di una persona.
Sono molto contento della mia TV (plasma sony 800X600 che scala il component a 720p in modo egrego) e non la voglio cambiare per adesso,
mi chiedevo sulle possibilità che ho.

Visto che la conversione da hdmi a component è una chimera per gli ampli HT (magari se ne conoscete che escono in component da hdmi ditemelo)..
è' possibile uscire in component per il video con ps3 allo stesso tempo via hdmi prelevare l'audio da portare all'ampli?
Quali formati audio multicanale sono attualmente disponibili in bitstream via toslink?

... usa il cavo ottico no?!

... cmq se basta che guardi in "opzioni audio" x vedere quale combinazioni ti permette di fare eh?! ;)

Basta che guardi.. me le da tutte le opzioni anche senza cavo hdmi? Non è che una volta comprato collegato e acceso tutto l'hdmi audio si spegne automagicamente?
Il toslink è l'ultima delle uscite che mi piacerebbe usare visto che peggio c'è solo la rca e che il sample è limitato a 48khz, sarebbe un ripiego in caso l'hdmi non funzioni per l'audio in contemporanea al component

Ultima modifica:
@Bonzuccio

Accedi in impostazioni video e selezioni component
Accedi in impostazioni audio e selezioni hdmi

Il mio caso per certi aspetti è simile al tuo. Esco in hdmi per il video e l'audio con il plasma e poi quando desidero ascoltare con l'impianto accedo in impostazioni audio ed esco in analogico (scart/av) verso l'amplificatore e tutto funziona perfettamente

PS3 e giochi 1080p

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi non essendo esperto ne di console ne di giochi... venendo al punto, ho avuto modo di prendere gratuitamente una PS3 80gb. che userò volentieri come lettore BD con il Panasonic PZ85, ma quello che vorrei sapere è se attualmente esitono giochi per questa console che sfuttino la piena risoluzione della mia TV, nel caso esistessero gentilmente potreste dirmi il titolo/i.

Grazie.

@Radical

Dipende da cosa parti, certo da un DTS full-rate se vuoi andare su .m2ts sei costretto a passarlo su DD (max 640 kb/sec, almeno per me che sono collegato in ottico) e qualcosa perdi.
Se fai invece un AVCHD puoi utilizzare il DTS così com'è.

Certo che esistono, solo che non saprei passarti un link con tutti i titoli che girano a 1080p. I primi che mi vengono in mente in quanto li ho sono VT3, VF5, Transformers The Game, Ridge Racer 7, The Darkness, GT5 prologo ed anche se sulla fascetta è scritto 720p, dicono che anche MGS4 giri a 1080p, poi ci sarebbero WipeOut HD scaricabile dal Network ed altri.

Grazie per la gentile risposta, il mio dubbio nasceva dal fatto che avevo letto qualche post tempo fa nei quali si leggeva che i titoli disponibili a 1080p erano pochissimi, ma onestamente non essendo appassionato non sono affatto aggiornato, comunque un bel gioco di gare automobilistiche in questo formato mi piacerebbe per giocare con mio nipote, GT5 se non erro lo è, ce ne sono altri nella lista che mi hai elencato?
Grazie.

Si contano sulle dita di una mano...
Per certo so:

BioShock
Gran turismo HD
Lair
NBA 08
Virtua Fighter 5

Comunque bisogna fare attenzione.
A quanto so per certo quello che c'è scritto dietro la scatola in basso (720p; 1080i; 1080p) non indica il formato del gioco nativo ma semplicemente se è supportato quel formato (se un gioco è nativo 720p e dietro la scatola c'è scritto 1080p vuol dire che il gioco puo essere giocato in 1080p ma solo con un upscaling del televisore).

kaZama86 ha detto:
Si contano sulle dita di una mano...
Per certo so:

BioShock
Bioshock proprio no (e nemmeno The Darkness e MGS4).
Una lista incompleta delle risoluzioni reali nel frame buffer, non semplicemente in output (gente che ha contato i pixel!) è disponibile su Beyond3D: non riesco a darti il link perchè il forum adesso è giù, comunque è in sticky nella sezione tecnica dedicata alle console.

Bene, quindi possiamo dire che le cose stavano come mi ricordavo perchè comunque nella maggior parte delle volte si parla di giochi che supportano il 1080p tramite upscaling, non di vero e proprio full HD, appena sarà accessibile vedrò sul sito indicato da Murakami.

Ultima modifica: