• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

pino8579 ha detto:
. Ho visto che sono usciti dei samsung 2.5" da 500GB. So che per quelli da 250GB non ci sono problemi, ma quelli da 500GB sono compatibili?
Si certo vai tranquillo con il 500 giga.

@alealamore....per salvare 48 giga di dati penso che la soluzione migliore sia collegare un HDD esterno via USB....(formattato in FAT32).

Lettore BR defunto

L'altra sera guardando un BR il lettore di dischi della mia ps3 40GB, acquistata nel febbraio 08, ha smesso di funzionare (fermo immagine). Ho provato spegnimento/accensione (anche con l'interruttore posteriore), aggiornato fw alla 2.52, ripristinato il sistema ma il lettore, inserito il disco, non gira o lo fa lentamente da non sentirlo.
Ho chiamato l'assistenza Sony che mi ha detto di portarla in un centro assistenza della mia zona per la sostituzione con un modello equivalente (?) il tutto in 10/15gg.
Anche a qualcuno di voi e' morta la ps3 ed e' ricorso all'assistenza? Com'e' andata? Personalmente avrei preferito tenermi la mia riparata piuttosto che riceverne una di ricondizionata...
Ciao

Se vai indietro nel 3d trovi molta gente alla quale è defunto il lettore BD... e l'unica soluzione è portarla in assistenza alla sony.... che te ne da una "nuova".

La questione delle PS3 con i lettori defunti mi preoccupa e non poco considerando che io ne possiedo una ricevuta in regalo e quindi non conservo lo scontrino ed acquistata nel novembre del 2007 ma usata molto molto poco,tranne per qlc Dvd o BD
Il modello che possiedo fa parte delle ultime unita' da 60 Gb che erano in commercio,prima che arrivasse il modello da 40 Gb senza retrocompatibilita' e limitazioni Hardware.....

Non ho ben compreso il concetto,ma in teoria ci dovrebbero essere modelli o versioni soggette a questo problema o puo' capitare a chiunque?...

Inoltre se non si conserva lo scontrino di acquisto che voi sappiate puo' essere un problema semmai si dovesse ricorrere al centro di Assistenza?....(coi dovuti scongiuri!)

:(

Senza scontrino non puoi far valere la garanzia (P.S.: ma l'errore l'ha fatto chi te l'ha regalata non conservando la prova di acquisto).
Che io sappia comunque non esistono modelli più o meno sensibili ad eventuali difetti. Goditi la PS3 e non pensarci!
;)

@Cruise

Questa mattina ho portato la ps3 al centro assistenza Sony dimenticandomi, pero', lo scontrino a casa :cry:
Ti confermo che niente scontrino, niente garanzia. Al centro, bonta' loro, basta ricevere il fax dello scontrino :)

Comunque sia questo inaspettato guasto mi infastidisce parecchio, non tanto per rimanere senza ps3 per un paio di settimane quanto per la anomala fragilita' dell'oggetto. Se aggiungi che, parole del tecnico, la garanzia di Sony si limita a 12 mesi...

@marcocivox

Sempre a detta del tecnico con cui ho parlato, il modello da 60GB ha una difettosita' maggiore rispetto al modello da 40GB.

forse perchè ci sono "in giro" più play da 60g.O forse perchè sony per accellerare l'uscita non ha fatto i dovuti test. ho forse è una leggenda metropolitana....chissa.Io ho la 60g e mi tocco.

complimenti all'assistenza sony!

Dopo dieci giorni lavorativi (due settimane) sono entrato in possesso di una bella console nuova incellophanata.

A volerla dire tutta qualora anche ritrovassi lo scontrino avendola acquistata a Novembre/Dicembre 2007 mi attaccherei comunque visto che i 12 mesi sono passati!!!

Qui mi sa davvero che mi devo toccare di brutto! :ave:

Il problema e' che io ho iniziato a sfruttarla solo da poco,da quando cioe' mi e' arrivato il tv nuovo,poi c'e' stata l'estate di mezzo e io non essendo un assiduo videogiocatore l'ho usata anche meno....

....mah!...cmq ho sentito in giro che molte persone ne sono a conoscenza quindi secondo me il problema e' piu' grande di quello che mi aspettavo all'inizio,e piu' se ne parla e piu' aumentano le probabilita'....

:eek:

... mi sono un pò perso col topic.... cmq avete notato vero che è uscito il modello da 160GB da MediaW??? :mbe:

... è in vendita a 449€ (se interessa) con un bundle di 5 giochi.

Ragazzi c'è un post con riassunti i settaggi da fare con la PS3 per sfruttarla al meglio come console?

Se non c'è chi mi sa fare un riassunto?

Sarebbe utilissimo un primo posto con riassunti i significati dei vari settaggi, cosa modificano, e come impostarli in generale.

ovvio poi che ognuno sistemi in base alla sua catena...

chisi offre?
serve un esperto..io nn sono adatto...troppo niubbi x ora...

alelamore ha detto:
5 giochi????!!!Ricordi per caso i titoli?
... la news è vecchietta:
-> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15123

... i titoli (a memoria) dovrebbero essere:
- Gran Turismo 5 Prologue
- Ratchet & Clank: Ricerca del tesoro
- The Last Guy
- Super Stardust HD
323976.jpg

... cmq basta che te lo vai a leggere sul sito di mediaW eh?! :mbe:

... si quello l'avevo capito... speravo in un'altra interpretazione :asd:

... cmq c'è poco da fare:
- la news l'ho vista in rete (basta usare goooooogle.it e se ne trovano a iosa di pagine)
- l'offerta l'ho vista al MediaW ieri sera di sfuggita
- si da il caso che MediaW ha pure un sito online aggiornato e ben fornito, quindi basta usare internet x recuperare le info da soli

... non vedo cosa ci sia di così difficile da capire/fare (a parte avere il dito con la flaka) :mbe:

... detto ciò cmq rimango un pò deluso del fatto che hanno rimosso le memorycard. erano così comode ed utili che non capisco veramente come ragionano lì giù in fabbrica Sony :mbe: