Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ziocarlo ha detto:
E questo significa che, indipendentemente dal tipo di file, con TVersity (o altri tool simili) la PS3 vede quello che tu gli permetti di vedere ma NON significa che possa "riprodurre" quello che vede.

Non è proprio così: TVersity, a seconda del tipo di apparecchio client che si è impostato (o in auto-detect, oppure in manuale) va a vedere un suo database che specifica il tale apparecchio quali formati è in grado di riprodurre "da solo". Se un formato è riproducibile da quell'apparecchio direttamente, gli viene inviato così com'è senza nessuna modifica, altrimenti, entra in ballo il TRANSCODING, cioè il PC *decodifica* il formato che l'apparecchio non sarebbe in grado di riprodurre da solo, e lo *ricodifica* in un formato che l'apparecchio PUO' riprodurre, tipicamente MPEG1 o MPEG2, dato che sono piuttosto veloci da codificare in realtime.

Nel pannello delle opzioni di TVersity, ci sono varie configurazioni per indicare come si deve comportare nel caso di transcodifica, risoluzione, bitrate, etc., in quanto dipendono dalla potenza del PC.

L'esempio più classico è il formato Matrovska: dato che la PS3 non lo riproduce, con TVersity è possibile fare streaming di un file .MKV, che viene convertito al volo in MPEG2.
 
gattapuffina ha detto:
Se un formato è riproducibile da quell'apparecchio direttamente, gli viene inviato così com'è senza nessuna modifica, altrimenti, entra in ballo il TRANSCODING, cioè il PC *decodifica* il formato che l'apparecchio non sarebbe in grado di riprodurre da solo, e lo *ricodifica* in un formato che l'apparecchio PUO' riprodurre, tipicamente MPEG1 o MPEG2, dato che sono piuttosto veloci da codificare in realtime.
Grazie Gattapuffina! Chiarissimo.
Quindi, tornando al post di Easy61:
è possibile vedere un backup di un DVD messo in una cartella, e ancora ...ti risulta che TVersity vede il file *.IFO che mi permette di vedere l'intero DVD senza passare al *.VOB successivo manualmente?

ZioCarlo
 
Ciao a tutti..
Vorrei sapere se la ps3 da 40 gb è retrocompatibile con i giochi ps1 (su disco e non scaricati da psn..).
Sul sito sony ho letto di questa possibilità ma confrontandomi con altri utenti, ho trovato chi sostiene il contrario, secondo questi una ps3 da 40gb non è in grado di far partire giochi ps1.
Purtoppo non possiedo una ps3 40gb e non posso verificare personalmente quale sia la verità e così chiedo l'aiuto dei possessori di ps3 40gb di questo forum: vorrei che producessero delle prove filmate da postare poi su youtube dove si veda il boot di un gioco ps1 su una ps3 40 gb (è importante che s identifichi chiaramente il modello, per far questo è sufficiente inquadrare le 2 porte usb e la finitura satinata sul fronte della console..)
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a chiarire la situazione una volta per tutte.
Grazie davvero.
 
Domanda sciocca!

Vi faccio una domanda a bruciapelo:
avendo la possibilità di scegliere prendereste la "vecchia" PS3 da 60Gb o la nuova da 40Gb?
 
Io prenderei la 60gb perchè ha più features.. 20gb in più di hard disk,4 usb invece di 2, retrocompatibilità con giochi ps2 (parziale) e ps1, lettore di schede memoria.
I vantaggi della 40gb sono una rumorosità inferiore (da verificare) e un consumo energetico inferiore (140W invece di 200W..correggetemi se sbaglio..)
Cmq è una cosa che devi valutare in base alle tue esigenze, se hai intenzione di usare la ps3 solo come lettore, la 40gb è più che appropriata..
 
korbe ha detto:
Cmq è una cosa che devi valutare in base alle tue esigenze, se hai intenzione di usare la ps3 ..

Lettore, archivio musica ed un po' di gaming per il figlio.
Sono in ambasce piu' che altro per la questione archivio musica perché effettivamente 20Gb in piu' possono essermi utili per quello.

Dal punto di vista hardware (a parte l'HD, la rumorosita' ed il consumo) rimane tutto uguale?
 
La 40 gb non legge i super audio cd.. cmq la situazione capienza hard disk è facilmente risolvibile con la sostituzione dello stesso..operazione semplice e spiegata nel manuale d'istruzioni.. L'hardware di una e dell'altra è "sostanzialmente" identico per ora,fatto salvo per l'assenza del chip grafico ps2 che la 40gb non ha non essendo appunto retrocompatibile..p
 
Ciao,
ho due domande da porvi:
- Come funziona l'upscaling a 720 dei file divx di buona/ottima qualità
- La Ps3 può leggere un dvd da una cartella VIDEO_TS condivisa in rete da un PC

Grazie
Michele
 
gattapuffina ha detto:
L'esempio più classico è il formato Matrovska: dato che la PS3 non lo riproduce, con TVersity è possibile fare streaming di un file .MKV, che viene convertito al volo in MPEG2.
Scusa, la cosa mi interessa, visto che uso TVersity per la PS3 : il Matrovska in realtà è un formato contenitore, all'interno ci sono formati decodificabili dalla PS3, o mi sbaglio ?
In pratica un mkv in HD non dovrebbe richiedere una ricodifica in MPeg2...:wtf:
 
scusate la str..zata,ma mi sorge un dubbio:La vostra PS3,è strisciata o è ancora perfetta?Io su queste cose sono perfettino e maniaco...Fino a sistemazione definitiva,l'ho riposta su di un ripiano,e coperta con il "telo" bianco che c'è in dotazione dentro la confezione,per evitare che si rovini la delicata corazza nera laccata.Ebbene,non ostante tutto,l'altra sera,sono andato per darle una spolveratina e una eventuale lucidata per togliere le varie ditate,e me la sono ritrovata piena di striscetti ovunque:eek: non capisco :( ,e menomale che la stavo trattando con i guanti...
Lo so,sono maniaco :D
e la vostra PS3?
 
al di la di questo,ho visto che c'è un programma per customizzare e personalizzare la PS3,con sfondi,icone ecc...
non ricordo dove l'ho visto...ne sapete qualcosa?
 
Top