gattapuffina
New member
ziocarlo ha detto:E questo significa che, indipendentemente dal tipo di file, con TVersity (o altri tool simili) la PS3 vede quello che tu gli permetti di vedere ma NON significa che possa "riprodurre" quello che vede.
Non è proprio così: TVersity, a seconda del tipo di apparecchio client che si è impostato (o in auto-detect, oppure in manuale) va a vedere un suo database che specifica il tale apparecchio quali formati è in grado di riprodurre "da solo". Se un formato è riproducibile da quell'apparecchio direttamente, gli viene inviato così com'è senza nessuna modifica, altrimenti, entra in ballo il TRANSCODING, cioè il PC *decodifica* il formato che l'apparecchio non sarebbe in grado di riprodurre da solo, e lo *ricodifica* in un formato che l'apparecchio PUO' riprodurre, tipicamente MPEG1 o MPEG2, dato che sono piuttosto veloci da codificare in realtime.
Nel pannello delle opzioni di TVersity, ci sono varie configurazioni per indicare come si deve comportare nel caso di transcodifica, risoluzione, bitrate, etc., in quanto dipendono dalla potenza del PC.
L'esempio più classico è il formato Matrovska: dato che la PS3 non lo riproduce, con TVersity è possibile fare streaming di un file .MKV, che viene convertito al volo in MPEG2.