Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ma non dicevo l' hard disc,ma il dvd di "call of duty 4" che mio figlio ha inserito e non esce piu'.
ma se rendo la ps3 senza h.d. me ne riconsegneranno un'altra senza?

mvalto ha detto:
1. Mi si è bloccato il disco nella console
2. mi hanno consigliato di aprirla ed estrarre il disco e riprovare ad inserirne un'altro

1. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1832765&postcount=14

2. ci sono dei video online che spiegano passo-passo come fare. prova a guardarli e vedi se ci riesci da solo DOPO aver provato la soluzione precedente dei "15 secondi" ;)
-> http://www.xpconsole.eu/smontare_ps3.html (VIDEO)
-> http://www.ps3-ita.com/pdf.php?cid=78 (.PDF)
... una volta smontata e rimosso il disco, consiglio mio è provare un'altro disco PRIMA di richiuderla... altrimenti ti tocca riaprirla un'altra volta se la chiudi e non funziona ;)
... se non dovesse funzionare.... devi sostituire l'unità ottica. valore effettivo del pezzo: 60-80€ online , valore dal centro assistenza 270€ :asd:
... se poi funziona ma noti che è il pulsante il difetto, è abb facile trovarlo in rete visto che molti soffrono del problema del pulsante. valore abb irrisorio online ;)

Grazie a tutti,domani mi munisco di cacciavite (torx)spero si scriva cosi,e procedero' allo smontaggio fino a quando arrivero' al disco........poi vi faro' sapere.

P.S. Ho proposto a mio figlio la "mia" ps3 che uso come lettore dvd(ha 4 mesi di vita) cosi' mi comprerei un lettore tipo il nuovo Pioneer bd 320 o Panasonic bd 80, ma non la vuole perchè dice che non legge i giochi della ps2 e non ha l'ingresso per la scheda di memoria oltre ad avere 2 usb in meno:eek: :eek:......... di solito i prodotti piu' si evolvono e piu' hanno accessori,invece la Sony fa l'esatto opposto,qualcuno mi sa dire perchè?

... se è convinto così..... lascialo convinto del suo brodo... si vede che avrà i soliti "geni" di amici :asd:

... 2 porte usb in meno non servono a nulla, i controller funzionano senza fili (e cmq esiste un kit che te ne moltiplica altre 5 in più con 20€)
... la retrocompatibilità è cmq limitata a certi giochi, e nella versione da 60GB è un'emulazione software. nelle nuove ps3 invece l'emulazione è hardware (appena la abilitano), quindi nelle nuove versioni ci saranno + vantaggi della vecchie e funzioneranno meglio i giochi.
... la nuova consuma meno e scalda meno.... e si rompe meno.
... la 60GB online te la tirano dietro xchè non la vuole nessuno (online la trovi a 100-150€), resta solo la leggenda metropolitana che sia la migliore, quando invece è quella + complessata e difettosa.

... io se fossi in te gli direi: ok, te la tieni e te la ripari tu coi tuoi soldini :asd:

Infatti ;)

Ais ... se me la rimedi funzionante perfettamente a 100 Euro me la prendo al volo per mio figlio ... almeno ha finito di rompere ... ;)

... cerca online e trovi almeno una 10ina di siti/aste (oltre ebay ovviamente dove ce ne sono anche a 80€)
... nei siti di aste e shop online trovi le console funzionanti da 60GB (ma fuori garanzia quindi non so quanto ti durano senza rompersi visto che cmq tutte le 60gb prima o poi muoiono) a 100-128€ ... il + caro è 157€ :D

... se li vendono così a poco un motivo c'è di sicuro, altrimenti la gente se la terrebbe stretta ;)

... non puoi neanche dire "la tengo come pezzi di ricambio" xchè rispetto alla 80/160gb hanno cambiato diversi componenti, quindi c'è il dubbio che forse neanche funzionano messe assieme (non x niente la 60gb consuma fino a 380watt e la 80gb 185-199watt.... o almeno così dicono) :asd:

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... ..
... se li vendono così a poco un motivo c'è di sicuro, altrimenti la gente se la terrebbe stretta ;)
...
Marketing e disinformazione pilotata che va a favore solo delle tasche di Sony ;)

Io, ad oggi NON LA CAMBIEREI MAI CON UNA NUOVA !! :O

Anzi ... se si trovano perfette a come dici, è il caso di approfittarne ;)

Per il resto ... è giusto che i "pecoroni" seguano la moda dei processi produttivi assottigliati o sottiletta :D i risparmi energetici e la teoria della relatività sui consumi .. :asd:

... guarda che è riconosciuto dalla Sony che le 60gb muoiono x problemi fisici (quasi sempre fuori garanzia).... non è essere pecoroni.... è essere furbi e non farsi infinocchiare dai soliti 4 sfigati convinti che il 1° modello sia sempre il migliore e comprarlo come nuovo quando invece non vale un caxx :asd:
... pure io andavo in cerca di una StarterKit tempo fa (prima di prendermi la 160).... ma leggendo sul forum sony trovavi tutti i riferimenti dei vari problemi che soffre, e nel mercatino c'era un sacco di gente che la vendeva finchè funzionava..... ed un sacco di pivelli che sborsavano 399-499€ x prenderla usata "xchè ha la retro-compatibilità" :asd:

... x me puoi prenderti pure la 40gb.... basta che non ti prendi la 1° serie che guarda caso monta la stessa ottica della 60 e quindi ti trascini dietro alcuni dei soliti problemi :D

P.S.= semmai sarebbe stato + sensato prendere una 60GB USA xchè ha l'emulazione via hardware e non via software come quella arrivata in ITA (quindi compatibilità al 100% e non al 50% come quelle nostrane, solo coi vecchi giochi visto che quelli nuovi non funzionano più apposta)... anche se cmq scaldano come un fornello entrambe rispetto alle 80/160gb ;)
"Software in formato PlayStation 2: I software in formato PlayStation 2 non sono compatibili con PLAYSTATION 3. Tuttavia, alcuni modelli fuori produzione, come PLAYSTATION 3 da 60 GB (numero modello: CECHC03*), offrono compatibilità limitata con alcuni software PlayStation 2. * Il numero modello si trova sull'adesivo applicato sul retro del sistema PLAYSTATION 3"
... inoltre se cerchi bene online, trovi un sacco di gente che spiega come fare x implementare via software la retrocompatibilità.... quella hardware è una certezza, quella software è la solita caxxata che si faceva anche ai tempi della ps1... tanto cmq non te li fa giocare tutti, quindi secondo me perdi solo tempo :asd:

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... guarda che è riconosciuto dalla Sony che le 60gb muoiono x problemi fisici ....
Ma per forza .... :p che dovevano dire dopo il malcontento creato e la miriade di proteste per la mancata retrocompatibilità ??? :D
Che va male, si rompe e .. ATTENZIONE ! Comprate SOLO le NUove .. basta che Comprate.. Comprate .... Comprate ... :nono:

P.S. Per giunta ... la maggior parte delle persone che ha avuto problemi con le PS3 NON ne fa certo un uso sporadico o ridotto solo ai Film ;)
La maggior parte ne fa uso stressante e a tutto campo con ripetute sedute di ore ed ore con disco caricato e accessi al disco Random tipico dei Games ... :p Basta che vedi la spia e senti il posizionamento della lente durante una sessione di gioco per capire quanto sia maggiore lo stress procurato al driver e all'hardware durante un Game rispetto alla lettura quasi lineare e sequenziale di un Film ;)

Poi ... ognuno è padrone di spendere i propri soldi come crede
Ma per quanto mi riguarda, quando la PS3 dovesse morire Amen !
Se si ripara a prezzi ragionevoli bene, altrimenti si cestina; ma MAI ne comprerei un altra :O
Forse solo quando uscirà la PS4 !! :D

ais001 ha detto:
... ..... quella hardware è una certezza, quella software è la solita caxxata ...
Intanto ... caxxata o meno ... Fino ad ora NON ho trovato un titolo di interesse e in possesso del mio pargolo che NON fosse TOTALMENTE COMPATIBILE :cool:
Che vuoi .... saremo stati Fortunati !! :p

1. secondo me tu 6 troppo retrogrado.... se c'è un problema hardware, e questo problema è riconosciuto in tutto il mondo, vuoi che Sony continui a far finta di niente come ha fatto all'inizio??? (l'hanno già caxxiata ovuqnue se ti tenevi informato all'inizio)... ti ricordo che all'inizio sony dicevano che erano alcune partite, poi piano piano è diventato il 90% delle console in commercio..... alla faccia dei pochi modelli :asd:

2. ci sono difetti fisici, il software non centra un caxx..... è come dire che compri un'auto e questa dopo 15mila km rompe il motore.
... a te potrà anche andar bene, ma al resto della gente gli girano le balle spendere 600€ e trovarsela rotta dopo 3-4 anni e dover praticamente spenderne altri 300€ x ripararla con pezzi che cmq hanno una garanzia limitata nel tempo (praticamente i soldi di una nuova ma con la garanzia completa :asd: ).

3. non è essere fortunati, è che molto probabilmente sono i titoli che trovi nell'elenco.... non si tratta di fortuna, si tratta di sapere quali sono compatibili e quali no.... non è difficile eh?! vai sul sito e ti sfogli l'elenco :D

4. sono intrigati a dire che non esiste la Ps3 slim e continuano a fare news in giro sulla versione....... se aspetti la ps4 hai voglia...... non riescono a fruttare decentemente l'hardware di questa x tuti i casini che hanno durante la programmazione, chissà che si inventano x la 4 :asd:

Ultima modifica:
Ma infatti x me sono discorsi inutili ;)
Il discorso PS3 per quanto mi riguarda muore con quella che HO ... PUNTO !! :D
Alla faccia delle speculazioni e delle p..ppe mentali ... tanto tra 3 anni sarà di un obsoleto assurdo che neanche vale la pena farcela arrivare :p

Morale della favola cosa mi consigliate di fare?
Apro o non apro la "scatola" nera per togliere il disco e tentare di riattivare il meccanismo d'espulsione?

Oppure la butto e tengo solo l'hard disk con tutti i dati (mio figlio ha un sacco de robba dentro) e lo monto sull'altra?

Grazie,Mauro.

mvalto ha detto:
Oppure la butto e tengo solo l'hard disk con tutti i dati (mio figlio ha un sacco de robba dentro) e lo monto sull'altra?
Se metti l'hd su un'altra ps3, non verrà letto. Per utilizzarlo, perdendo tutti i dati, va' formattato.
Per recuperare i dati presenti sul tuo hd, devi necessariamente procedere ad un backup su supporto esterno, con l'apposita funzione della ps3.

1. ti ho già detto come fare..... devi solo capire quale delle 3 strade vuoi intraprendere. smontarla tu, farla smontare da un tecnico o cambiarla.

2. il pezzo di ricambio lo trovi in internet e lo ordini.
... i riferimenti li trovi in diversi miei post su questo topic (usa la funzione "cerca nella discussione")

3. i dati puoi estrarli senza problemi, basta che metti una memorycard e dalla xboard gli dici "copia" ad ogni dato che vuoi salvare.
... io periodicamente faccio delle copie dei dati e le riverso nel pc per tenermele come backup

ais001 ha detto:
....
3. i dati puoi estrarli senza problemi, basta che metti una memorycard e dalla xboard gli dici "copia" ad ogni dato che vuoi salvare.
... io periodicamente faccio delle copie dei dati e le riverso nel pc per tenermele come backup
Alcuni ... non tutti .. :rolleyes:
Mi dici come salvi i Temi su un supporto esterno ??? :confused: :p