Allora.......mi rispondo da solo al quesito di ieri riguardo gli acquisti su AMAZON.UK
Della serie non e' oro tutto cio' che luccica, alla fine tramite ragionamenti astrusi della fattura mandatami da Amazon.uk, posso ritenere che i prezzi che vedete sul sito
NON SONO COMPRENSIVI DI IVA !!!
per cui.....
ai prezzi che vedete sul sito AMAZON.UK (prezzi che a volte sembrano vantaggiosissimi ma che alla fine ...

) , dovete aggiungere non solo l'IVA al 17% (la quale vi verra' aggiunta solo DOPO aver effettuato l'ordine) , ma calcolare poi al CAMBIO quanto viene tutto l'ambaradam.
quindi ....
prezzo iniziale + IVA 17% + spedizione + cambio (di solito cmq sono sempre 4-5 Euro in piu rispetto a quello finale espresso in £ )
Ne va' da se che se un titolo novita' viene sul sito 17 £ (che a noi sembra poco) all'atto finale, noi con l'euro e cavoletti annessi piu spedizione e il cambio £ -> €
lo pagheremo 22,45 € 
altro che convenienza.
Certo se partiamo da prezzi come 9,90 £ allora... ma mica sempre sui titoli succosi ci sono quei prezzi , magari.
Ad ogni modo
l'IVA al 17% non e' INCLUSA nel prezzo che vedete sul sito.
L'unica cosa che fa' VERAMENTE risparmiare e' fare acquisti grossi, tipo 10 titoli a botta!

allora si che si risparmia, ma anche qui, volevo effettuare un ordine di 10 titoli CHE RISULTAVANO TUTTI A STOCK e poi invece mi dicono con email che alcuni verranno spediti niente meno che a MARZO!!!!!
Alla fine ho preso 4 titoli con la SCONVENIENZA DEL CASO SOPRA

mi sono venuti 20 euro a titolo di media, pero' siccome in mezzo c'e' RED PIANO di E.John che in italia lo fanno 32 Euro (scandaloso!! ) e quello dei POLICE, altrettanto trovabile in italia a non meno di 29 euro, mi e' convenuto comunque .
Pero' da ora comprero' solo dopo aver fatto i dovuti calcoli, perche' tra IVA applicata dopo, e cavoletti vari, sta' media di 20 euro a titolo mi da enormemente fastidio