• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
aproffittando dell'offerta 3x2 su Play.com volevo procedere all'acquisto x la prima volta in assoluto di blu ray da questo sito... indicativamente ho una 12ina di titoli da comprare... come mai il terzo che dovrebbe essere gratuito me lo danno a 3,90 euro?
Poi conviene comprarli tutti e 12 assieme o potrei avere problemi con la spedizione ( non so..esiste ancora il problema dogana? ) o e' meglio fare 4 ordini da 3 BD l'uno?
Questo per quanto concerne l'acquisto da play.com..poi avrei delle domande sui titoli che voglio comprare...
La qualita' dei BD di Blade Runner,2001 odissea nello spazio, full metal Jacket,Shining e intervista con il vampiro meritano o i dvd di questi film sono piu' che sufficenti da non valer la pena di comprare i BR?
Grazie mille per le risposte...e un grazie a Jimbo x la lista che e' una manna dal cielo

Per quel che ne so io, è il BD meno costoso che non si va a pagare.
Per quanto riguarda la comparativa BD-DVD, direi che è l'ora di finirla di stare a paragonare il BD al DVD, ci fosse una differenza minima in termini di definizione e risoluzione potrei comprenderlo, ci fosse una grossa differenza tra il prezzo di una novità in BD e DVD potrei anche accettarlo, ma credimi, e non ho nulla di personale, simili richieste oramai mi stanno quasi nauseando... il DVD oramai è il passato, il futuro ora ha un solo nome, Blu-ray disc.

Il dubbio mi era venuto anche a me sulle triplette quando uno volesse acquistare una dozzina di titoli come fabietto.
Mi spiego... se vado a mettere nel carrello 12 titoli facenti parte della promo 3x2, siamo sicuri che il check-out riesce a "considerarmeli" come 4 triplette da 3x2, oppure me li da' tutti a prezzo pieno?? :rolleyes: :cool:

Nel senso..... non e' che per caso per le promo 3x2 tocca fare piu ordini distinti, in questo caso 4 ordini da 3 BD l'uno ????

grazie

Non vedo il perché, il sw deve riconoscere la presenza di titoli in promozione e agire di conseguenza: semmai, facendo ordini separati si potrebbe inserire altri titoli più costosi da scalare per ogni tripletta... :rolleyes:

Trailbreaker ha detto:
Per quanto riguarda la comparativa BD-DVD, direi che è l'ora di finirla di stare a paragonare il BD al DVD, ci fosse una differenza minima in termini di definizione e risoluzione potrei comprenderlo, ci fosse una grossa differenza tra il prezzo di una novità in BD e DVD potrei anche accettarlo, ma credimi, e non ho nulla di personale, simili richieste oramai mi stanno quasi nauseando... il DVD oramai è il passato, il futuro ora ha un solo nome, Blu-ray disc.

Forse e' stato un po' fraintesa la mia richiesta.. volevo solo sapere se quei BR avevano una buona qualita' video e meritavano l'acquisto il BR... xke' se posso prenderli in dvd ugualmente risparmio un pochino.. ma se mi dici che c'e differenza io non ci metto nemmeno il dubbio se prenderli oppure no..ovvio che i titoli nuovi li compro in BR anche se il DVD costa di meno...ma per questi titoli di restauro la domanda me la faccio.. spero di essermi spiegato ^_^

La scelta rimane solo a te e al gusto che hai per un film piuttosto che un altro perchè se fosse solo per la qualità il cambio lo dovresti fare sempre, quindi vedi tu in base ai tuoi gusti su film, registi e generi etc

Comunque vai tranquillo con i titoli in BD che hai citato (blade runner, shining ecc.) hanno una qualità audio video molto alta. Il dvd non ce lo puoi proprio paragonare.

Io sono a caccia di info su THe Heat La sfida e non ho trovato nulla... se qualcuno ha news si faccia avanti

I diritti del dvd li aveva Cecchi Gori, se ancora li possiede immagino che lo farà uscire abbastanza presto. Comunque contatta la Cecchi Gori magari ti sanno dire qualchecosa.

Per Fabietto:
Il fatto è che quei titoli che hai citato, meritano un po' tutti l'upgrade, se poi vuoi risparmiare, aspetta a trovarli a 10 euro l'uno e te li fai, il fatto è che almeno per come la penso io, l'upgrade vale sempre effettuarlo, a meno che non si parli di film inutili tipo La dottoressa preferisce i marinai, Pierino contro tutti ed altre amenità simili. Film che data la loro caratura difficilmente vedremo proposti su BD se non prima di 10 anni. Anch'io, certamente non mi andrò a comprare Bingo Bongo e Al Bar dello Sport.

scusate sapete quando diavolo esce in Italia

DREAMGIRLS in BD ???

404_medium.jpg

O quanto meno trovarlo all'estero con lingua italiana se si trova

grazie

Ultima modifica:
Lo aspetto anche io ;)
Tra l'altro all'estero è uscito da tempo ...:rolleyes: e senza italiano .. :cry:
Ho il Trailer HD .. quando passi te lo faccio vedere :D
Non è neanche ai massimi livelli come qualità ... fotografia tridimensionale ma granulosa ;)

angus69 ha detto:
I diritti del dvd li aveva Cecchi Gori, se ancora li possiede immagino che lo farà uscire abbastanza presto.
come il BD di die hard 3? :muro::muro:

A proposito di film che meritano o meno di essere portati su BD: che ne dite di Febbre da cavallo? :D

Si vero .. non è male :D ma ne ha di peggiori ... :rolleyes:
come pure ha, invece, un Pulp Fiction (vers. doppio disco) e un Basic Instict molto cinematografici e niente male ;)

Highlander ha detto:
Tra l'altro all'estero è uscito da tempo ...:rolleyes: e senza italiano .. :cry:
Infatti per DREAMGIRLS e' uno scandalo uno switch di tempo cosi tra USA e ITA :(

Non è neanche ai massimi livelli come qualità ... fotografia tridimensionale ma granulosa ;)

naa''' che peccato se fosse cosi :cry: io l'ho visto su SKY HD ed era impeccabile, con un quadro sempre molto pulito e dettagliato, e con dei NERI da infarto dettagliati alle basse come pochissime volte succede con una pellicola :eek:

Il Trailer robe' lo sai e lo abbiamo gia' verificato che di solito non e' un riferimento rispetto al BD, quindi mi aspetto MOLTO da questo titolo, mi e' piaciuto molto, anche le musiche.
Certo i film sul Rythm'blues sono ben altri .... vedi: The Commitments, un mito (ma quando cavolo esce?), e la storia della vita di Tina Turner (anch'esso ma quando cappero esce in BD ?? ), e RAY (con Jamie Foxx ) anch'esso fantasma in BD :cool:

Giangi immagino tu ti riferisca alla primissima edizione di Die Hard 3, perché poi ne uscì un'altra, più che sufficiente, specialmente sull'audio in DTS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.