Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per il momento posto questa cosa qui, poi nel caso potremmo pure pensare di aprire un topic dedicato:
al momento sono diversi i ititoli usciti sul mercato estero in blu ray, ma che non sono ancorausciti sul mercato italiano casua ritardi dei distributori nazionali.
purtroppo è dura ammetterlo, ma in questo limbo ci sono anche una serie di titoli molto interessanti:io dico quelli che mi vengono in mente, se poi qualcuno ne sa altri ben venga!

quel treno per yuma:è in mano a medusa
la ricerca della felicità: in mano a medusa
the goos shepherd:in mano a medusa
die hard 3:in mano al cecco
dark city(un film validissimo):ancora in mano al cecco
terminator 2:in mano al cecco
cruel intentions:in mano a cecchi gori
mr&mrs smith:in mano a 01

senza aggiungere altri carne al fuoco come the mist, into the wild(che però non è ancora uscito in blu ray mi pare...)

per i titoli in mano a medusa mi sento abbastanza tranquillo:nel senso che anche loro sono finalemnte entrati nel mondo dell'HD,anche se a piccoli passi, speriamo che la pubblicazione di questi titoli sia prevista al più presto...
per i film in mano al cecco invece non osno affatto tranquillo:anche il cecco è entrato nel mondo HD,ma sappaimo benissimo(le esperienze con i dvd erano statae terribili,mi ricordo pulp fiction:ho dovuto aspettare la TERZA edizione per avere un prodotto decente!!!) che in questo caso il livello qualitativo delle produzioni cecchi gori è un terno al lotto!
pecato perchè tra le case distributrici italiane è quella che a catalogo ha il numero di film più interessanti(tra gli altri ci metto seven,il grande lebowski,il silenzio degli innocenti, pulp fiction...)

Lo sai che in UK, Cruel Intentions (uno dei miei film preferiti), ha i sottotitoli in italiano?
Cmq non temere, ora che anche gli altre piccoli distributori italiani sono saliti sul carrozzone dell'HD, non tarderanno ad arrivare i vari film, Medusa pieno piano sta mettendo la quarta, 01 ha già pubblicato un'ottimo prodotto come LBd'O, e CGHV... staremo a vedere fra pochi giorni, spero che non deluda rifilandoci edizioni squalide, ma magari qualche piccola chicca come all'epoca lo fu Spawn su doppio DVD in edizione Digipack... tra l'altro, è uno dei titoli che necessita assolutamente di un'opera di restauro, speriamo!
P.S. Ragà... non so se l'avete notato, ma stiamo portando il ritmo di 300 post al mese, andiamoci calmi :asd:

beh trail non sapevo di cruel intentions uk...
devo fare prima un paio di acquisti arretrati, poi però un pensierino se il cecco non si smuove lo faccio!!!:D

Come non quotare, tra i BD usciti all'estero e che chissà quando vedrano la luce qui da noi per colpa dei distributori nostrani, 'Sex and the city: The movie'.

Lo attendevo da parecchio e ora non so come fare!!! :cry: :( :mad:

Dobbiamo essere sempre la serie B nell'innovazione, non ci smentiamo mai!

Film in DtsHD o DolbyTrueHD in conf. 6.1 o 7.1 ???

Salve a tutti, :)
Volevo chiedervi se siete a conoscenza dell'eventuale esistenza di film con codifiche HD in configurazione 6.1 o 7.1 in Italiano ovviamente. ( giusto per rendermi conto se ho buttato nel cestino i soldi investiti nel mio impianto :cry:

secondo me all'estero sentono meno il problema dell'audio non-hd. Siamo noi ad essere viziati da ottimi doppiaggi... spesso all'estero i film si guardano in lingua con sottotitoli.

Pensa che è uno dei motivi per cui guardo poco i contenuti speciali :D
Alla fine ti concentri sui sottotitoli che sono pure veloci e ti perdi le immagini e i dettagli delle stesse :rolleyes:
In sostanza .... o vedi le immagini e capisci quello che riesci a capire ... oppure ti rimane ben chiaro il concetto ma nessuna immagine in memoria :D

quoto High, mi piacerebbe imparare a vedere i film in lingua originale ma aspetterò di acquisire migliori conoscenze in inglese, poichè il sottotitolo mi rovina davvero la visione

Ma sai ... per quanto lo puoi sapere bene .. non è mai e mai lo sarà la nostra prima lingua ... per cui,anche sapendolo bene, almeno io, ho sempre la sensazione che mi perda qualcosa o che abbia capito il 75% di quello che è stato detto .. :D e allora, per scrupolo, abiliti i sottotitoli ma ti freghi le immagini ... :D

io ad esempio alcune serie preferisco di gran lunga vederle in inglese sottotitolato, perchè il doppiaggio italiano in confronto fa pena. Altre invece, come ad esempio scrubs, nn ce la faccio a guardarlo in americano, perchè leggendo nn capirei molte cose, come le battute e le sfumature ironiche in certe frasi. Per guardare un film in inglese devi saperlo veramente bene, e basti dire che se mi metto a parlare con un italiano che usa un certo dialetto potrei nn capire quello che dice, figurarsi quanto ci vuole per apprendere veramente una lingua straniera :p

ragazzi c'è un bluray di musica giapponese (inerente ad una cantante giapponese che adoro) che vorrei comprare... ma come faccio a sapere se è region free e quindi potrò vederlo comodamente sulla mia ps3 ita?

Mika Nakashima Concert Tour 2007 Yes My Joy
Publisher Product Code: AIXL-5

Ultima modifica:
ma la regione europa nn è collegata a quella giapponese? io sapevo a america, b europa/giappone, però nn vorrei dire una cavolata...

mishi ha detto:
coi dvd mi andava bene, ma con i blu ray l'europa non centra più nulla col giappone :cry:

se vai ad esempio su dvd-store e scegli un blu-ray (ho guardato per esempio il cofanetto di spider-man) mi da: area 2 EUROPA/GIAPPONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.