Top Spin 4

  • Autore discussione Autore discussione nowar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho giocato molto al 3 è mi sono divertito, anche se effettivamente era un pò troppo ripetitivo, se tentavi il colpo forzato spesso sbagliavi, e mi ritrovavo a giocare a ributtino per partite intere..

Se ho capito bene con il 4 tutto é stato modificato i colpi forzati si fanno semplicemente scegliendo bene il tempo del colpo... giusto???

Sto pensando seriamente di comprarlo!!
 
Compralo, merita davvero molto.
Per pura curiosità ieri ho scaricato la demo dell'utlimo Virtua Tennis: ridicolo è riduttivo, i giocatori sembrano manichini dell'Upim, gameplay arcade all'ennesima potenza e movimenti dei giocatori poco credibili.
Top spin è di un'altra galassia
 
Concordo con Sectral, anch'io ieri ho provato la demo di virtua tennis e devo dire che dopo 5 minuti l'ho disinstallata...non c'è paragone,top spin è 10 spanne sopra!;)
 
Ho provato la demo e devo dire che mi ha deluso. Non perché sia scarso in assoluto (anzi, è molto bello) ma perché ho visto pochi miglioramenti rispetto al terzo; è una minestra riscaldata, nulla di più.

- graficamente uguale

- giocatori fisicamente non molto belli (uguali al terzo capitolo)

- animazioni delle traiettorie della pallina un po' artificiali; certi colpi a volte sembrano molto robotici, non realistici soprattutto i tiri in "top spin" che sono inguardabili
Ad esempio, guardate questo gioco di tennis su pc, graficamente molto inferiore ma con un ottimo movimento delle palline
http://www.youtube.com/watch?v=gwMwNRk6sR0

- stessa velocità del gioco (troppo bassa, la realtà è più veloce)

- servizio che fa poco male

- poche animazioni sui colpi; hanno peggiorato addirittura le animazioni di Federer inventandosi un rovescio che non è suo e un servizio altrettanto poco realistico; Nadal va bene ! In generale ci sono poche animazioni sui colpi in questo gioco !

- avrei voluto che fosse molto più sensibile nelle direzioni dei colpi che uno fa, cioè che fosse più facile buttare la palla fuori.

In altri settori invece c'era poco da migliorare come il "footwork" e il sistema di controllo dei colpi che a mio avviso è ottimo (qui hanno fatto dei piccoli cambiamenti ma poco significativi secondo me)
 
Ultima modifica:
Forse guardando anche i video su youtube etc etc, graficamente potevano anche impegnarsi un pochettino di più, rispetto al terzo capitolo non è cambiato niente... ma diciamo che sono dettagli se vogliamo marginali.

In questi giorni mi sono rimesso a provare il 3 e mi è venuta la voglia di acquistare il seguito, soprattutto leggendo delle dinamiche di gioco davvero migliorate!

ciaociao!
 
Roby, richiesta di amicizia inviata;) ...inoltre in questi giorni ho fatto qualche partita online e devo dire che quando non trovi i "maghi della connessione"...ai quali Flash gli fa un baffo:eek: ...le partite sono equilibrate e divertenti...mi è capitato pure di perdere, ma almeno salvando l'onore...e poi vincere con Nole contro Nadal, al tie break del terzo set non ha prezzo!!!:D
 
Top