Ho provato la demo e devo dire che mi ha deluso. Non perché sia scarso in assoluto (anzi, è molto bello) ma perché ho visto pochi miglioramenti rispetto al terzo; è una minestra riscaldata, nulla di più.
- graficamente uguale
- giocatori fisicamente non molto belli (uguali al terzo capitolo)
- animazioni delle traiettorie della pallina un po' artificiali; certi colpi a volte sembrano molto robotici, non realistici soprattutto i tiri in "top spin" che sono inguardabili
Ad esempio, guardate questo gioco di tennis su pc, graficamente molto inferiore ma con un ottimo movimento delle palline
http://www.youtube.com/watch?v=gwMwNRk6sR0
- stessa velocità del gioco (troppo bassa, la realtà è più veloce)
- servizio che fa poco male
- poche animazioni sui colpi; hanno peggiorato addirittura le animazioni di Federer inventandosi un rovescio che non è suo e un servizio altrettanto poco realistico; Nadal va bene ! In generale ci sono poche animazioni sui colpi in questo gioco !
- avrei voluto che fosse molto più sensibile nelle direzioni dei colpi che uno fa, cioè che fosse più facile buttare la palla fuori.
In altri settori invece c'era poco da migliorare come il "footwork" e il sistema di controllo dei colpi che a mio avviso è ottimo (qui hanno fatto dei piccoli cambiamenti ma poco significativi secondo me)