Ciao ragazzi,allora...in questo periodo ho fatto parecchie prove,e ho riscontrato che si,il peggioramento del suono nelle ultime canzoni vicine al centro, è diciamo piuttosto contenuto,ma si sente...il peggioramente si avverte parecchio sulle voci dei cantanti perlopiù, ossia queste ultime sono (specialmente sulle "S" mentre cantano,oppure su passaggi particolarmente alti di tono) sono confuse,poco definite,quasi distorte...è difficile spiegarlo,ma credo che abbiate capito!
Inoltre, mistic, dici che dipende dalla dimatura,ma ricordiamoci che posseggo una Concorde,che è un pezzo unico di testina,è al massimo posso regolare l'azimuth,ma null'altro purtroppo!

Ho provato anche con una testina Panasonic vecchia ma funzionante,con uno stilo e puntina NUOVI,ossia mai usati, ho dimato il tutto,e regolato meglio che potevo,ma il problema si presenta anche con questa testina,che è di quelle classiche...!
Comincio a pensare che devo abituarmi a convivere con questo difettuccio...mi dispiace,perchè sulle altre canzoni più esterne al disco,la musica si sente una meraviglia!!
Avevo intenzione comunque,di cambiare la COncorde,con una Ortofon 2M Red,e conchiglia sempre Ortofon la SH-2000,che ne dite?Magari risolvo...ciao grazie di nuovo per l'interessamento!