Tomtom one v2 europa o GARMIN Nüvi 250

Scusa ma in che senso si impalla? io lo userei per viaggi lunghi, fuori dall'italia e non ho la possibilità di resettarlo di continuo!
bè quello degli autovelox per me è un punto importante! meglio che suoni anzichè il contrario... poi penso che caricando solo quelli come pdi, non avrei grossi problemi... sbaglio?
 
Si impalla in due sensi: rallentamenti dell'aggiornamento dell'immagine (abbastaza frequenti) e blocco totale con conseguente reset (molto più di rado). Cmq vai in un pv e prova a impostargli un percoso lungo (es. destinazione Lisbona) e vedi... :(

Secondo me se viaggi davvero spesso in europa meglio altri prodotti: tipo il 760 di Garmin, TT serie GO (direi 720) e Mio serie X20E (320E/520E, o il 620 se vuoi stupire con il 3D :D )

P.S. La serie Go di TT e i nuovi modelli di Mio possono avere il TMC Info Blu (è il nuovo sistema di infotraffico a pagamento) che a differenza del "vecchio TMC" funziona egregiamente. Ne terrei in considerazione in fase d'aqcuitso.
 
Grazie per i tuoi consigli!!!
Io viaggio due/tre volte l'anno per destinazioni estere...
però non vorrei avere questi inconvenienti!
da quello che mi hai detto sembrerebbe meglio il tomtom one.. o forse si impalla pure questo e in più sbaglia pure meta???
 
Non posso spendere più di 230 euro...
il migliore fino a poco tempo fa mi sembrava il nuvi 250 per quella fascia.
non ho particolari pretese, basta che funzioni per quello che deve fare.
però se si blocca preferisco un tomtom.
anche se non riesco a capire come mai tu allora preferisca il garmin...
L'immagina è più fluida sul tomtom o sul garmin?
da quello che ho potuto notare (poco), mi è sembrato che nessuno dei 2 presentasse scatti!
 
Il problema non è se è maglio Garmin o Tomtom, entrabe fanno ottimi prodotti. Semmai il problema è nelle limitazioni hardware che entrabe i produttori hanno "dovuto" adottare sulle versioni entry level (serie 200 e One).

Ti faccio un esempio il TT One V.3 altro non è che una versione impoverita del V.2. Gli è stata tolta l'antenna SirfStar III e messa una meno performante Global Locate, è stato eliminato il Bluetooth e lo slot SD. Insomma, i prezzi scendono e da qualche parte bisogna risparmiare...

Detto questo, anche i modelli più economici ti porteranno a destinazione senza problemi, solo hanno qualche difettuccio in più di quelli "medio di gamma" (e ci mancherebbe altro che non fosse così... ;) )

Io darei uno sguardo attento anche ai gps di altri produttori, che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore dei due principali attori del mercato.

Rimanendo su brand "specialistici" troverai prodotti dalle caratteristiche tecniche decisamente superiori.

Buona caccia :D
 
grazie per tutte le risposte!!!
secondo te potrei pensare all'acquisto del mio c230 o del via michelin x960?
sono valide alternative al garmin 250 o al tomtom one?
 
Benjopower ha detto:
secondo te potrei pensare all'acquisto del mio c230 o del via michelin x960?
sono valide alternative al garmin 250 o al tomtom one?

Sicuramente si, anzi direi che sono un gradino sopra.
Il Mio C320 E è un prodotto che ha un rapporto qualità/prezzo veramente elevato. Con 250€ euro ha schermo da 4,3 pollici con funzione split screen, un processore da 400 mhz (il One si ferma a 233 mhz), mappe su memoria flash. In più ha anche la possibilià di registrare e rivedere i percorsi fatti (come i Garmin della serie 7) ed uno dei migliori sistemi di rilevamento degli autovelox.
Il Viamichelin è un altro prodotto molto valido, in particolare per uso anche turistico. Sulle versioni europa hai a disposizione le famose guide Michelin (rossa e verde) per tutti i paesi, unitamente ad un motore di ricerca che ti permette di trovare i punti d'interesse con ricerche multi criterio (prezzo, servizi, accessibilità, ecc..). Se opti per Viamichelin, io ti consiglio il X970TE (chiedi la new edition 7, appena uscita), costa 249 con mappe europa, TMC e vivavoce bluetooth (con anche ingresso mic esterno).
 
entro nella discussione per dire la mia
ero un ex possessore di tom tom go 710,vhe ho usato per un anno,e posso dire che era veramente una favola,mai bloccato ricalcolo velocissimo,e display chiaro,senza riflessi,'ho venduto perche' sapevo che non l'avrei piu' sfruttato,e dopo circa 2 anni ho trovato un offerta per il mio c250plus,e devo considerare che questo navigatore secondo me e' molto ma molto scadente,la ricessione e pessima quasi inesistente,la grafica e bella se tieni questo navigatore a 10 cm dalla visuale,ma appena lo monti con la staffa non vedi piu' nulla,non e' anti riflesso,la artina e molto ma molto piu' piccola rispetto al mio vecchio tom tom,e per lo piu' ci sono tante opzioni che non servono a nulla,io purtroppo l'ho preso perche' pensavo un buon prodotto,e poi perche' l'ho pagato una scemata(150euro nuovo)costo di mercato e di poco superiore hai 200,i9o ti sconsiglio di prendere il mio c250,poi gli altri modelli non li conosco,ma state lontani da questo modello
 
Condivido le critiche sul display del C250, infatti ha avuto vita breve....
è stato sostituito dal C220 che si differenzia proprio per il display (di un altro produttore) ed ha copertura anti riflesso.

Per il resto non condivido, se guardi le varie prove comparative, anche il C250 (che è uno dei modelli più economici) ha tempi d'acquisizione dei satelliti e ricalcolo del percoso tra i più rapidi in assoluto.

In quanto alle tante funzioni poco utili..... direi che è questioni di punti di vista... ;)
 
Io ho ormai da + di un anno il Mio C710. Ottimo navigatore davvero completo e molto veloce. Peccato l'aggiornamento delle mappe sia un tantino caruccio:(
 
Ragazzi mi sto indirizzando verso il viamichelin x-970t.
ho però il timore che il segnale dei viamichelin sia scadente o che possa avere qualche problema nella navigazione.
Mi sbaglio vero? è affidabile come navigatore?
 
Per il resto non condivido, se guardi le varie prove comparative, anche il C250 (che è uno dei modelli più economici) ha tempi d'acquisizione dei satelliti e ricalcolo del percoso tra i più rapidi in assoluto.
infatti io oltre al prezzo ero attirato anche dalle prove che ho constatato su molti siti,purtroppo a me perde il segnale abastanza spesso,(in un tragitto di 20minuti,ho perso il segnale 8volte ,anche se per pochi secondi,ma fastidioso)a me ha irritato parecchio,forse perche' abituato al mio vecchio tom tom:cry: .
In quanto alle tante funzioni poco utili..... direi che è questioni di punti di vista... ;)[/QUOTE]
vero le funzioni aggiuntive,possono esser utili come no,dipende da cosa ci si aspetta,io volevo solo un bon navigatore,facile chiaro veloce,cosa che il mio c250plus che possiedo non ha,l'ho preso settimana scorsa,domani lo rivendo:(
 
Benjopower ha detto:
Ragazzi mi sto indirizzando verso il viamichelin x-970t.
ho però il timore che il segnale dei viamichelin sia scadente o che possa avere qualche problema nella navigazione.
Mi sbaglio vero? è affidabile come navigatore?

Ottima scelta. Premiato come miglior prodotto (propio per le qualità di antenna e processore) su PC Professionale (se non erro di Giugno) e costava 429.... ora lo trovi a 249 Europa con TMC e Bluetooht.
 
Paolo Mastrojanni ha detto:
semplice, tecnicamente è ZOPPO :p
lo devi mandare in assistenza!
provero' questa strda,grazie paolo,domani provero' a mandarlo in assistenza,poi comunque lo vendero' perche' proprio mi ha deluso graficamente,(non cercavo il massimo ma almeno un minimo di visibilita si)venderlo che non funziona non mi va sarebbe ddisonesto,pero' appena mi torna dalla sistenza lo do via:D
 
La terza via... BECKER

Mi discosto dal sentimento comune per consigliarti vivamente il
nuovo BECKER TRAFFIC ASSIST 7927 !!

Io l'ho comprato da poco e sono più che soddisfatto!
Mò ti riassumo:

- LCD da 3,5 pollici 16:9 touch screen
- cartografia NAVTEQ 37 paesi europei integrata su SD card da 2 Gb
- processore da 400 MHz
- mappa autovelox di tutta europa :)
- Reality View con mappa in 3D e POI
- assistente di corsia, che ti dice per tempo quale corsia scegliere per seguire la direzione corretta
- 174gr x soli 1,9 centimetri di spessore: tra i modelli più piccoli e pratici della categoria (io lo uso a piedi da turista e in bicicletta pure..)
- ricevitore TMC-RDS (antenna integrata) riceve informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico e ricalcola automaticamente il percorso migliore per evitare code e ingorghi
- bluetooth, mp3, usb...

Peccato solo che non fa il caffè! :D

A parte tutto, ormai da diversi anni uso il navigatore,
ne ho provati molti, e fidati con becker non ti sbagli...
sai com'è, tecnologia automobilistica tedesca...

Un saluto
 
"E questo è un esempio.... rispetto al V2 è stata tolta la connettività dati Bluetooht e l'antenna è peggiorata (prima era un SiRFT Star III ora una una Global Locate "




No , sul one v4 c'è una gl o global locate sull'ultimo 3rd quello senza la sd card l'antenna è la sirf star III
l'ho verificato entrando nel bios.
 
Si fa confusione tra versioni ed edizioni.
Le edizioni del ONE sono tre, infatti l'ultima è "3RD edition".
Per ogni edizione ci sono poi le versioni, che onestamente non
so quante sono.
Per fare un esempio puoi trovare un ONE seconda edizione versione 3.
 
"solo per info, il v4 non esiste....."

esiste perchè è quello che ho io ,sarebbe il ONE seconda edizione versione 4 cioè v4 (hanno fatto 4 versioni) dopo è uscito il 3rd terza edizione cioè l'ultima che non ha la SD ma hanno rimesso il sirf star III e hanno tolto il blutooth e la presa per l'antenna esterna
 
Top