Tomtom one v2 europa o GARMIN Nüvi 250

pippo2 ha detto:
"solo per info, il v4 non esiste....."

esiste perchè è quello che ho io ,sarebbe il ONE seconda edizione versione 4 cioè v4 (hanno fatto 4 versioni) dopo è uscito il 3rd terza edizione cioè l'ultima che non ha la SD ma hanno rimesso il sirf star III e hanno tolto il blutooth e la presa per l'antenna esterna

Come detto giustamente da Jenoux esistono diverse relase delle varie versioni che si differenziano per migliorie software ed a volte anche per cambi di alcune componenti (es. produttore pannello). Ma le versioni ad oggi del One sono 3 e non 4. Qunque, se hai il V4, mettilo su e-bay... potresti diventare ricco :D
P.S. dalla ultima relise del V2 si è passati alla Global Locate, è un accordo strategico tra le due aziende che dubito verrà scofessato a breve.

Ma le versioni ad oggi del One sono 3 e non 4."

questo è un post di poigps dove vengono menzionate le varie versioni per cui non sono l'unico a possederlo:

"Giusto per fare chiarezza.... i One venduti sono i seguenti:

- TomTom One First Edition
- TomTom One Second Edition, suddivisi in v2, v3 e v4 (le ultime due sono ancora in commercio e certe hanno il chip Sirf altre Ham, differenze cmq poche)
- TomTom One Third Edition (quello economico che è stato annunciato il 27 ago 2007 con mapshare e tomtom 7)

Per fare un po di chiarezza sulle versioni dei tom tom riporto 2 discussioni :

Le differenze tra second edition V3 e V4 sono ben descritte in questo sito http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=216&page=2

Sembra che ci sia un pò di confusione generata dalla stessa TomTom: non esiste un V3 con chipset hammerhead, a meno che non ci si riferisca alla terza serie considerando il "vecchio" TomTom one come 1st edition ed il secondo come 2nd edition

Per quel che è a mia conoscenza, le versioni HARDWARE sono:

V1/V2= il TomTom One originale con schermo a 4096 colori e processore migliore a 380 Mhz di cui si parla nel 3D dedicato, che ha avuto poi una seconda versione identica all' aspetto;

V3= il TomTom One di questo 3D originariamente chiamato "New Edition";

V4= versione con chipset hammerhead che, stando agli interventi, ha fatto la sua comparsa prima in versione con memoria interna ma mantenendo lo slot SD e successivamente con la sola memoria interna.