• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

To bridge or not to bridge...

Dakhan

New member
Messaggi
11,196
Località
Brescia
Visto che sono in fase di upgrade dell'impianto (subwoofer) e che quindi dovro' ricalibrare il tutto sto valutando nuovamente se sia il caso di mettere a ponte il finale collegato al centrale.

Questi i fatti: ho un Rotel RB06 che e' possibile mettere a ponte (70w per canale in stereo e 180w in mono), il mio centrale e' un VR920 della Boston che non puo' essere biamplificato (morsetti singoli) e per ora ho sempre usato un canale solo del Rotel in quanto a ponte puo' gestire solo carichi da 8 ohm e so che anche i diffusori a 8 ohm come il mio centrale spesso presentano impedenze molto piu' basse.

Secondo voi e' un rischio metterlo a ponte? A livello di qualita' perdo qualcosa?
 
Quindi suona meglio usando solo un canale e lasciando l'altro spento piuttosto che mettendo il finale in Bridge?
 
Top