• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

To bridge or not to bridge...

Dakhan

New member
Visto che sono in fase di upgrade dell'impianto (subwoofer) e che quindi dovro' ricalibrare il tutto sto valutando nuovamente se sia il caso di mettere a ponte il finale collegato al centrale.

Questi i fatti: ho un Rotel RB06 che e' possibile mettere a ponte (70w per canale in stereo e 180w in mono), il mio centrale e' un VR920 della Boston che non puo' essere biamplificato (morsetti singoli) e per ora ho sempre usato un canale solo del Rotel in quanto a ponte puo' gestire solo carichi da 8 ohm e so che anche i diffusori a 8 ohm come il mio centrale spesso presentano impedenze molto piu' basse.

Secondo voi e' un rischio metterlo a ponte? A livello di qualita' perdo qualcosa?

Quindi suona meglio usando solo un canale e lasciando l'altro spento piuttosto che mettendo il finale in Bridge?