• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TizCINEMA23

Il fatto che l'abbia pensato non significa nulla perché ci sono state svariate vicissitudini su questo forum che mi hanno portato a questo pensiero.

Effettivamente in passato e anche ultimamente di venditori di pentole c'è ne sono stati tanti, su Tiz invece abbiamo fatto delle prove prestando per primo il Marantz e poi lo Sherbroun, dico prestato perché alla tua voce"elettroniche in eccesso" non è veramente giusta....ma non credo sia il posto giusto per spiegartelo ....

Di solito le elettroniche che uso sono anche di facile rivendibili perché di qualità, vedi il Pio che forse ha già un nuovo padrone, se Alberto lo vorrà ancora...

Ps: per tua informazione ho dovuto comprare un altro Pre per il salotto, visto che come li prestavo in giro me li compravano ...senza nemmeno guadagnarci un cent.....quindi si chiamerebbe più amicizia tra appassionati....

Sul discorso Tiz lo devo ancora sentire per capire il suo vero motivo :D

eccomi qua finalmente...allora..innanzitutto voglio chiarire che i due venditori di di pentole li ringrazio e come!!mi hanno prestato il pre per molto tempo e in più mi hanno concesso di confronarlo direttamente a casa con il pre marantz!!girando il friuli e portando scatoloni e pesi non indifferenti!!!pure il sub ricordo!!!quindi non posso che ringraziare e confermare che sono mossi dalla passione non dall'interesse!!e non capisco come possa essere messo in dubbio sinceramente..detto questo il fatto è che sono cambiate le cose in casa e quindi per diversi motivi adesso o tra un pò dovrò fare il passo. non è un calo di passione, anzi!!!mi son reso un po di film e me li sto proprio godendo ultimamente!!semplicemente il tutto è rimandato al futuro in momenti più tranquilli e certi..sarò pazzo ma per il momento ho altre priorità. quindi mi accontento di qualcosa di meno per il momento..

ciao ragazzi!!come state?un po di aggiornamenti dal mio living. il finale è venduto, a domani la consegna. e lunedi partono anche le 684. in procinto di vendere anche il lettore e in attesa di una richiesta per il pre.. ora le 685 da surround passeranno a front per fare un 3.1. mi manca però la parte centrale :) ovviamente avendo venduto tutte queste cose voglio spenderci il meno possibile.e un prodotto comunque rivendibile perchè non so se e quanto durerà a saletta, diciamo che lo prendo per sentire comunque un po meglio e per qualche film e giochi con ps4 e proiettore..
al momento ho trovato qualche sinto:
- marantz sr5006 a 350 (vedo se riesco a trattare..)sarebbe vicino a casa poca roba ma posso provare finalmente marantz :) per contro però ha un uscita hdmi e quindi sarebbe da cambiare ogni volta cavo oppure un duplicatore di hdmi.
- marantz sr 6006 a 450 spedito. un po meglio del 5006 viene da padova più o meno, sempre curioso per marantz eforse un buon prezzo che ne dite? contro è grigio (e vabbè..) e son 100 euro in più.
- Yamaha rx-v775 a 350+ss q l'ho già avuto quindi lo conosco e non era male!!anzi!!
- yamaha rx-v1071 a 450+ss più vecchiotto e non so di quanto meglio del 775, penso che siamo li e sarebbero 100 euro in più..

voi che ne dite?penso se la battano marantz 5006 e yamaha 775 per motivi economici..

tonino..lo so che è in vendita..ma dubito che dimezzi il suo valore il venditore per arrivare ai miei bassi livelli :)
ale grazie mille!!quindi è già chiaro il suggerimento :) poco valore poca differenza poche pippe quindi :) si va vicini a casa.. :)

tonino..lo so che è in vendita..ma dubito che dimezzi il suo valore il venditore per arrivare ai miei bassi livelli :)
ale grazie mille!!quindi è già chiaro il suggerimento :) poco valore poca differenza poche pippe quindi :) si va vicini a casa.. :)
Tiz puoi anche chiedere se si prende in permuta il tuo lettore :D

eh guarda mi sa che il lettore se ne andrà a breve..e sinceramente con quei soldi prendo il sinto..giusto per avere qualcosa con cui sentire.. e per collegare il vpr..quindi mi tocca saltare per il Suo :)
idea dell'ultim'ora potrebbe essere anche vendita di centrale e le 685 e prendere un paio di torri per stare in stereo..e cambiare marchio..idea stramba..klisch??? :) aspetto gli insulti!! sinceramente non le ho mai sentite..

tu mi punti sempre troppo in alto :) andrò a sentirle da qualche parte, le versioni economiche..., giusto per far passare un po di tutto per il cinema tiz :) ne manca ancora di roba ma sono a buon punto dai ahahah

dopo aver apprezzato le belle e ben suonanti sale altrui..tocca tornare alla riduzione del mio living..patiamo dalla situazione attuale:
Finale andato - B&W 684 partite oggi - denon 3313 partirànei prossimi giorni.
quindi rimaniamo con pre (per ora un offerta ma troppo bassa..) htm61 , le 685 e svs pb1000. ovviamente al momento rimane il vpr :)
ora veniamo alle alternative a cui pensavo:
1) sintino economico e rimanere con 3.1
2) vendere htm 61 e prendere un amplistereo economico e usare sherbourn per front e sub
3) vendere htm61, sub e pre e prendere un amplificatoreintegrato.
nel 3 caso ci sono dei se..senza sub, in stereo sia per musica che per ht..i bassi chi li fa?compro un tamburo??? :) quindi o vendere anche le 685 e vedere di qualche torre, e/o un integrato con uscita pre per il sub (che non sarebbe comunque il pb1000 ma un cassa chiusa...). in questo caso che integrato?mi serve anche ingresso ottico, la play esce solo con quello..

Tiz con un ampli da 4 soldi alle b&w gli fai il solletico ... Vendi tutto , dal num 1/2/3 io non farei niente di tutto questo ... Vendi tutto ..proprio tutto e compra un bose .... Non scherzo ... E stai sereno

Uno stereo sempre 400 euro devi spendere .... Bohhh per me farei un 5.1 piu economico e prestante rispetto ad uno di un ripiego

Ultima modifica:
io preferisco uno stereo migliore...mi sembra ancora ai tempi di pioneer2022 e wharfedale 10.5 ho iniziato a veder un film da sorgente scarsa..quindi per non deprimermi ho messo in stereo....beh!!!mi aveva stupito!!davvero belle sensazioni!!mi ricordo una scena di un esplosione che mi ha riprodotto l'onda sottoil c..o facendo vibrare il divano con una precisione incredibile seguendo l'onda che vedevo in tv!! e questo fatto da un sinto e 2 colonne..senza sub!!quindi penso che un integrato con magari 2 colonne..qualche soddisfazione in più me la potrebbe togliere..

Qualche novitá..a breve forse parte anche il pre e tra poco andrá in vendita anche il centrale.. a breve arriverá l'integrato stereo advance acoustic x-i90!!ho trovato una bella occasione!!attualmente rimarrebbero quindi le 685 e l'svs..un collega vorrebbe le 685..prima le provo ovviamente.ma altrimenti cosa ne direste se le sostituissi con delle torri?qualcosa di facilmente reperibile e rivendibile..pensavo quindi a indiana line tesi 560..oppure canton gle590?modello vecchiotto ma leggo ben suonante..avrei trovato anche delle focal 726 ma a 700 euro sono giá troppo per il mio downgrade..oppure puntare (a trovarle usate) qualche diffusore da scaffale..per cambiare con un altro marchio provare altre timbriche. Pensavo tipo a foca 706. Se condo voi con sub potrebbero avere comunque un buon impatto?

Prendi le magico q5 , sentite domenica scorsa :eek:....
Tiz prendi klipsch rb 81, senti a me ... Sentirai le fucilate al petto ;) le rivendi senza problemi..lascia stare canton che poi li cantonerai a casa, lascia stare focal che dopo un po' le focalizzerai e non ti piaceranno ( stancanti)

Ultima modifica:
ma reggono anche ore di ascolto??non voglio affaticamento...voglio poter sentire per ore tranquillo tranquillo :) saranno usate anche con ps4 e ogni tanto ci scappa qualche ora di seguito con amici..io anche le proverei ma non voglio trovarmi come con onkyo/b&w con mal di testa boia :)vedevo anche altri marchi ma ho bisogno anche di reflex anteriore se no la dx viene fuori un disastro..indiana line avevo le nota..ok poca roba ma belle equilibrate..e anche quelle basta metterle nel mercatino e se ne vanno..infatti prima dovrei trovarle :)