TizCINEMA23

Attenzione please, rileggere. ..
Con audissey era piatto e statico, tolto audissey è emerso il carattere del 929 con energia e dinamica anche se sul basso non dava corrente a dovere alle b&w. Presa come prestazione si gola a se stesso gli darei un 6/7 su 10. Aggiunto il finale abbiamo ottenuto coerenza timbrica, un po più di dettaglio dovuto ad un maggior controllo ma lontano da quello che sono abituato.. il voto sale ad un 7+.
Mettiamo su il Mara ti a fare da pre, senza settare niente... i dettagli escono tutti, spazialità e i diffusori spariscono...e il voto sale ad un 8- meno perché il Marantz è cupo e non lo riconosco..
rifaccio i tagli alle front e mettiamo su il denon e raggiungiamo kink Kong sulle spalle di Tiz. . Voto 8.5

Non ti resta di metterlo subito in vendita cosi da non perderci neanche un euro , x fare le cose a modo ci doveva essere con te e ale anche qualcuno che conosce molto bene onkyo cosi da sentire anche il suo parere.

Attenzione please, rileggere. ..
Con audissey era piatto e statico, tolto audissey è emerso il carattere del 929 con energia e dinamica .......[CUT]

Pensa invece nel mio ambiente è l'opposto senza audyssey rimane più tranquillo e posso arrivare a 0 molto spesso , mentre dopo audyssey il suono diventa cattivo e devo stare leggermente piu basso con il volume generale ma non e' un problema (pochi db)

Ale pero voglio farvi un attimo soffermare su di un punto ,il 929 ha la XT32 e se nell' ambiente di tiz ha dovuto applicare una eq molto castrata è segno che la stanza ha picchi sulle basse frequenze , detto questo non vorrei che il marantz in flat lo abbiate trovato piu bello li per li ma poi con l'utilizzo prolungato una eq come quella applicata dal 929 risulti vincente perche non e' detto che il suono piu coinvolgente alla lunga possa essere mantenuto , non dico che audyssey sia infallibile ma non bisogna trascurare la eq del 929 che lascia pensare

Avete fatto un ascolto breve con marantz in flat bisogna vederlo nel tempo un po cn tutti i generi di film

Ultima modifica:
Vado x logica un 929 non può suonare peggio del 1009 anzi forse un po meglio.e' impensabile il contrario, è un sinto più recente

Maverick , io mi tengo il sorriso di tiz come ricordo del pomeriggio di ieri...
dell'onkio non mi va o viene nulla...
ah si una cosa , la magagne a 50 hz l'audissey l'ha limita di 2 db ok ma i tempi di decadimento della waterfall rimasti identici... lunghi cioè ....

Maverick , io mi tengo il sorriso di tiz come ricordo del pomeriggio di ieri...
dell'onkio non mi va o viene nulla...
ah si una cosa , la magagne a 50 hz l'audissey l'ha limita di 2 db ok ma i tempi di decadimento della waterfall rimasti identici... lunghi cioè ....

Sei sicuro che il marantz in flat gli riesce a suonare nella situazione di tiz?

Se ti ricordi Ale anche il grafico del sub con e senza Audissey..con c'erano code infinite senza era già molto meglio

Vado x logica un 929 non può suonare peggio del 1009 anzi forse un po meglio.e' impensabile il contrario, è un sinto più recente
Maveric , io proprio come timbrica non cambierei mai un denon 4810 per un ultimo di gamma x7200 ... 2 mondi a parte! Il primo in classe AB ... E si sente tutta

Ultima modifica:
Un eq parametrico che toglie energia correttamente una modale riduce automaticamente i tempi di decadimento... Come fa il sistema passivo per assorbimento o altri modi

Un eq parametrico che toglie energia correttamente una modale riduce automaticamente i tempi di decadimento... Come fa il sistema passivo per assorbimento o altri modi
Dove non ha da correggeri i picchi restano i tempi di di cadimento , bene o male tutti equaliziamo ma poi il volume generale al quale possiamo ascoltare non è il solito x tutti, se bastasse togliere i picchi sarebbe troppo semplice , informati i tempi di decadimento quelli restano , se poi esistano correzioni attive avanzate non so ma con audyssey non si puo.

Ultima modifica:
Maveric , io proprio come timbrica non cambierei mai un denon 4810 per un ultimo di gamma x7200 ... 2 mondi a parte! Il primo in classe AB ... E si sente tutta

Se non fosse x la spesa mi sarebbe piaciuto provare un denon 4520 ovvio senza vendere niente perche ho imparato sulla mia pelle che cambiare la strada vecchia x la nuova a volte si resta fregati.

Che denon e marantz sono tutta qualità mi trovi d'accordo ma in ht non so il motivo ma più un sinto fa schifo in 2ch e più viene apprezzato in HT e questo succede anche a me

Se non fosse x la spesa mi sarebbe piaciuto provare un denon 4520 ovvio senza vendere niente perche ho imparato sulla mia pelle che cambiare la strada vecchia x la nuova a volte si resta fregati.

Che denon e marantz sono tutta qualità mi trovi d'accordo ma in ht non so il motivo ma più un sinto fa schifo in 2ch e più viene apprezzato in HT e quest..........[CUT]

Mhh il 4520 , un altro mostro sacro dei sinto !! Se non costava 700 euro in più del 4810 lo prendevo sul mercatino! Maveric un altro sinto che mi fa gola è il 3040 dello yamma ... Appena lo vedo a 700 euro lo prendo ..

Il 4520 in questo momento è da prenderlo nuovo è venduto ad un prezzo ridicolo ,anche se nel mio caso dovrei poi cambiare anche le casse e non è il momento .