Tivù Sat HD

Se parli di HTPC (spererei, visto che siamo nel forum ad essi dedicato) direi che nei post precedenti dovresti trovare qualche spunto, dal quale partire per formulare qualche domanda un po' più specifica.
Se non parli di HTPC....beh, devi chiedere altrove o finiremmo OT....
 
Scusate la mia lunga assenza...
Innanzitutto sono riuscito a portarmi il segnale sat nel salotto con un mix/demix dopo non pochi smadonnamenti, ma non sono del tutto soddisfatto, quindi dovrò modificare ancora l'impianto.

giovifree ha detto:
ti volevo avvisare che se non possiedi un decoder tvsat sicuramente avrai problemi di attivazione e aggiornamento della scheda

Accidenti... Allora cosa mi cosiglieresti di fare?
La skystar non va bene per il mio scopo?
 
purtroppo ti confermo che non potrai attivare la tessera/aggiornare i diritti. Nella tua situazione penso ti conviene optare per l'acquisto della cam ufficiale in abbinamento ad hardware con porta ci certo spenderesti un po di piu ma almeno nella cam è inclusa anche la card.

in questo post ci sono indicazioni sul possibile uso della card tvsat su hardware vario

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
 
Ultima modifica:
Guido G. ha detto:
In un altro forum ho letto che le cam possibili sono svariate,in teoria.
Si dice:
samsung, FastCam, SmarCam, PhilipsCam, TelefunkenCAM, LGCam, ....
Sono tutte fatte dal consorzio SmarDTV ..che poi è NAGRA (se non erro). L'unica differenza la fanno i TV (e non le cam) riconoscono solo (non sempre) gli ID dei device con il marchio corrispondente. Sul PC credo non ci sia differenza (io ho sia FastCAM che SAMSUNG e sia la Floppy che il modulo CI della terratec le leggono senza fare una piega).
[/url]
le cam del dtt sono tutte uguali ognuno ci mette sopra il proprio adesivo, in ogni caso è preferibile la nuova versione samsung l'unica che è stata aggiornata e che da meno rogne.
Non è Nagra, ma un suo derivato
 
Ok grazie per la dritta!
Allora a sto punto mi conviene aspettare che il costo della cam + card scenda ad un prezzo umano...:D
 
Scusate, ancora non ho capito.
Se prendo la cam tivusat ufficiale, sono sicuro che non avrò alcun problema di attivazione/aggiornamento usandola in qualsiasi decoder con slot CI?
 
Sì giovi, in lettura e quindi decodifca, nessun problema, il problema è che Tivusat manda aggiornamenti dei diritti di visione molto frequenti che la scheda deve prendere per funzionare, e se non hai un client che supporta i suoi EMM (tipo MgCamd 1.35a, che non gira su Win ma neanche su Linux)...devi rimetterla dentro un decoder che li supporta almeno una volta ogni 3-4 giorni credo.
 
si lo so ma possiedo un i-can tivusat quindi sono apposto, il lettore lo userò solo per vedere le partite in HD. non mi va adesso di spendere 100 euro + spedizione per la cam apparte il fatto che è pure difficile trovarle. Tra l'altro sono sicuro che dopo i mondiali il prezzo delle cam scenderà o magari riusciranno a far gestire il tutto anche ad oscam
 
Sono d'accordo con te giovifree.
Col tempo penso anch'io che troveranno il modo di aggiornare la scheda da smartmouse e magari anche di attivarla...
E sicuramente dopo i mondiali il prezzo della cam+card scenderà...

Vedremo come si evolverà la situozione, intanto calma e sangue freddo.
Per ora mi concentrerò sul miglioramento l'impianto sat. :cool:
 
Salve a tutti, io ho la tessera tivusat letta dal phoenix con oscam: l'ho attivata da esso e gli faccio fare l'au, non ci sono problemi.

Quello che volevo chiedere è se con il canale hd si vedono squadrettamenti (uso pdvd9) anche se con il piccolo aumento di bitrate sembra andare un poco meglio. Inoltre: ho visto la partita con la svizzera, ma era hd o upscalato? Per i mondiali sarà meglio?

Vi ringrazio e mi scuso se sono quesiti già triti e ritriti.
 
mamo ha detto:
io ho la tessera tivusat letta dal phoenix con oscam: l'ho attivata da esso e gli faccio fare l'au, non ci sono problemi.
:eek:
Come hai fatto? me lo spiegheresti passo passo?
Accidenti adesso mi hai rimesso il tarlo! :cry:
Vorrei essenne sicuro prima di prendere scheda e smart mouse
 
Ultima modifica:
Come ho detto lato server c'è oscam con attivato l'au. (ti ho mandato un mp con la conf oscam.server), lato client uso dvbviewer con acamd e il flag emm abilitato.
Così è andato.
 
Ciao Pynkyz, non so se può essere d'aiuto o di prova però ho fatto uno screenshot di ciò che fa.
Non so se in effetti fa l'au (ce l'ho da una settimana), però l'attivazione è avvenuta dal phoenix anche perchè ho solo quello.

Sai dirmi qualcosa in merito alla qualità?
 
da quel che posso capire ,sembrebbe che fiunzioni effettivamente: per esserne certo e tagliare la testa al toro, ho chiesto al creatore di Acamd una conferma che funzioni, vediamo cosa risponderà.
Io non ho Tivusat, proprio perché per quel che ne sapevo non funzionava l'attivazione e l'aggiornamento con Acamd, ma se tu mi confermi che l'hai attivata pure così, allora vuol dire che deve funzionare. Hai fatto l'attivazione via il sito web di Tivusat? Se sì, che tipo di attivazione hai scelto (che decoder insomma)?
 
Allora: ho fatto tramite web, ho indicato CAM.

Per la questione HD ho appena visto su kingofsat:
Hotbird 6 (13E) - RAI: RAI HD ha lasciato 11179.00MHz, pol.H (DVB-S SID:4919 PID:535[MPEG-4] /536 Italiano), non è più trasmesso da satellite in Europa. (17h14)

Bene! Forza Rai, continua così
 
mamo ti dispiacerebbe mandarmi in pm le config di oscam e acamd.........

grazie

rai hd devono per forza metterla da qualche parte ormai si sono sbilanciati anche con comunicati ufficiali

p.s. aggiornamento sembrerebbe che la frequenza sia la stessa ma hanno levato la parola test dal nome adesso "Rai Hd" ma ancora nessun flusso
 
Ultima modifica:
Top