Tivù Sat HD

giovifree ha detto:
questo non so chi lo dice ma non è assolutamente vero, tanto per farti un esempio ho visto la finale di champions su rai1 tvsat 16/9 e si vedeva nettamente meglio di sky

Su altri lidi è pieno di gente che si lamenta e della rai in paticolare.

Effettivamente non c'è l'ho tivusat e non posso dirlo con certezza, sta di fatto che comunque 86.49 euri per una tv che dovrebbe essere free, (visto che per la rai già si paga il canone :D ) mi sembrano un po' troppi...

Opinione personale comunque...

Scusate l'ot

lello ha detto:
ma dove cavolo si accatta questa benedetta CAM?:confused:

Solo su internet per il momento e non so se sia una cosa tipo "prevendita e aspetti quando arriva a magazzino"

Ultima modifica:
marcoemme1 ha detto:
Effettivamente non c'è l'ho tivusat e non posso dirlo con certezza, sta di fatto che comunque 86.49 euri per una tv che dovrebbe essere free, (visto che per la rai già si paga il canone :D ) mi sembrano un po' troppi...

Opinione personale comunque...

allora uno potrebbe dire pago il canone datemi anche la tv in comodato d'uso. L'unica cosa di cui mi lamento con tivusat è la poca chiarezza con cui è partità, o forse loro avevano tutto chiaro e se ne sono approfittati.
io settembre 2009 ho comprato il decoder anche perchè da me senza si vedono solo i sei canali generalisti ed allora non si sapeva niente sulla cam,vendita solo scheda,nessuna previsione di HD, sapendo alcune cose in piu quei 100 euro li avrei potuti spendere in maniera diversa, magari cercano proprio altri 100 euro.

Non si tratta di comodato d'uso, ma di una cifra che ci si deve accollare, perchè una azienda che comunque paghi, se ne frega di portarti il segnale dtt a casa.
A parte questo, non trovo giusto che una cam (un pezzo di lattina) sia venduta da tivusat al prezzo di un decoder, anche se puo sembrare normale visto che siamo in italia...

Ultima modifica:
marcoemme1 ha detto:
Non si tratta di comodato d'uso, ma di una cifra che ci si deve accollare, perchè una azienda che comunque paghi, se ne frega di portarti il segnale dtt a casa.
A parte questo, non trovo giusto che una cam (un pezzo di lattina) sia venduta da tivusat al prezzo di un decoder, anche se puo sembrare normale visto che siamo in italia...
no non è normale infatti di questo non sono contento anchio infatti sto testando altre strade per vedere l'HD ........;)

bah io pure non ho ancora capito bene questa storia :( da me il dtt non è un granchè (toscana) e quindi volevo mettere tivusat...abbiamo già la parabola e darò il vecchio decoder a mio nonno,e con card ordinata dalla rai e samsungcam gli faccio vedere di tutto e di più. Io se possibile avendo la tv hd, comprerò un decoder hd ma tivusat li fa? altrimenti ne comprerò uno non tivusat sperando che queste benedette cam escano il prima possibile :P ma voi su satellite quanti canali hd avete? io solo 1 della rai...

giovifree ha detto:
sto testando altre strade per vedere l'HD ........;)

Stai parlando di smartmouse giusto?
Non ne sono molto convinto, sono un niubbo e la vedo un po nebulosa come soluzione...
E' semplice da configurare?

Ultima modifica:
marcoemme1 ha detto:
Stai parlando di smartmouse giusto?
Non ne sono molto convinto, sono un niubbo e la vedo un po nebulosa come soluzione...
E' semplice da configurare?
esatto............ sto aspettando che mi arrivi un lettore usb nativo perchè il vecchio seriale lo devo usare con un adattatore e non va.
appena mi arriva se vuoi ti aggiorno via PM

Tivusat su un htpc si può benissimo fare senza cam, basta fare un po di ricerche in giro. Ho attivato con un po di fatica la scheda tivusat sul mio dreambox DM800 (quindi senza cam perchè non so può mettere) con le soluzioni che si possono trovare con google "cccam oscam tivusat". Funziona sicuramente su linux, ma winzoz non lo so....
Ci sono tante istruzioni in giro con relativi file di configurazione dell'ultima Oscam e dalla CCcam 3.58. Non è assolutamente illegale, ovviamente ci vuole la schedina.

Frisia

Grazie per la disponibilità Giovifree, qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!

Ho provato con google,siccome ripeto non so nulla, mi sto documentando ma mi è sembrato difficile...

Comunque mi avete convinto!:cool:

Incomincerò allora col portarmi il segnale sat sulla stanza con un lnb doppio e un miscelatore, poi ordinerò la scheda tivusat.

Penso di prendere una skystar hd2, ne ho sentito parlare bene e un smartmouse seriale visto che ho il connettore... Funzionerà sotto win 7 vero?

Ultima modifica:
ancora aspetto il lettore usb, pero leggendo quello che hai scritto sopra ti volevo avvisare che se non possiedi un decoder tvsat sicuramente avrai problemi di attivazione e aggiornamento della scheda

Ragazzi ditemi una cosa, io NON ho nessun decoder Tivù Sat (neanche quello incluso nel TV in quanto di vecchia generazione), cosa devo acquistare per vedere sti benedetti mondiali in HD?

Ultima modifica:
Cioè? Spiegatemi, visto che anch'io avevo intenzione di prendere una scheda interna dvb-s2 con slot CI e metterci la cam tivusat.
Volete dire che con questa soluzione avrei problemi di aggiornamento diritti?
In un altro forum mi avevano detto che invece questo era il metodo più semplice e sicuro, mentre con i lettori usb avrei avuto problemi.

Ciao,io ho ordinato la" Connect S2-3650 CI " usb.
Ho letto in questo forum che funziona con tivusat.
http://scaistar.altervista.org/phpB...start=30&sid=cb60991cbd9fa6b4d7c755392cc06ff7

TT Connect S2-3650 CI + SAMSUNG CAM 2 + tivùsat funziona, smartcard attivata regolarmente

In un altro forum ho letto che le cam possibili sono svariate,in teoria.
Si dice:
samsung, FastCam, SmarCam, PhilipsCam, TelefunkenCAM, LGCam, ....
Sono tutte fatte dal consorzio SmarDTV ..che poi è NAGRA (se non erro). L'unica differenza la fanno i TV (e non le cam) riconoscono solo (non sempre) gli ID dei device con il marchio corrispondente. Sul PC credo non ci sia differenza (io ho sia FastCAM che SAMSUNG e sia la Floppy che il modulo CI della terratec le leggono senza fare una piega).

Oppure ,ho trovato questa scheda interna che dovrebbe essere eccezionale.
http://www.digital-everywhere.com/en/alcms/file/reviews/quale_computer_08_2008.pdf

Ultima modifica: