• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Titoli SACD per testare nuovo lettore

sirio70

New member
Ciao a tutti attendendo oramai con trepidazione l'arrivo del mio arcam cd 37....

devo vedere un pò cosa dargli in pasto per farmi sollazzare le orecchie.

Premetto ascolto prevalentemente musica rock jazz ed altro all'infuori che classica.

Quindi se avete dei titoli di riferimento come registrazione ed eventualmente dove andare ad acquistarli!!

Cercherei anche dischi registrati prevalentemente in dsd nativo senza conversioni varie.

beh dai scatenatevi che poi mi scateno io!!

ciao grazie

IBS, Feltrinelli.

ti consiglierei Dark Side of the Moon 30th Anniversary Edition

Alla fine hai preso l'Arcam eh :) ottima scelta comunque

scusate ma i titoli sacd multicanali, il lettore solo stereo lilegge lo stesso???

cosa fa mixa i canali in stereo???

fatemi sapere cosi acquisto senza sbagliare!

sirio70 ha detto:
Quindi se avete dei titoli di riferimento come registrazione ed eventualmente dove andare ad acquistarli!!

Cercherei anche dischi registrati prevalentemente in dsd nativo senza conversioni varie.

Prova questo Linn sampler a questo prezzo poi......

Questo è l'ultimo sampler Linn e all'interno trovi di tutto ;)

Ziggy Stardust ha detto:
Acquista tutto tranquillamente.
se mi mandi m.p. stasera a casa ho un link con tutti i SACD disponibili in giro.

ah ok bene!! visto che mi sto addentrando in questo nuovo formato, ti terrò presente per i futuri consigli d'acquisto!!

Oltre ai già citati Dire Straits e Pink Floyd, direi Shangri-La di Mark Knopfler ed Energy dei Fourplay (se riesci a trovarlo a un prezzo decente).

Su VHF c'e' un thread simile: link
Personalmente adoro quello dei Dire Straits, poi Ray Sings Basie Swing, That's the way of the world (EW&F), alcuni della Barber, un paio di John Pizzarelli (soprattutto Live at Birdland), The Bridge, quello di Benson e Jarreau in coppia (soprattutto per la goduria che si prova ad ascoltare quet due monumenti della musica insieme), Tommy, Avalon, Retrospective della Baron, Genious loves company, The Well della Warnes, Gaucho,quello dei Frankie Goes to Hollywood (Range, se non erro), At Fillmore East, Days of future passed. E questo escudendo quelli di classica e lirica.
Avendo poco meno di 200 SACD dovrei mettermi a cercarli con mooooolta pazienza (tra LP, MC, CD, SACD, DVD e BD ho qualche migliaio di dischi. Purtroppo non ho nessun DVD-A).
Un link che non puo' mancare agli amanti del Super Audio CD: http://www.sa-cd.net/

Ultima modifica:
grazie a tutti direi mooollttoooo esaurienti!!!
al momento mi sono acchiappato un sampler telarc non male...mi sto divertendo a atrovare le differenze tra il layer cd e quello sacd...veramente ben suonante questo sacd!!

ciao alla prox!:D