• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Titoli HD in DIVX !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Emidio Frattaroli ha detto:
Se volete, possiamo anche mettervi a disposizione del materiale full-HD 1920x1080 in MPEG2 con bitrate medio di 26 Mbit di nostra produzione da utilizzare come "test".

beh sarebbe già "viziato" in partenza...ci vorrebbe materile FULL HD non compresso, e ovviamente è dura trovarne un esempio da qualche parte...io ho provveduto renderizzando un filmato non compresso 1080p (con 3dstudio, computer grafica) e adesso stò cercando di perfezionare l'encoding in AVC mpeg4

@ Maritiello

Probabimente lo Staff non starebbe sempre a pensare alla pirateria se frasi o interventi, forse mal formulati, non portassero a pensarci.

Comunque, come ho spiegato nel mio intervento precedente, ho solo la curiosità di sapere in quali siti "privati" (Microsoft, Apple, Sony come citato da te) sia possibile leggere queste:
"guerre" continue tra i vari releaser che accompagnano i file con i loro nomi e si "vantano" della qualità raggiunta e la modalità di compressione
, frasi scritte da te, così come conoscere i link in cui è possibile trovare, ad esempio, Lost o altre serie TV o film, in formato Divx (perchè di questo stiamo parlando, giusto ?)

Tutto qui.

Rinnovo anche l'invito a modificare opportunamente il titolo della discussione in quanto attualmente ha poco a che fare con l'argomento trattato nella stessa, così come la sezione nella quale è stata inserita.

Grazie e ciao.

per me la potete anche chiudere vista la vostra bassa considerazione per coloro che la frequentano...

ripeto che il fatto che ci siano persone che elaborano qualsiasi tipo di materiale in maniera diversa e con caratteristiche diverse è soltanto il simbolo di come sia possibile ottenere risultati molto diversi a seconda dell'autore del divx, non mi sfiora minimamente parlare del cosa, qui si parla del COME ottenere e sfruttare i codec di compressione HD.
Una delle domande di un utente (cuore del problema secondo me) era se fosse possibile ottenere risultati diversi in base a chi effettua l'encoding, la mia risposta è molto semplicemente unicamente destinata a provare che la varietà dei risultati è talmente elevata che c'è addirittura una sorta di competizione internazionale a chi encoda meglio...e, ripeto, non mi interessa COSA si encoda, ma COME...quindi per me è del tutto ininfluente se parliamo di filmini delle vacanze, video promozionali, hddvd sample, o bluray demo...e, infine, per fini di studio anche del proprio sample domestico che uno può crearsi dal proprio titolo originale di cui ha il pieno possesso.

p.s. mi meraviglia che ad un moderatore di questo forum che reputo persona preparata e informata, sfugga ogni tipo di canale legale per acquistare materiale HD online...sarà che ti preoccupi troppo dei canali illegali e resti del tutto disinteressato alle novità legali?

solo un esempio, almeno quello che uso io più di frequente (quasi ogni giorno)...il marketplace microsoft

@ Mariettiello

Bene, visto che continui a girare attorno all'argomento senza fornire le risposte a quanto richiesto, ovvero i link ai "siti legali" sono autorizzato a pensare che legali non lo fossero poi tanto..

Altro punto da chiarire una volta per tutte, visto che lo tiri in ballo ancora benchè fosse stato xchiarito già da me e dall'Aministratore, parlare dei codec è permesso, parlare di demo e trailer è permesso, parlare di scarico di film "senza protezioni" da siti sino ad ora mai chiariti autorizza a pensare a un certo modo di operare non permesso.

Tra l'altro avevo già controllato il sito citato, ma non ho trovato i film citati da te.

Se volete parlare di codec e loro utilizzo la sezione non è comunque questa, chi è interessato a farlo può aprirne una apposita, attendosi al tema, per il quale non credo sia il caso di parlare di scarico di film da fantomatici siti o di "acquisti" all"estero per averli prima e altro.

Sorvolo sulle infrazioni al regolamento commesse in questo e nel messaggio precedente.

Discussione chiusa.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.