per me la potete anche chiudere vista la vostra bassa considerazione per coloro che la frequentano...
ripeto che il fatto che ci siano persone che elaborano qualsiasi tipo di materiale in maniera diversa e con caratteristiche diverse è soltanto il simbolo di come sia possibile ottenere risultati molto diversi a seconda dell'autore del divx, non mi sfiora minimamente parlare del cosa, qui si parla del COME ottenere e sfruttare i codec di compressione HD.
Una delle domande di un utente (cuore del problema secondo me) era se fosse possibile ottenere risultati diversi in base a chi effettua l'encoding, la mia risposta è molto semplicemente unicamente destinata a provare che la varietà dei risultati è talmente elevata che c'è addirittura una sorta di competizione internazionale a chi encoda meglio...e, ripeto, non mi interessa COSA si encoda, ma COME...quindi per me è del tutto ininfluente se parliamo di filmini delle vacanze, video promozionali, hddvd sample, o bluray demo...e, infine, per fini di studio anche del proprio sample domestico che uno può crearsi dal proprio titolo originale di cui ha il pieno possesso.
p.s. mi meraviglia che ad un moderatore di questo forum che reputo persona preparata e informata, sfugga ogni tipo di canale legale per acquistare materiale HD online...sarà che ti preoccupi troppo dei canali illegali e resti del tutto disinteressato alle novità legali?
solo un esempio, almeno quello che uso io più di frequente (quasi ogni giorno)...il marketplace microsoft