Ciao gius76, non avevo completamente nulla.
Sono stato attratto da questi apparecchi qualche anno fa al TAV sentendo un PAC nella saletta di Plasmapan. Non l'ho preso per il semplice motivo che per la calibrazione era necessaria la figura del tecnico, e nel mio caso visto che abito in Sicilia, incideva sulla spesa (vitto + alloggio + aereo), e non mi andava di spendere soldi ogni qualvolta sarebbe stata necessaria la sua figura. Con il Trinnov Ada Teq-8 è tutta un'altra storia è qualcosa di eccezzionale, la calibrazione la fai tu (circa 2 minuti per il 2.0 e circa 5 minuti per il 5.1) con il super microfono in dotazione e per me che sono uno smanettone e davvero una goduria, ti diverti ma soprattutto ottieni un risultato che non credi alle tue orecchie. Ad esempio ho fatto una calibrazione 5.1 per 5 posti a sedere con un solo divano ed un'altra per 9 posti a sedere con due divani

ma si possono fare tante altre cose. Lo so costa un botto, io sono stato fortunato l'ho preso come ex demo con un super sconto, finanziamento a piccole rate e si paga

Ho un living di circa 24 mq. ma dalla forme irregolare che mi creava parecchi problemi: code di bassi, voce che rimbombava e non era mai a fuoco ma fluttuava a destra ed a sinistra, riflessioni ovunque, e dire che ho delle tende e tappeti pesanti, quadri, divani, mobilia varia insomma è un living. Il risultato è stratosferico e come se cambiassi completamente l'impianto (in meglio ovviamente): fuoco pazzesco, gli strumenti e la voce salgono sul palco, tutto è al suo posto ed è tutto più reale, finite le code dei bassi e dinamica a non finire. Quello che ti viene da fare è sempre quello di alzare il volume fino alla goduria (mia logicamente e non quella dei vicini

). Ho sostituito il pre che avevo un Aaron n.22 cineast, tutto analogico, al suo posto ora c'è il Teq-8 in quando è un perfetto pre anch'esso tutto analogico, comandato con un tablet oppure con il mio nokia lumia. Bisogna provarlo e sentirlo e vedrete che non tornerete più indietro. Ripeto anche in stanze acusticamente trattate alla perfezione apporta sostanziali migliorie: provare per credere!