[THREAD UFFICIALE] XBOX ELITE 360

TRE LED ROSSI ALL'ELITE

Stamani stavo scaricando viva pinata party quando sono apparsi i tre led rossi.................premetto che la console e' in orizzontale con spazio per il raffreddamento,l'ho' spenta e riaccesa ed i tre led sono spariti.Un consiglio: voi la riportereste indietro l'ho presa da ebgames c'e' un mese di tempo o aspettereste magari non e' niente........L'ho acquistata all'uscita il 25 agosto..............ho guardato anche il cavo ed era messo bene....poi se fosse stato messo male i led sarebbero quattro quindi presumo che sia il solito problema di surriscaldamento....pero' strano che riaccendendola la console e' ripartita regolarmente...............datemi un consiglio

La mia xbox360 l'ho acquistata il primo giorno che e' uscita e fino a 3 giorni fa nessun problema (nonostante l'utilizzo intensivo dei miei figli in modalita' game e il mio in modalita' lettore hd-dvd e xbox media center).
Poi ieri sono apparsi i tre led rossi e non c'e' piu' stato niente da fare (anche la mia inizialmente aveva ripreso a funzionare!).
Oggi con poca convinzione ho provato il Trick per surriscaldarla che circola in rete e con mio sommo stupore dopo 25 minuti di surriscaldamento e 25 di raffreddamento, la 360 ha ripreso a funzionare come prima e piu' di prima.
Se la tua e' nuova ti consiglio di riportarla indietro perche' sicuramente il problema si ripresenterà, come forse accadra' alla mia, in ogni caso per ora ho risparmiato due soldi per la riparazione.
Ciao.

elite led rossi

Me la avrebbero anche sostituita ma non ne hanno ,gli unici negozi che ce l'hanno disponibile uno in sardegna ed uno in calabria ...mi hanno detto che riarriveranno verso fine ottobre e che quindi o me la sostituiscono con la versione halo limited che esce mercoledi' ma che ha hard disk da 20 giga ( che non mi piace nemmeno) o se me lo rifa' la devo mandare all'assistenza....comunque l'ho tenuta sotto torchio tutto il giorno e non me lo ha piu' fatto.........

Ultima modifica:
Io invece continuo ad avere quel problema con la connessione automatica del mio unico profilo al Live che devo farlo avvenire esclusivamente a mano quando nel vano ho inserito un disco...cavoli...Pensate che il problema sia dovuto al fatto che il mio profilo sia stato creato nativamente nella console precedente ed ora che è stato trasferito nella nuova da questo problema?!?Tipo i giochi o i download che senza essere connessi restano delle demo...Oh è questione esclusivamente di router wi-fi?...ma prima andava tutto ok x ro...

Pero', scusate se mi permetto, è un tantino ridicolo che dopo l'esperienza delle versioni precedenti si ripresenti ancora questo problema dei 3 led rossi.
Parlate poi di surriscaldamento, ma in che senso? In quanto mi è parso di capire che il problema si presenta appena accesa e quindi non di certo calda.

55AMG ha detto:
Parlate poi di surriscaldamento, ma in che senso?
... da quello che ho capito, tutta la storia dei "3 led" è dovuta al fatto che il sistema non è "intelligente" e ci sono sbalzi troppo repentini di temperatura tra quando la si spegne e quando si accende.

... nel senso:

- la accendi e girano le ventole
- la spegni e le ventole smettono di girare (e quindi non c'è uno smaltimento del calore "graduale")
- la riaccendi ed il sistema va in crisi (3 led rossi)

... risolvi il problema in 2 modi:

- upgrade/sostituzione board con funzione di "termostato"
- kit di ventole per "forzare" il calore ad uscire

... da quello che si legge in giro il xchè è questo..... poi non so :)

Grazie per l'illuminante e chiara spiegazione AIS ;)
Pero' mi lascia MOLTO perplesso sta cosa.
Se già il difetto esisteva sulle prime X360 non potevano già risolverlo (visto che sanno anche i motivi e come) sulla Elite?

55AMG ha detto:
1. Grazie per l'illuminante e chiara spiegazione AIS
2. Pero' mi lascia MOLTO perplesso sta cosa.
3. Se già il difetto esisteva sulle prime X360 non potevano già risolverlo sulla Elite?

1. guardati il link in un mio precedente post. c'è l'analisi "hardware" della nuova console con spiegazione e ambaradan vario.

2. non dirlo a me. cosa caxx gli costa integrare un termostato che fa girare la ventola per un paio di minuti come le auto o come qls alimentatore per pc decente???
... al max gli scrivono "non scollegare dalla corrente finchè la ventola non smette di girare". non mi sembra così impossibile :confused:

3. se guardi il link, dicono che hanno aumentato la dimensione del dissi passivo e hanno modificato certi componenti per "migliorare" il flusso di calore". si ma caxx, se metti la console in kulo al mondo l'aria non circola ed il problema ti rimane. non so che pensano loro, ma io non metto la console in frigo mentre gioco solo per evitare il problema dei led :D

Sentita questa...

Oggi mi chiama un mio amico che aveva appena preso la 360 pro bianca con uscita HDMI....
Mi dice che nella confezione non era compreso il cavo adattatore per l'uscita ottica (che nell'Elite c'e') e non sapeva come attaccare l'ottico.
Io le rispondo che poteva usare il cavo component della confezione utilizzandone solo il connettore ottico e lasciando "a penzoloni" i cavi del component.
Ma lui mi dice che aveva gia' provato e che se attaccava il component non riusciva a connettere l'HDMI perche' non ci stava!!!
Lui mi ha assicurato che il connettore della Elite e' piu' stretto e permette di far passare il cavo HDMI!!!
Tra l'altro non mi sembra che si possa comprare sul mercato l'adattatore ottico che ha l'elite...quindi....uno che ha la pro o la core con uscita HDMI come fa' ad usare l'ottico????

Il mio amico ha dovuto portare indietro la console e comprare l'Elite...

O il mio amico e' rincoglionito oppure la microsoft deve rivedere un po' il parco connessioni...

Ciao.

pannoc ha detto:
Lui mi ha assicurato che il connettore della Elite e' piu' stretto e permette di far passare il cavo HDMI!!!
... gli attacchi ed i cavi sono standard.

... non esiste "non ci sta". se c'è l'attacco deve starci il cavo :rolleyes:

Negativo!

L'avevo detto io in un mio precedente post se usi il cavo component non puoi usare l'hdmi e viceversa.L'adattatore con i due rca e l'ottica è obbligatorio se vuoi usare l'hdmi con l'ottico.:confused:

Infatti.:D

L'attacco del component e' piu' grosso e non ci sta l'HDMI.

Spero solo che la microsoft abbia messo in commercio il cavo adattatore della Elite senno' chi compra una console bianca con HDMI si attacca al tram.....:rolleyes:

Sembra impossibile, ma e' cosi'....roba da matti..

Ais001 se lo dico vuol dire che sono sicuro...almeno il mio amico me lo ha assicurato....

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Ais001 se lo dico vuol dire che sono sicuro...almeno il mio amico me lo ha assicurato....

... non metto in dubbio della tua buona fede, xò se posso permettermi di darti un consiglio: controlla coi tuoi occhi.

... non sarebbe la prima volta che qualcuno (per sbadataggine ovviamente) prende A per B "solo xchè si assomigliano"

... ovvio che può capitare che ci siano in commercio partite di xbox con cavi sbagliati.... parliamo di un processo automatizzato quindi va a capire se dietro c'è un errore umano o meccanico.

... ovvio che se ti hanno dato un cavo sbagliato, devi chiamare ed avvertirli (e fare un pò l'incaxxato così te lo spediscono gratis e ti tieni quello che hai già :D )