[THREAD UFFICIALE] XBOX ELITE 360

Con i miei occhi

se usate l'hdmi dovete per forza usare l'adattatore con i due RCA + OTTICA compreso nella confezione dell'elite per l'audio.Se usate l'adattatore component non c'è modo di infilare quello hdmi.:mad:

Mi sembra molto strano che il problema dei 3 led sia dovuto solo ad una mal gestione delle temperature a livello di rilevamento. La mia per esempio quando la spendo dopo averla usata un po, per un mezzo minuto circa tiene accese le ventole poi si spegne del tutto. Cosa diversa se non ha lavorato ed è stata accesa per poco. Poi se fosse solo un problema che accendo spengo e va in palla il controllo temperatura, non dovrebbe farlo se aspetto un po che si raffreddi. Mentre le consolle coi 3 led solitamente ( e ci sono passato anche io) arrivano al punto di non partire + e restare coi 3 led. Altra cosa, generalmente cominciano a dare segni "premonitori" come bloccarsi mentre si gioca con cubetti o bande colorate per poi arrivare ai fatidici 3 led rossi.
Come comunicato in questi giorni, le 360 attuali con la nuova scheda madre risolve il problema. Quindi credo che anche la elite non soffra + come la precedente versione. Infatto adesso quelle che vanno in riparazione vengono sostituite con la mobo nuova e il sistema migliorato di raffreddamento.

si puo' in qualche modo capire quali sono le ELITE di nuova fabbircazione,in modo tale da evitare di prenderne una "vecchia" che abbia il problema del raffreddamento?
Vorrei passare alla ELITE ma vorrei anche essere sicuro di non rischiare i 3 led rossi!
Meglio forse aspettare Natale quando sul mercato dovrebbero esserci solo ELITE con la nuova scheda madre?

Bascape ha detto:
1. si puo' in qualche modo capire quali sono le ELITE di nuova fabbircazione
2. Vorrei passare alla ELITE ma vorrei anche essere sicuro di non rischiare i 3 led rossi!
3. Meglio forse aspettare Natale quando sul mercato dovrebbero esserci solo ELITE con la nuova scheda madre?

1. smontandola o verificando eventualmente se c'è un'identificativo nel seriale o nella versione. però nessuno per ora ne sa nulla.

2. eh.... aspetta un paio d'anni che così vai sul sicuro :D

3. non è detto. se ci sono scorte di magazzino col difetto, te le puoi trovare pure a natale e/o a pasqua ;)

ais001 ha detto:
... non metto in dubbio della tua buona fede, xò se posso permettermi di darti un consiglio: controlla coi tuoi occhi.

Come hanno detto tutti, e ovviamente è così, non c'è modo di mettere il cavo *component* assieme all'hdmi, su nessuna delle xbox360 con hdmi, sia la nuova pro sia l'elite, guarda il post su questo forum:

http://www.neowin.net/forum/lofiversion/index.php/t585308.html

Ci sono 2 foto chiarissime, che mostrano i due cavi a confronto: il component, come si può chiaramente vedere, è grosso perchè include l'uscita ottica, quindi coprirebbe l'hdmi che sta sotto.

Il cavo di uscita solo audio, che danno di serie sulla sola Elite, invece, è molto più sottile, e, appunto, è fatto APPOSTA per poter usare il video in hdmi e l'audio in ottico oppure analogico.

Per cui, l'unico modo per usare l'uscita ottica con il nuovo Xbox360 con hdmi, è che la Microsoft (o qualche terza parte) metta in vendita a parte l'adattatore hdmi->ottico che c'è di serie con la Elite. Punto.

Edit... il cavo c'è in vendita separatamente, assieme al cavo hdmi (nella nuova Pro non c'è il cavo hdmi)

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360hdmiavcable/

Utilize the Optical/RCA Audio adapter for enhanced sound in non-HDMI supported stereo systems
.

Ultima modifica:
Le elite sono tutte di "nuova fabbricazione" ovvero montano la mobo e il dissipatore nuovi. Tieni conto che quelta modifica del dissipatore e poi della mobo, la stanno inserendo su quelle mandate in assistenza già da prima che mettessero fuori la elite.

ciao a tutti, vorrei una informazione in quanto ho delle confusioni riguardo la mappatura del segnale sul mio schermo e la xbox 360...
Il tv in questione è il 37 pv60 della panasonic, e nn penso che abbia presentazioni in questo forum, la risoluzione nativa dello schermo è di 1024*720p.
Considerando la sua risoluioni e le varie connessioni che si ha disponibili per entrambi i prodotti quale mi porterebbe alla mappattura dello schermo.

1) component : 720p/1080ì/p
2)vga ma la escludo visto che la risoluzione + vicina è 1024*768
3)HDMI a 720p/1080ì/p

Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Io fossi in te userei senza dubbio HDMI e 720P
grazie per la rispost, ma in questo modo otterrei una mappatura del pannello o no??
Il mio dubbio è questo se io mando come risoluzione 720p su HDMI il segnale è 1024*720p (quindi mappatura del pannello) o 1280*720p (con conseguenza intervento dello scaler del tv?)

ciao

Ultima modifica:
Se dalla console esci a 720P, stai uscendo a 1280x720.
In questo caso la tua TV interviene sul 1280 downscalandolo di poco.
Niente di grave in quanto riceve più informazioni e non il contrario e cioè meno informazioni (upscaling).

Ragazzi l'adattatore RCA/ottico che esce nell'ELITE è già stato messo in vendita da MICROSOFT dal stesso giorno che è uscita la PRO con HDMI, la confezione comprende il cavo HDMI e l'adattatore, e costa 49,00 €.

ACCE0263.jpg

SE VOLETO POSSO DARVI ANCHE IL LINK DEL NEGOZIO DI UN MIO CARISSIMO AMICO, CHE VENDE QUESTO E TANTO ALTRO NELL'AMBITO VIDEOGAME E NON SOLO!!!!!!

Ma vi rendete conto di quanto la Microsoft e' furba?

Fa' tutte le console nuove con HDMI, la gente arriva a casa bella contenta con la console nuova e si rende conto che in verita' per usare l'HDMI con l'audio ottico deve spendere altri 50 eurozzi..
L'uscita HDMI l'hanno messa apposta cosi' vicino a quella AV...non potevano metterla piu' lontana???????????

mha...