• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thread Ufficiale] SHARP XS1

Be che dire ottimi tv, ma i prezzi sono proibitivi. Non so quante persone possano acquistare tali tv anche se fanno gola.Spero al più presto di vedere qualche recensione su questi tv.

Visto di recente a San Marino in un planet per l' elettronica, ho visto il
65", che dire, mai vista na roba del genere.......

ma con l' elettronica di bordo di cui XS-1 può vantare, non sono neanche tanto sconvolto, mi aspettavo una resa di questo livello !!!!!!

Penso che questo TV LCD sia un reference level !!!!!

prezzo di acquisto 65" 10.990 euros..........:D

Cyborgh X787 ha detto:
Visto di recente a San Marino in un planet per l' elettronica, ho visto il
65", che dire, mai vista na roba del genere.......

ma con l' elettronica di bordo di cui XS-1 può vantare, non sono neanche tanto sconvolto, mi aspettavo una resa di questo livello !!!!!!

Penso che questo TV LCD sia un reference level !!!!!

prezzo di acquisto 65" 10.990 euros..........:D

Ragazzi voi che avete visto questi nuovi schermi potete dire con una certa sicurezza che a livello visivo siamo sullo stesso livello dei migliori plasma?

Non credo che eguaglierà un monitor Pio o uno dei monitor Pana dell'anno prossimo .......con la cifra che costa mi compro un monitor + processore video , e con il resto mi ci cambio l'ampli ......siamo seri sono cifre folli ingiustificate

Ciao

il costo e' cosi elevato perche' pultroppo la tecnologia led e' ancora acerba a livello di produzione e quindi costosa.ogni singolo led ha un costo industriale di quasi 2 dollari,fai 2 conti,per arrivare al prodotto finito e al costo sul mercato.bisognera aspettare ancora un po perche scenda e che le grandi aziende di televisione accettino questa sfida e cerchino di imporre i led come uno standard tecnologico e non come elite.Di certo questo televisore ti fa capire quanto gli altri(leggasi specialemente lcd)siano poveri di tecnologia e siano tutti prodotti da mass market nulla piu.Ritornando a questo televisore,rispondendo un po' anche a pistolpete,quello che ti lascia sicuramente sorpreso e la naturalezza delle immagini,estremamente morbida,perfettamente "film like",dove ogni singolo dettaglio emerge,e ti parlo che girava sky hd....

Ultima modifica:
Atreides ha detto:
rispondendo un po' anche a pistolpete,quello che ti lascia sicuramente sorpreso e la naturalezza delle immagini,estremamente morbida,perfettamente "film like",dove ogni singolo dettaglio emerge,e ti parlo che girava sky hd....
Grazie per il feedback.
E sì che sky hd fa abbastanza vomito....

Atreides ha detto:
il costo e' cosi elevato perche' pultroppo la tecnologia led e' ancora acerba a livello di produzione e quindi costosa.ogni singolo led ha un costo industriale di quasi 2 dollari,fai 2 conti,per arrivare al prodotto finito e al costo sul mercato.bisognera aspettare ancora un po perche scenda e che le grandi aziende di televisione accettino questa sfida e cerchino di imporre i led come uno standard tecnologico e non come elite.Di certo questo televisore ti fa capire quanto gli altri(leggasi specialemente lcd)siano poveri di tecnologia e siano tutti prodotti da mass market nulla piu.Ritornando a questo televisore,rispondendo un po' anche a pistolpete,quello che ti lascia sicuramente sorpreso e la naturalezza delle immagini,estremamente morbida,perfettamente "film like",dove ogni singolo dettaglio emerge,e ti parlo che girava sky hd....
Concordo pienamente il prezzo è elevato per la tecnologia intrinseca, ma purtroppo inproponibile per la maggior parte degli appassionati. Con 12000 euro ci compro un proiettore di alto livello un tv di alto livello e un ampli di alto livello e penso che mi rimangano anche dei soldi da spendere in br-dvd.Bisogna aspettare, e non avere fretta.
Io è da tanto che raccolgo i soldi per il tv nuovo, mi piacerebbe un 65 pollici di ultima generazione, ma non intendo spendere più di 6-7 mila euro che cmq so tanti

Ultima modifica:
zoe ha detto:
Bisogna aspettare, e non avere fretta.

Io è da tanto che raccolgo i soldi per il tv nuovo, mi piacerebbe un 65 pollici di ultima generazione,

ma non intendo spendere più di 6-7 mila euro che cmq so tanti

Diciamo che 4.500-4.800 mila, è meglio.
Nel 2010 ci saranno questi prezzi anche per la concorrenza.

frankplasmer ha detto:
Diciamo che 4.500-4.800 mila, è meglio.
Nel 2010 ci saranno questi prezzi anche per la concorrenza.

Be si è meglio, ma un 65 pollici di ultima generazione si trova al prezzo da te citato?

zoe ha detto:
ma un 65 pollici di ultima generazione si trova al prezzo da te citato?

La sharp sta chiudendo (cosi come la concorrenza) diversi impianti produttivi, segno che la baracca sta andando male (ed è solo l'inizio), ed è possibile che i pochi, nonostante siano solamente pochi pezzi in europa (ma anche negli u.s.a), pezzi prodotti del 65 (a differenza del 52 pollici) gli restino sul groppone, motivo per cui, tra un anno esatto, è possibile trovarne qualcuno a metà prezzo.

Ciao
volevo sapere se qualcuno conosce/ha ma visto il BeoVision 4 65" di Bang e Olufsen, e com'è paragonato a questo sharp.

Grazie
ciao

XS1 Sharp
Visto oggi al Saturn di Torino-Lingotto.
Che dire, semplicemente fantastico, sia dal punto di vista del design, che da quello della resa d'mmagine. Profondità, colore e definizione mai visti in qualsiasi altra tv. Brava Sharp!!!!:D

Ultima modifica:
Ho visto il 65" in areoporto a Milano e devo dire che soffre di un bel po' di input lag quindi, ancora una volta, tanti soldi per un prodotto....incompleto.

Ieri ho visto il 52" in funzione da mediamondo a Milano: mai visto niente di lontanamente paragonabile! Sono rimasto a bocca aperta :eek: .
Peccato solo per il prezzo: 8999 € :cry: D'altra parte ricordo quanto costavavano i primi Plasma una decina di anni fa: minimo 30 milioni delle vecchie lire. Speriamo che questa tecnologia si diffonda e con l'aumentare dei volumi di vendita e della razionalizzazione dei processi produttivi anche su modelli di taglio più piccolo, i comuni mortali possano usufruirne.

Penso che Messaggero si riferisce al Mw di Cinisello.
Se volete andare a vederlo lo hanno in esposizione, sono stato li un pò a guardarlo.
Purtroppo si vede che è decisamente da calibrare meglio, anzi credo che lo abbiano montato, acceso e lasciato li....peccato.
Si vede però che è un gran bel pannello, immagine pulitissima, senza il minimo difetto "solida" in ogni suo centimetro di schermo.
Un nero e bianco favolosi che non affogano i dettagli e sono effettivamente nero e bianco.
Calibrato, questo pannello è fantastico, anche esteticamente (lo preferirei nero)....comunque non ci spenderei 8mila euro e passa che chiede.
Però se questo è il futuro prossimo di tutti gli Lcd è un gran bel passo avanti.